Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da zakspeed, Settembre 13, 2007, 10:35:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zakspeed

Ciao a tutti.  Dopo un certo periodo di enduro arancioni e blu sono approdato ad una moto rossa, una xr 250. E' stato necessario smanettarla un pochino per renderla adeguata ai miei gusti, ma ora non si imbarazza nei confronti delle wr o della crf di pari cilindrata. Avro' modo in seguito, se vorrete, di parlarvi degli interventi, e soprattutto di chiedervi consigli.
A presto. Zakspeed

belzebelze

#1
Priiiimoooooo.  [primo ] Benvenuto Zak. Foto foto, e dicci qualcosa di più.... ;)

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

carpe diem


Azrael

Benvenuto!!!

Vogliamo le foto e sapere tutto quello che hai modificato!!  ;D

dalmata

Benvenuto nè!  :)
Da dove scrivi  :-[
saluTony ®

aldo113

benvenuto!!! e divertiti!!!  ;) ;) ;)

zakspeed

E' andata cosi':  dopo anni di ktm e yamaha pronto gara la vecchiaia e' arrivata, ed ho voluto una moto "facile", anche se ancora abbastanza specialistica. Doveva avere l'avviamento elettrico, essere bassa, raffreddata ad aria e di facile manutenzione. Mi sono procurato una Dall'Ara del 2005 che un signore ha voluto vendere a meta' prezzo dopo aver percorso 200 km. L'ho praticamente comprata per posta, pagandola in anticipo. La moto era carina,ma non aveva il motore ed aveva sospensioni molto morbide, in pratica era una specie di scooter.  Ho fatto intervenire il mio amico Fabrizio, che nella vita fa il meccanico di superbike. Mi sono procurato  l'ultima marmitta  Arrow disponibile per la 250, in Inghilterra ho comprato un pistone Wiseco che ha portato la cilindrata a 280 e soprattutto - ecco il nocciolo della modifica - sono intervenuto sui flussi della testata mediante una modifica un po' complessa (su questa parte della questione in mio amico Fabrizio mi ha imposto il segreto industriale). Ovviamente la prima cosa era stata gettare alle ortiche l'impianto anti inquinamento di immissione aria nello scarico. La moto, ora, si mette di traverso ad ogni apertura del gas, ed ha qualita' dinamiche del tutto paragonabili alle piu' aggiornate 250 raffreddate ad acqua. Sto' studiando (sempre con il meccanico superbike) la questione delle sospensioni. Prevedo la sostituzione del mono con un modello Effegi, poi gomme nuove e olio piu' denso nella forcella (che in fondo e' pur sempre una Kayaba da 41). Io sono a Roma, spero di incontrare presto xr isti locali. Vi diro' in seguito delle prossime modifiche, se vorrete. Ciao.

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

orso

non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco


bayaye

adesso pretendiamo che magnifichi la rossa e denigri le blu ed arancioni..

:altalena:

a parte gli scherzi...dicci se per uno "normale" le differenze sono poi così marcate..a me non sembra..

io non sono certo un fenomeno, tutt'altro, ed esco con un paio di amici che hanno le sopracitate, ma alla fine siamo sempre tutti li...

comunque benenuto!!!!!!

Campolone

cia zak e benvenuto. Voui fare concorrenza a Eddiogaddy?
XR 600R '95

Webbo

se sei di Roma, ti aspettiamo alla pizza che faremo giovedì prossimo in zona..

c'è un topic nell'area incontri e raduni..

ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.