Menu principale

Commenti SpyStory Ferrari

Aperto da Ciccio Off-Road, Settembre 14, 2007, 00:54:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio Off-Road

Oggi è stata data la sentenza per la spystory della F 1:
Tolti tutti i punti del campionato costruttori alla McLaren;
Ammenda da 100 milioni.
Vorrei conoscere le vostre opinioni al riguardo.

A mio parere dovevano punire in qualche modo anche Alonso, visto che lo scambio di e-mail tra lui ed il collaudatore della McLaren è stato il punto cardine del riesame della FIA.
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

TokyoSan

#1
...buh magari togliere punti anche ai piloti

un caffè per me


gianpivr

Io non ho seguito le polemiche dei giornali e non so quali siano le vere colpe e le competenze, però se effettivamente la Mc Laren è stata avvantaggiata, pure ambo i piloti lo sono stati di conseguenza, quindi un peso e 2 misure...
Mi pare (anche se non seguo il calcio) che tutta la Juve nella sua integrità sia finita in serie B...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

Citazione di: gianpivr il Settembre 14, 2007, 01:03:32 AM
Io non ho seguito le polemiche dei giornali e non so quali siano le vere colpe e le competenze, però se effettivamente la Mc Laren è stata avvantaggiata, pure ambo i piloti lo sono stati di conseguenza, quindi un peso e 2 misure...
Mi pare (anche se non seguo il calcio) che tutta la Juve nella sua integrità sia finita in serie B...

La penso anche io così!

Se fosse stata la Ferrari che rubava le informazioni probabilmente l'avrebbero radiata dalla F1 e sparato ai due piloti.... Giusto togliere i punti costruttori alla McLaren ma così facendo hanno reso noto che le loro F1 avevano qualcosa che non andava.... Ed i Piloti ne erano sicuramente avvantaggiati da questo!!! Come se in una gara di Scooter uso una MotoGP, vinco sempre e mi danno i punti a me pilota ma non alla moto!!!!!!!!! E' giusto?

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Settembre 14, 2007, 01:03:32 AM
Io non ho seguito le polemiche dei giornali e non so quali siano le vere colpe e le competenze, però se effettivamente la Mc Laren è stata avvantaggiata, pure ambo i piloti lo sono stati di conseguenza, quindi un peso e 2 misure...
Mi pare (anche se non seguo il calcio) che tutta la Juve nella sua integrità sia finita in serie B...
Da juventino sono d'accordo, e poi cosa sono 100 milioni e punti costruttori, ciò che fa male sono i punti piloti..

Citazione di: TokyoSan il Settembre 14, 2007, 00:57:00 AM
...buh magari togliere punti anche ai piloti

un caffè per me


Glielo servo subito Signore!!  :D ;D

tony fish

Citazione di: belzebelze il Settembre 14, 2007, 08:51:40 AM

e poi cosa sono 100 milioni e punti costruttori, ciò che fa male sono i punti piloti..


quoto in pieno.
e butto una frecciata al fatto che queste magagne sono le cose più emozionanti successe in formula uno da molti anni a questa parte.
che noia veramente.

aldo113

sono d'accordo anche io, se come hanno dimostrato è vero che hanno 'rubato' questi documenti, è logico che entrambi i piloti sono stati avvantaggiati, a parer mio dovevavno essere squalificati sia piloti che scuderia.

belzebelze

Dovrebbe esserci una forma di responsabilità oggettiva, le informazioni le hanno trafugate e basta, ca**i loro se stanno in una scuderia di ladri!!

Evatom

#8
Bhè se qualcuno ha tentato di truffare, beffare l'etica sportiva (per quel che vale ancora in certi ambienti), logico che sia sanzionato.

Seguo la F1 "a distanza" e non mi posso definire tifoso di chichesia (ma fa piacere se vince la Ferrari ma non di piu di cosi) .
Quello che mi "urta" è l'ammontare stratosferico della somma. E logico che, per cio che rimane in fondo sempre  uno sport, circolino importi simili ? Con meno soldi le gare sarrebbero meno spettacolari (perche non è che lo siano poi tanto malgrado tutta la tecnologia messa in opera) ?

Come viene accolta una notizia simile in posti dove il problema piu urgente della gente è trovare da mangiare, un lavoro o quant'altro di veramente essenziale ?

Bho ?

Marc

ps: la tastiera non rende i toni di cio che si scrive, allora tengo a precisare che non lo dico per polemizzare ne critico in alcun modo chi e appasionato di F1 (passioni ne ho anch'io).

Voila

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

aldo113

si vince insieme e si viene squalificati insieme!!!

tony fish

Citazione di: Evatom il Settembre 14, 2007, 09:21:24 AM
Quello che mi "urta" è l'ammontare stratosferico della somma.

ma sai che ci stavo pensando... già mi domando come faccia la mclarena  tirarli fuori e mi schifo dal fatto che girino così tanti soldi in quel mondo (a maggiore ragione dato che come dicevo trovo la f1 di una noia mortale) ma soprattutto...  dove vanno a finire tutti quei soldi?
chi se li intasca? che fine fanno insomma??

gianpivr

Citazione di: tony fish il Settembre 14, 2007, 10:00:17 AM
Citazione di: Evatom il Settembre 14, 2007, 09:21:24 AM
Quello che mi "urta" è l'ammontare stratosferico della somma.

ma sai che ci stavo pensando... già mi domando come faccia la mclarena  tirarli fuori
Dovrebbero essere trattenuti dagli introiti dei diritti televisivi, quindi nessun reale esborso, ma una mancata percezione
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

#12
Mi attirerò tutte le vostre maledizioni non difendendo  a tutti i costi le ipotesi della rossa ma dopo tutto devo pensare che l'Autorità sportiva abbia applicato una sanzione proporzionata alle risultanze.

Voglio dire che non posso certo farmi un'idea dei fatti realmente accaduti basandomi sul "letto e sentito" fino ad oggi. In seguito forse verranno fuori: memoriali o addirittura i verbali del dibattimento di ieri e allora sapremo di più sulle contestazioni ma soprattutto sulla tesi difensiva della Mc Laren.

In un caso così intricato e spionistico, chiunque senza pregiudizi stenterebbe a capire dai giornali e dalla TV dove sia la linea che delimita la verità dalla supposizione.
Ben poco ho letto di obiettivo in questi giorni ma non è che me l'aspettassi.

Trovo comunque abbastanza normale che i tifosi sposino inconfutabilmente la tesi che più piace loro e per i giornali, casi come questi, sono una vera cuccagna !

Agli insoddisfatti della sentenza chiedo: "Ma se fosse successo il contrario (la Ferrari imputata) sareste stati davvero dello stesso parere ?"


PS: ..... non sono un appassionato Ferrari ... scusatemi e non sparate.
Get a ride in the wild side !

mvc76

Citazione di: belzebelze il Settembre 14, 2007, 08:51:40 AM
... e poi cosa sono 100 milioni e punti costruttori, ciò che fa male sono i punti piloti..

Non è tanto per la multa, ma le conseguenze che questa sentenza porterà nei confronti degli sponsor...
Se io fossi sponsor di una squadra che ha imbrogliato straccerei il contratto oggi stesso!

Per quanto riguarda i piloti è noto che sono tutti contro la Ferrari, quindi togliere i punti anche a loro significava regalare anche il mondiale piloti, oltre a quello costruttori già praticamente vinto adesso, nelle mani della Scuderia che stà più sul ca**o a tutti!

Se ci fosse stata giustizia piloti e squadra sarebbero stati squalificati seduta stante, ma per una questione economica, secondo me, non si può fare!  :-\


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

carpe diem

a me fà aumentare il disgusto e il disinteresse per questo sport :sbocco: