Menu principale

impressioni del meeting toscano

Aperto da Il Regolarista, Settembre 16, 2007, 11:44:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marco1955

sono molto soddisfatto dei vostri apprezzamenti e dei consigli che sicuramente seguiremo.IL giro che come dice max 64 ha interessato zone da  poco conosciute vivendo noi quasi tutti ai contrafforti del chianti fiorentino ,ha richiesto circa 4 mesi di studio con sopralluoghi fatti in defender,camminando e in mountin bike ,per poi ripercorrerli in moto.IL tratto ad esempio che da Molino di Bucchio arriva al valico Croce ai Mori ,per intendersi quello dove c'è l'erba alta e poi la salita che avete percorso uno alla volta dopo il secondo guado,é conosciuto solo agli abitanti della zona e non presentava traccie di passaggio di auto o moto.
Per quanto riguarda la polvere in effetti ce ne era molta cmq meno de meeting 2006 .Speravo fosse piovuto un pò qualche giorno prima ma cosi' non è stato.
Non ho capito bene a cosa vi riferite quando parlate di attese lunghe.Nel caso fosse quella dell'ultima salita non potevo fare diversamente per evitare un tappo nella eventualità qualcuno si fermasse.IN effetti eravamo pochi a conoscere il percorso e quindi era nostra priorità fare attenzione ai bivi per evitare  smarrimenti vari
POlt purtroppo non mi sembra di avere alcuna foto della tua verdona.Me ne scuso ma abbiamo avuto poco tempo da dedicare alla fotografia
Grazie della Vostra partecipazione
marco

guco

Un grande plauso ai ragazzi toscani per questo bellisimo meeting.
Quando ci sono di mezzo volontari, qualsiasi evento è inattaccabile da critiche.
Ora attendiamo tutti a Verona l'anno prossimo per il meeting.
Un saluto a tutti.

DAI CHE NEMO.COM DAI CHE NEMO.COM DAI CHE NEMO.COM

RC30

Ciao a tutti, adesso provo anche io a dare le mie "brevi" opinioni sul meeting di sabato.

Purtroppo ho potuto partecipare solo in macchina e solo alla fase più succulenta del meeting........il pranzo (meno male).

Ci sono stato troppo poco per aver potuto assaporare come si deve l’evento, però quel poco è stato davvero gustoso, soprattutto perché ho avuto finalmente modo di conoscere alcuni degli utenti del forum, identificati fino a quel momento solo con un nick o con qualche foto di comune interesse, in particolar modo ho avuto la fortuna di conoscere una buona parte di utenti coi quali, nel mio anno e mezzo di presenza nel forum, ho instaurato un ottimo feeling epistolare, tutte persone splendide, davvero.

Voglio ringraziare tutti quanti, in particolar modo coloro con i quali ho scambiato finalmente quattro vere chiacchiere verbali.

Vittorio67 (simpaticissimo e “forse” con un grado alcolico sopra la norma, d'altronde sono arrivato a pranzo iniziato e comunque non era l’unico a rischio palloncino......forse solo il cameriere si salvava, oltre ai bimbi di Dome.....), Antartica (è proprio come me lo ero figurato, affabile e ricco di “fascino motociclistico” così come la tuta nera testimoniava, spero che ad un prossimo incontro si possa passare un periodo più lungo assieme per poter ascoltare le sue innumerevoli storie di vita vissuta da storico pistaiolo), Stefano80 (chissà perché l’ho sempre immaginato come un genio taciturno sempre intento ad armeggiare con metallo motociclistico, invece ho trovato una persona aperta, simpatica e davvero piacevole da ascoltare), Dome966 (splendida famiglia e persona solare), CiroIX (riservato, educato e “puro” con la sua moto immacolata ed ammirevole per la sua avventura col fratello, peccato che sia dovuto scappare poco dopo il mio arrivo), Lady (simpatica, umile e davvero tosta nonostante il suo aspetto così stridente a confronto di tutti gli altri “zoticoni” brutti, sporchi, e cattivi....... ::), non oso immaginare cosa possa diventare suo figlio in moto con l'insegnamento di cotanta madre), Picchio (anche lui è come me lo ero immaginato, simpatico, pieno di entusiasmo e con.....una preoccupante aria adorante di fronte a me e Ricky da mettere soggezione......), Xric (il quale voglio ringraziare pubblicamente per avermi offerto spontaneamente la sua moto per partecipare al giro motard.....non avevo parole quando lo ha fatto e non ne ho ancora adesso.....grande!), Crea (un diciottenne con un’aspetto ingannevole, ha una simpatia e soprattutto una maturità da fare invidia a persone col doppio dei suoi anni.......io ne ho trentasei........), non voglio tralasciare il compagno di banco di Vittorio67, Gondoiner (presenza discreta e piacevole), Marco1955, Masso e tutti gli altri organizzatori del bello e riuscito evento.

Mi scuso se non ho citato gli altri amici dei quali ho purtroppo scordato i nomi ma che hanno contribuito alla piacevole atmosfera, grazie anche a voi.

Il prossimo meeting lo farò di sicuro in moto (finalmente) e non è una promessa..........è una minaccia.........:diavolo2:

P.S. Non mi sono assolutamente scordato di ricordare un altro amico del nostro pazzo mondo.

Ricky, il Mito vivente, ho passato diverse piacevolissime ed istruttive (ed incandescenti per quanto riguarda la temperatura, 40 o 50 gradi celsius......) ore in macchina, lui è una miniera inesauribile di storie di vita vissuta da raccontare, abbiamo discusso di tutto e da tutto questo ho capito ancora una volta di più che “razza” di persona splendida sia, avrei centomila aggettivi da attribuirgli ma non saprei da che parte cominciare, chi lo conosce capirà perfettamente cosa intendo.

P.P.S. Il ritardo è dovuto principalmente per colpa mia, non fidandomi molto del navigatore satellitare ho fatto scelte stradali di testa mia.....è innegabile, sono un disastro, con me al fianco Sèbastien Loeb si schianterebbe contro il commissario che da la partenza ai rally.......altro che Tom Tom.......

Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

arrabbiata

Un Totale di TRE chiodi nella gomma!! oggi 25 euro di camera d'aria rinforzata....buona la ladrata del gommista!! Grazie Maurizio per il Fast.....Ma Avrebbe dovuto avere poteri magici!!

Il Regolarista

più uno mio e vai  ;D ;D ;D ;D l' anno prossimo lo facciamo a gennaio le ruote chiodate le abbiamo  ;D ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gobovr

Citazione di: guco il Settembre 18, 2007, 09:20:27 AM
Un grande plauso ai ragazzi toscani per questo bellisimo meeting.
Quando ci sono di mezzo volontari, qualsiasi evento è inattaccabile da critiche.
Ora attendiamo tutti a Verona l'anno prossimo per il meeting.
Un saluto a tutti.

DAI CHE NEMO.COM DAI CHE NEMO.COM DAI CHE NEMO.COM
mi rompe essere d'accordo con el Guco, ma (stranamente) a scritto parole sacrosante!
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

Vittorio67

Citazione di: AUGH il Settembre 17, 2007, 11:58:37 AM
Volevo ringraziare anche io gli organizzatori pur non avendo apprezzato la bonta' dei 2 diversi percorsi  , ma solo quella del ristorante.  Un solo appunto, forse dettato dal fatto che ero presente solo a tavola:   il prossimo anno prima di iniziare il pranzo presentiamoci tutti con i nostri nomi di forum, cosi da poter sapere che l'amico con cui hai scambiato tante opinioni, pareri nel forum,  siede a tavola proprio accanto a te!
Grazie ancora,  Augusto.

GIUSTO!!!!

Non sapere i nick dei partecipanti...
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Tacco

GRAZIE ancora a tutti i Toscanacci organizzatori e a tutta la compagnia! Pur con la mia poca esperienza tutta l'organizzazione mi è sembrata all'altezza. I gruppi mi sono sembrati ben divisi e l'assistenza senza pecche. Quando ti serviva una mano la trovavi.
La polvere non mi è sembrato un grosso problema visto che bastava stare qualche metro dietro.

Recriminazioni da fare? Una ce l'ho: quella di aver saltato un pezzo del giro per calo fisico dovuto a crisi da avviamento difficoltoso. Grazie ai consigli di tutti mi sto mettendo in forma per il prossimo meeting...piuttosto che un'altro "abbandono" schiatto insieme al porco!

Per ora penso di aver imparato la tecnica base da adottare col porco:  :cellera: :cellera: :cellera:

Ciao a tutti dal "Tacco II, la vendemmia".
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dome966

Uno di voi mi ha chiesto: "sei tu quello che si è fatto 2000 km per venire al meeting?  :) :)
....ebbene sì, sono io e con la famigghia.. :D :D
Devo innanzitutto ringraziare i toscanacci  :P per essermi stati d'aiuto, in particolare Biposto, Xric per custodirmi carrello e moto (poi non portata), Antartica, Marco.
Un ringraziamento particolare a Crea e alla sua famiglia dove abbiamo pernottato in quel di Verona.
Il viaggio per noi non è iniziato nel migliore dei modi, ovvero:
"la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo"
Avevo intenzione di partecipare "monobracciato" per cui son stato lì fino alla sera prima di partire a verniciare i cerchi bianco/rosso: tempo perso in quanto il mozzo anteriore della VTR non aveva nessuna intenzione di stare dentro la WP, neanche dopo tornitura.
Desisto dal monobraccio e rimonto tutto il kit raggi, dò qualche ritocco di vernice quà e là per nascondere il segno degli anni evado a nanna.
La mattina della partenza, mentre carico la moto sul carrelle, cosa vedo????  :occhioni: :occhioni: :occhioni: la ruota ant è tutta crepe.
Avessi avuto due ore in più avrei montato il kit enduro.
Ok, si parte, la notte in nave, non si dorme, il mercoledì visita all'acquario di Genova e via, verso Verona.
A 10 min dalla destinazione (fumane) mi tamponano e vado a picchiare sulla vettura di fronte  :tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz:
Fighissimo non poter aprire il cofano quando dentro hai 2 seggiolini, due bimbe, valigie, passeggino ecc.
A parte l'inc***o, le sere le finisco ad orudis e voltaren e addio  :birra: con Crea.
Giovedì nastro i fari ant. e via a ritirarmi il carrellone a Bolzano, la sera anzichè distrarmi, la passiamo Con Crea a trapanare e mettere fascette nei fari.
Venerdì si parte per la toscana.
Secondo voi la sfiga era terminata?
Già con mia moglie meditavamo di buttare tutto in stanza e dirigerci verso Firenze.
....bbbbene, arriviamo alla rinomata "Fattoria di Petrognano" a Pomino, non vi dico: il "pinnettu" dei nostri pastori è al confronto una residenza signorile.
Storciamo il naso e diciamo che andiamo via in quanto diverso dalle nostre aspettative, la signora ci chiede se per caso volevamo animali: ribatto che erano sufficienti quelli che avevamo visto  :o :o :o
A Dicomano finalmente troviamo (e consiglio) l'agriturismo Fraschini.
Sabato, dopo tante peripezie il meeting.
Non avendo la moto son venuto almeno con la maglietta sponsorizzata: almeno mi sento dei "vostri"
Che dire della compagnia se non essere dispiaciuto nel non aver effettuato uno dei giretti.
Ho avuto modo di conoscere le persone con le quali scambio consigli, battute.
Mi scuso se con qualcuno non ho fatto in tempo a presentarmi ma non mancherà occasione.
...Che dire, continuiamo così, xristicamente parlando  ;) ;)
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

antarctica

Citazione di: dome966 il Settembre 20, 2007, 08:50:16 AM
....Fighissimo non poter aprire il cofano quando dentro hai ... due bimbe.........

:o e menomale che il cofano sei riuscito a sbloccarlo altrimenti le due bimbe sarebbero ancora là dentro..  :D 

Dai, Dome966 ! Ridiamoci un po' su questa tua vacanza inverosimilmente mooolto movimentata. Roba da non credere !

Per l'incidente che ci vuoi fare ? L'importante, come al solito, è che non ci siano conseguenze fisiche e che siate potuti rientrare coi vostri mezzi.

Anche a me spiace davvero che non hai avuto l'occasione di saggiare il nostro territorio con l'XR... vorrà dire il prossimo anno (se il Sig. Soru mi fa lo sconto-residenti... ;D ) ti vengo a prelevare con un Cessna Caravan ( :-[ già chissà se entra un XR nel Caravan ?) così sbarchi direttamente in "zona operazioni".  ;D

Comunque è stato veramente un piacere fare la tua conoscenza dimostrando ancora una volta che una chiaccherata di persona, anche di soli 10 minuti, vale più di 1000 post....

Saluti a te e famiglia

antarctica  :)

Get a ride in the wild side !

picchio277

Citazione di: RC30 il Settembre 18, 2007, 21:36:41 PM
Picchio (anche lui è come me lo ero immaginato, simpatico, pieno di entusiasmo e con.....una preoccupante aria adorante di fronte a me e Ricky da mettere soggezione......)

Ehi, spero tu non abbia frainteso! :P La mia è un'adorazione tecnica! ::) ;D
(è bene mettere in chiaro...... :P.....)

RC30

Citazione di: picchio277 il Settembre 20, 2007, 18:42:44 PM
....Ehi, spero tu non abbia frainteso! :P La mia è un'adorazione tecnica! ::) ;D

Fiuuuuuuuu, adesso posso smettere di preoccuparmi.......;D ;D ;D ;D

Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ManuHellas

Ragazzi, posso chiedervi un favore?
Avete rotto i maroni con questa storia dei portoghesi!!!!!!!
Basta! non avete nessuna pietà, porca vacca. Non avete mai pensato che in qualche caso la parola Portoghesi può essere un cognome? :D
chi mi conosce lo sa...
Comunque per favore chiamateli semplicemente "quelli che non pagano" oppure furbacchioni.
Cazzarola ogi volta che si raccolgono dei soldi in gruppo su di me vige sempre il legittimo sospetto...maledetti cognomi..
:D
dai scherzo, è che dopo averlo letto 97 volte in una pagina mi sono sentito chiamato in causa  :D

Uploaded with ImageShack.us

ciroix

masso

Citazionevorrà dire il prossimo anno (se il Sig. Soru mi fa lo sconto-residenti...  ) ti vengo a prelevare con un Cessna Caravan ( già chissà se entra un XR nel Caravan ?) così sbarchi direttamente in "zona operazioni".

VENGO ANCHE IO!!!!!! MI PRENOTO GIA' DA ADESSOOO!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
..sconto, o no! ....anzi mi offro per farvi da sguattero.

masso :)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)