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guida in piedi come si fa??

Aperto da iciomartin, Settembre 15, 2007, 23:26:26 PM

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effettoxtremo

Citazione di: astug il Settembre 20, 2007, 12:33:07 PM


ehhh? era solo una considerazione....ciccio amo l'xr ma ne riconosco i limiti! prova una crf450 e scopri l'ndomabile potenza e  leggerezza se ciò ke hai provato nn ti soddisfacevano come sensazioni! ;)

;) ;) ;)
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

belzebelze

Allora andate su www.CRF.vaff................. :o
Leggerezza, pesantezza, sò convinto che se uno in moto ci sa andare (non me stesso) colla Xsierre qualche miracolo lo fa.. :cucita:

Astug

Citazione di: belzebelze il Settembre 20, 2007, 12:46:06 PM

Leggerezza, pesantezza, sò convinto che se uno in moto ci sa andare (non me stesso) colla Xsierre qualche miracolo lo fa.. :cucita:

Certissimo belze!! 
Ma nn è neanche il mio caso... :-\

Kap

ci vuole solo pratica.............ho visto fare certe robe con un'africa twin da paura........ :aahh: :aahh: :aahh:

...e tutto rigorosamente in piedi.......... ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

tony fish

Citazione di: Ciccio Off-Road il Settembre 19, 2007, 23:55:20 PM
P.S. Una considerazione per chi dice che con la XR tutto è più difficile...... se salgo su una ktm o una wr mi sento su una bicicletta e non mi da nessuna forte sensazione, la potenza mi sembra poca, invece con al XR di potenza ne hai quanto vuoi anche troppa e ci vogliono le Balls quadrate per domarla.
Che figata! :sdra:
io invece quoto in pieno.
scendo dalla mia e salgo su un ktm450 non mi sembrava di avere niente sotto e il tiro del mio brp era imparagonabile, sembrava che in confronto la kappa non spingesse.
io non dico che sia meglio una o l'altra in senso assoluto, però certamente io non devo fare gare, non guardo alle prestazioni in sè, ma mi interessano di più le sensazioni che una moto mi dà e l'xr me ne dà di imparagonabili, almeno secondo questo confronto.

PS: il mio amico che ha preso la mia in prova, passandomi il 450, ora l'ha messa in vendita e sta pensando di prendere l'xr :P

Il Regolarista

ma state dicendo una valanga di castronerie  ??? ??? ??? ???
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

tony fish

sono un neofita dell'enduro e intendo rimanere un amatore, altrimenti invece dell'xr avrei preso una inaffidabile specialistica.
detto questo, dalla prova che ho fatto girandoci circa un quarto dora venti minuti, il 650 mi piace di più del k450.
per quanto mi riguarda è una sensazione personale, e come tale non vuol essere più di questo.

che c'è di male?

bayaye

non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace....

comunque...un xr 600 del 90 (17 anni!) dice la sua...altri modelli citati non so...

e ricordiamoci che con un progetto di 30 anni fa c'è chi ancora ci corre...

bayaye

..e il topic non era questo.....

prima ke ci cazzi il webmaster!!!! :cappio:

;D ;D ;D

Astug

Citazione di: bayaye il Settembre 20, 2007, 17:17:11 PM
..e il topic non era questo.....

prima ke ci cazzi il webmaster!!!! :cappio:

;D ;D ;D

;D ;D ;D quotatissimo!
Piccola parentesi di O.T. (spero) chiusa! ;)

winc21

Citazione di: xr-kap il Settembre 19, 2007, 00:16:26 AM
Citazione di: winc21 il Settembre 18, 2007, 19:16:13 PM
Citazione di: xr-kap il Settembre 18, 2007, 00:14:30 AM
Citazione di: winc21 il Settembre 17, 2007, 21:33:26 PM
giampivr sui salitoni quale' la posizione ideale, sempre in piedi l'ho capito, ma il busto deve stare indietro o in avanti?

io mi stanco gli avambracci da morire sui salitoni :)

busto centrale......solo se ci sono degli ostacoli va' spostato il busto dietro in modo da alleggerire l'avantreno e far oltrepassare  l'ostacolo.....manubrio tirato al petto ed essere molto attivi....... ;) ;)
ma non senti il carico tutto sulle braccia??

io dopo 50 metri di salitone ho gli avambracci collassati, e con la stanchezza non ho piu' controllo della manetta

ti mantieni stringendo forte il serbatoio con le ginocchia...........cmq ci vuole molto allenamento.......come in tutte le cose.... :) :)

mi potresti spiegare meglio la posizione?
cioe' cerco di spiegarmi meglio:
Le ginocchia quando stringi la moto sono davanti rispetto al peso del corpo, o
le gambe devono essere piu' dritte, quindi le ginocchia stringono la sella dietro all'ipotetico baricentro del corpo. (tipo a contrastare la spinta verso dietro) :) :) ;)
daie' mo che dopo se 'magna

belzebelze

Citazione di: Il Regolarista il Settembre 20, 2007, 14:21:59 PM
ma state dicendo una valanga di castronerie  ??? ??? ??? ???
Regorarist''', hai perfettamente ragggione, tutti a sparà cazzate a nastro....., non come me che ormai sò nà cima a guidare in piedi, ma che dico in piedi, guido sulle punte :D ;D ;D :D
Oggi, un'altra tacca sul serbatoio, ma quanti menischi ci sono per ogni ginocchio??
E sulla sabbia non ti sedere, e sul fango non ti sedere: salto il pasto e mi faccio sterratoni prima, e la spiaggia poi, rigorosamente in piedi, come da istruzioni degli Illuminados del FS...che figata, col peso da cinghiale indietro e il manubrio tirato la moto addirittura si alzava (poco eh, mica tanto) sugli avvallamenti del bagnasciuga....mare ca. forza 4, scirocco, due pescatori mi hanno sentito tardi...uno scatta indietro, viro per evitarlo (non evirarlo..ma l'avrebbe meritato) scalo, riprendo, cambio su un saltino e becco il folle tra terza e quarta marcia..
Risultato, guidavo in piedi ma non sono caduto in piedi, ginocchio gonfio, sputo sabbia ancora adesso......
Critica: non ero abbastanza arretrato, al momento della cambiata mi sono spostato un pò in avanti per salire di marcia, folle, niente spinta, anteriore affossato e cinghiale che supera la moto in volo....
Però è vero, guidare in piedi è bello  :)
P.S.: Winc, visto che sono in fase sperimentale, secondo me il baricentro va sempre indietro rispetto alla verticale caviglia-ginocchio, visti i miei risultati... ;)

Il Regolarista

state seduti e stracciate il gaz . . . ad un certo punto naturalmente sentirete la necessità per andar ancor più veloci di alzare il culetto e poi via così ma non ha senso sforzare la posizione tanto per far il "fenomeno" e magari non sentirsi sicuri e andare ancor più incerti che guidando da seduti  ;)  ;) e poi resta innegabile che ognuno ha il proprio stile di guida  ;D ;D



p.s. le moderne 450 hanno fin troppa birra da regalare e non le definirei affatto scialbe anzi passato il primo quarto di gaz fanno paura  :o :o :o :o
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Sai Reg, ho notato che è molto più semplice che i mei 95 Kg si siedano al bisogno che non che si alzino... :D ;D
I Sgherz.....certo che si, ognuno avrà il suo "stile" (io mi Koalizzo, anche da solo  ;D) ma sto provando in piedi per capire in quali situazioni può essere redditizia, e sulla sabbia mi sa tanto che per Belze......meglio seduto sul parafango, in piedi alla bisogna. ;)

Ciccio Off-Road

Citazione di: tony fish il Settembre 20, 2007, 13:36:11 PM
Citazione di: Ciccio Off-Road il Settembre 19, 2007, 23:55:20 PM
P.S. Una considerazione per chi dice che con la XR tutto è più difficile...... se salgo su una ktm o una wr mi sento su una bicicletta e non mi da nessuna forte sensazione, la potenza mi sembra poca, invece con al XR di potenza ne hai quanto vuoi anche troppa e ci vogliono le Balls quadrate per domarla.
Che figata! :sdra:
io invece quoto in pieno.
scendo dalla mia e salgo su un ktm450 non mi sembrava di avere niente sotto e il tiro del mio brp era imparagonabile, sembrava che in confronto la kappa non spingesse.
io non dico che sia meglio una o l'altra in senso assoluto, però certamente io non devo fare gare, non guardo alle prestazioni in sè, ma mi interessano di più le sensazioni che una moto mi dà e l'xr me ne dà di imparagonabili, almeno secondo questo confronto.

PS: il mio amico che ha preso la mia in prova, passandomi il 450, ora l'ha messa in vendita e sta pensando di prendere l'xr :P

Grazie Tony, era proprio quello che intendevo dire io, ma tu ti sei spiegato molto meglio.Grazie! ;)
Ribadisco che non giudico quale sia meglio, per me è chiaro l'XR.
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!