Menu principale

Brutto rumore a freddo

Aperto da Brauser, Settembre 13, 2007, 13:23:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

Potresti postare un file mp3 dove hai registrato il motore in funzione... :P
saluTony ®

belzebelze

Citazione di: dalmata il Settembre 14, 2007, 08:50:01 AM
Potresti postare un file mp3 dove hai registrato il motore in funzione... :P
Come volevasi dimostrare...
Ricky, e la molla dell'albero (non ricordo come si chiama, quello che muove le valvole), sull'XR 600 sta sulla testa a sinistra...(Ma stà zitto ogni tanto) :o

Brauser

#17
Quando tiro la frizione il rumore persiste. Quando si toglie il carter grande, bisogna smontare la girante della pompa dell'olio? Che il problema sia li? Il problema prima del lavoro sulla frizione non c'era. Per l'mp3 c'è qualche problema, se volete vi telefono, avvicino il microfono al blocco e tiro su i giri... [idea2]
Sabato prossimo aprirò il carter grande e controllo, anche se volevo montare i tubi in treccia,il disco nuovo e la Brembo.. Fino ad adesso ho comprato un bel pò di pezzi che non sono riuscito a montare ancora per mancanza di tempo... 

Intanto   :birra:vi ringrazio per la vostra disponibilità

Saluti, Brauser
XR 650 R

axl111

...forse sto dicendo una stro***ta  :pazzoide:
Ma non possibile che il runore sia generato dall'olio freddo? Anche la mia fa un rumorino simile ad un qualcosa che ronza nel motore, però lo fa sontante nei periodi freddi dell'anno e non appena il motore prende un po' di temperatura svanice...attendo insulti.... ;D ;D

uncleroby

Ne abbiamo parlato già in passato: se il rumore è una sorta di fischio che senti a freddo è dovuto alla pompa dell'olio. Non è preoccupante ma normale per l'XR650, come diceva il tuo mecca!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze


Brauser


Spero anch'io sia solo l'olio, si comunque il rumore è simile ad un fischio. Proverò intanto a cambiarlo con uno leggermente più denso. Ragazzi siete grandi  :ok:

Saluti, Brauser
XR 650 R

rickyx

Citazione di: uncleroby il Settembre 14, 2007, 15:55:54 PM
Ne abbiamo parlato già in passato: se il rumore è una sorta di fischio che senti a freddo è dovuto alla pompa dell'olio. Non è preoccupante ma normale per l'XR650, come diceva il tuo mecca!

la mia non l'ha mai fatto, ne quando l'ho comprata usata, ne' quando l'ho rifatta nuova prima di scassare tutto, in compenso ho sentito quella di orso fare rumori strani ma durante l'inverno.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Brauser

Mi dispiace dover sparare così a freddo su chi mi ha fatto il lavoro, ma il problema non si presentava prima dell'operazione. Poi visto che il meccanico nel spiegare le cose aveva qell'aria di sufficenza è chiaro che mi è sorto il dubbio che non avesse fatto il lavoro correttamente.
Vi terrò aggiornati. Inizierò col minacciarla di venderla per prendermi un KTM, poi cambierò l'olio...

Saluti, Brauser
XR 650 R

Webbo

se si tratta di un bzzz che dura circa 30 secondi dovrebbe essere la pompa dell'olio che va in pressione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Brauser

 
Citazione di: Webmaster il Settembre 15, 2007, 13:43:14 PM
se si tratta di un bzzz che dura circa 30 secondi dovrebbe essere la pompa dell'olio che va in pressione..

[primo ] proprio bzzz Web...! Ma non lo faceva mai, però se è un sintomo comune mi tranquillizzo
XR 650 R

Webbo

potrebbe essere l'olio diverso...

si ma da un bzz al rumore di un frullino credo che ce ne passi... no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Brauser

#27
Per descrivere onomatopeicamente il frullino ci sta il bzzz...

Vi ringrazio ancora

Saluti, Brauser
XR 650 R

belzebelze

Era meglio se postavi subito un mp3 o facevi telefonare dalla tu Xr, oppure tu hai un frullino a microonde. Frrrrrrrrrrrrrrrrullino, bzzzzzz mai!!  ;)