Menu principale

AVANTRENO KTM 640 su XR 650 SM

Aperto da junkersstuka, Settembre 13, 2007, 14:55:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

junkersstuka

Ciao a tutti vi chiedo aiuto sulla possibilita' di montare un avantreno completo di impianto frenante ktm 640 del 2005-06 che ho trovato usato sulla mia xr 650 Supermotard. Non avendo tanta esperienza di meccanica farei montare il tutto da una officina (se avete un buon indirizzo in Piemonte ben venga), ma vorrei sapere se e' una cosa fattibile senza troppo difficolta'. La forcella ha steli da 50,esistono in commercio piastre compatibili con l'xr?
A breve mi inviero' le foto della moto,attualmente ha le sue forcelle modificate piu' una terza piastra di irrigidimento subito sopra la ruota ma la moto sul veloce sbacchetta soprattutto nei cambi di direzione. Il mono ohlins invece e' una roccia ( sono magro e insieme alla sella dura come una pietra mi stanno mettendo a dura prova il sedere..) Quello che mi preoccupa e' che sono sul al pelo sul bordo dell'anteriore e con ancora un dito sulla posteriore..
Avete qualche consiglio? Ciao e grazie.   Emilio

orso

 ;D ;D ;D cambia l'olio,alle tue originali,vedrai che si sistemano. :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

junkersstuka

#2
Solo? Se e' come dici tu ti do un bacio..Hai un indirizzo dalle mie parti o anche nel milanese per me va bene. Ciao

Mi sono dimenticato di dirti che la forcella e' gia stata modificata con molle e pompanti sostituiti

orso

 ;D ;D ;D probabilmente chi ha sostituito le molle, le ha montate,con un carico maggiore, e con il tuo peso, non vanno molto d'accordo. :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Per il posteriore monti ancora il canale da 4.25?
se si monta il 4.5 o il 5 e sfrutterai meglio la gomma da 180.  :)
Per il 5 ci sono un paio di modifiche da fare ma sul forum si trova tutto per filo e per segno.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Cako

Citazione di: XR17 il Settembre 14, 2007, 14:14:16 PM

sfrutterai meglio la gomma da 180.  :)


sicuro che ci sta la 180? o pensavi alla 160?

cmq tornando al discorso forcella prova a seguire il consiglio di orso...se sei leggere prova a dimunuire il precarico della forcella....
Se sei incerto...tieni aperto...

XR17

Citazione di: Cako il Settembre 15, 2007, 13:33:00 PM
Citazione di: XR17 il Settembre 14, 2007, 14:14:16 PM

sfrutterai meglio la gomma da 180.  :)


sicuro che ci sta la 180? o pensavi alla 160?

Scusate, ho sbagliato intendevo la 160...  :) :)
Mi pare che lupin monti la 180, o almeno aveva provato a montarla...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

junkersstuka

Grazie per i consigli,ho trovato un preparatore a Torino appena fatto il lavoro su forcelle e carburatore vi faccio sapere. Ciao a tutti e grazie siete spettacolari sito BELLISSIMO

RC30

#8
Citazione di: XR17 il Settembre 17, 2007, 13:33:25 PM
....Scusate, ho sbagliato intendevo la 160...  :) :)
Mi pare che lupin monti la 180, o almeno aveva provato a montarla...  :) :)

In realtà Lupin monta proprio la 180, solo che usa il forcellone monobraccio Ducati, quindi volendo potrebbe mettere anche una 190. ;)


Citazione di: junkersstuka il Settembre 13, 2007, 14:55:19 PM
....La forcella ha steli da 50,esistono in commercio piastre compatibili con l'xr?......

Sicuro siano da 50?  ???

A me risulta che le WP montate di serie sulle SM di KTM siano da 48.

Ad ogni modo, le piastre dovranno essere quelle dedicate a quegli steli, poi il tutto lo dovrai far adattare cambiando il perno del cannotto, per via dei diametri e della lunghezza sicuramente differenti dalle misure dell'XR, magari facendotelo fare su misura.


Citazione di: junkersstuka il Settembre 13, 2007, 15:06:18 PM
Solo? Se e' come dici tu ti do un bacio..Hai un indirizzo dalle mie parti o anche nel milanese per me va bene. Ciao

Mi sono dimenticato di dirti che la forcella e' gia stata modificata con molle e pompanti sostituiti

Senza dubbio lavorando nella giusta direzione sulla forcella originale potrai ottenere risultati ottimi e poi è noto che le WP di serie di KTM non siano proprio da urlo, almeno per l'uso off, però quelle che hai trovato, visto che sono già passate per le mani di un preparatore, dovrebbero essere molto interessanti (previa sostituzione delle molle con altre adatte al tuo peso).

Insomma, se queste WP che hai per le mani ti vengono offerte ad un prezzo accettabile, potresti farci anche un pensierino...........



P.S. Se vuoi, il bacio ad Orso glielo puoi dare comunque...............:D :D :D


Piero

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).