Menu principale

Report fotografico III XRmeeting toscano

Aperto da picchio277, Settembre 16, 2007, 11:49:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gondoiner

fico, ci sono anch'io!
(nella prima serie di foto la terzultima, quello in tenuta leggermente fantozziana, col faro acceso e la moto che va palesemente dove c...o vuole lei...)

ciao
gondoiner

picchio277

Ah, quindi sei te il temerario con gomme stradali! :D

Webbo

miiiiii dopo anni anni e anni vedo che faccia ha Dome  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dalmata

Complimenti!! Bravi a tutti, soprattutto ai Piemontesi!!!  :P :P :P
saluTony ®

masso

Le somiglie secondo Marco1955:

IL RITROVO

Antarctica & BRP

Antarctica & BRP (2)

Marco + Defender + BRP

L'hondina del Regolarista

...chiacchiere

...chiacchiere (2)

Tana delle Tigri

Arrabbiata e la sua cavalcatura

Antarctica dispensa consigli  ;D

CiroIX & fratello

da sx: un pezzo di Antarctica, Xric e Arrabbiata

Andruga (dx) & Tacco

Il Capitano

Antarctica che mi picchia (perchè avevo fatto tardi n.d.r.)

L'arrivo della Lady

Lady

Lady (2)

Rai

IL GIRO OFFROAD

il Vicepresidente

...... (sorry! 2)

Ross che tenta di restare in piedi (ehi, guarda che si vede il piede in terra) ;D

un'altro inficiato (fatemi sapere chi, che poi correggo)

Guco

non so

XR21 (ho azzeccato?)

Maurizio

non so (2)

Stefano80 (?!)

Axel3

Pierluigi

Punto di sosta

Godoinder al punto di sosta

Il Pezza e Rai

IL RISTORANTE

Ross minaccioso

da sx: Maurizio e Il Capitano

Andruga a capotavola e Il Nero

da sx:i due Tacchi e Alka

un Tacco e Alka

Dome & family

da sx: Vittorio e Stefano80 (che fa stretching)

da sx: Alka, Godoinder e Vittorio

da sx: Arrabbiata e Rai

ME

Inficiati

Tana delle tigri + qualche Inficiato

Xric indemoniato (in procinto di sparare una caz**ta) ;D

da sx: Picchio e Xric

Lady

Gruppo Piemontese?

Crea, indignato peraltro

La bimba di Dome

da sx: Stefano e Axel

Lady

Tacco & Alka

Chiedo scusa a chi non ho riconosciuto.....identificatevi, speditemi una copia del documento e aggiornerò il post! :P

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

arrabbiata

RC30

Per adesso mi limito a questa istantanea del "Techincian Contest 2007" tra i due guru maximi del forum: Stefano80 e Ricky.

Qua sotto riporto fedelmente uno stralcio del verbale della discussione:

S. “Non avevo mai visto un motore devastato in questo modo, sei sicuro che la biella sia la causa e non l’effetto?”

R. “Assolutamente sicuro, è senz’altro colpa di un’erroneo trattamento di tempratura”

S. ”Strano, non capisco cosa centri, il trattamento di tempra consiste in un brusco raffreddamento del metallo dopo averlo portato ad alta temperatura, l’elevata velocità di raffreddamento inibisce l’azione diffusiva atta al ripristino dell’equilibrio e il numero di cluster che compete alla temperatura di tempra è conservato a temperatura ambiente. Più in generale si può dire che la tempra, inibendo i processi diffusivi necessari alla stabilizzazione termodinamica, trasferisce a temperatura ambiente uno stato termodinamicamente competente alla temperatura maggiore. Un monocristallo così trattato............”

R. “.......>:(.......”

S. “.........ha resistenza meccanica maggiore rispetto al monocristallo raffreddato lentamente, alla luce di tutto questo credo che la causa più plausibile sia dovuta alla.........”

R. “SO BENIssimo, cos’è e come si effettua una tempratura, in garage ho un forno ricavato da un vecchio Dolce Forno Harbert col quale faccio qualsiasi tempratura”

S. “Io invece con un’elettrolito ricavato dai raggi delle vecchie Guzzi della Polizia riesco a fare anodizzazioni utilizzando la mia vasca per i pesci rossi”

R. ”Io invece se bevo un componente filmogeno, un solvente ed un’agente plastificante, con una cannuccia posso fare  verniciature a spruzzo”

S. ”.......io invece con una chiave telescopica lavorata a mano con una limetta per le unghie posso smontare e rimontare al moto senza aver bisogno del manuale d’officina”

R. ”.....................io invece con la lametta da barba Durham-Duplex che usava mio padre posso sezionare i fili di rame dell’impianto elettrico della moto per migliorare il rapporto resistenza/assorbimento dello statore”

S. ”........................io, io, io invece con l’Induttore Analogico Diamantato che ha costruito mio padre posso regolare il precarico delle molle valvole col motore in moto”

R. ”........io invece col Telemetro Boreale Estensibile di mio padre posso ripristinare lo spessore delle pastiglie dei freni semplicemente frenando con un dito”

S. ”Mio padre ha costruito l’impianto del sottovuoto per montare i cuscinetti alla SKF”

R. ”Mio padre ha inventato le sfere dei cuscinetti della SKF”

S. ”Mio padre vendeva i cuscinetti a sfere alla NASA”

R. ”Mio padre ha inventato lo Shuttle”

S. ”Mio padre è andato sulla Luna con lo Shuttle”

R. ”Mio padre è andato sulla Luna trattenendo il respiro”

S. ”...........IO sono tuo padre.........”

R. ”PAPA’ !!!!!!!!!!!!!”

???

Ad essere sincero non sono proprio proprio sicuro di aver letto il verbale giusto...................
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix

oddioooooo sono piegato in due dalle risate :D :D :D :D :D :D
bimbi basta discutere ora andiamo a prendere il gelato e fate la pace ;D

comunque stadi fatto che Mac Gyver è solo la rappresentazione televisiva ridotta di rickyx e stefano
ecco cosa sapeva fare lui:
MacGyver non stende il bucato (utilizza le mollette per scopi ben più importanti).
Per asciugare i panni, li appende al centro del suo salone attraverso un sistema a treccia di elastici, che roteando vorticosamente
ventila l'ambiente, asciuga il bucato e grazie agli schizzi prodotti innaffia i gerani sul terrazzo.

MacGyver costruisce processori con i wafer della Loacker.

MacGyver ha dato inizio all'Illuminismo con una semplice lampada a gas da campeggio.

MacGyver non ha bisogno di inventarsi scuse con la sua donna... lei gli crede e basta!!!

bellissime ;)
sono sicuro che ce ne sono ancora in giro ;D ;D ;D ;D

la prossima volta ci si organizza anche per il giro motard con foto delle pieghe ;D ;D ;D

RAZZO

:megalol:

(RC30, dimmi chi è il tuo spacciatore e quanto prende a dose  :P )

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

;D ;D ;D che vino avete bevuto, e l'annata,  :P :P :P :P grazieeeeeeeee  ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

:D :D :D :D :D piero... con la benzina avio hai chiuso...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

antarctica

"Technician Contest 2007 !!!   :rotfl2:  tra il flemmatico Stefano80 e Rickyx....

Bellissima trovata RC30 !!!  :D

A me è piaciuto enormemente anche quando il nostro "vulcanico" (Rickyx) ha spiegato, secondo per secondo, la dinamica del suo recente disastro meccanico.  :o

Come un investigatore di polizia sulla scena del delitto ha preso a descrivere cosa accadeva dentro il motore attimo dopo attimo.

Si è messo a parlare con un tono serioso e perentorio alternando termini tecnici a espressioni piene di pathos che hanno lasciato i presenti col boccone in bocca... fino alla fine della storia.

Dovevate sentirlo:
"Allora nell'istante zero la biella venendo su in compressione ha visto la gabbia che tardava a muoversi mentre i rullini avevano preso ad accelerare, preoccupata di questo è andata a chiedersi se  il getto d'olio sarebbe bastato a raffreddare il calore dei rullini agitati...."

"Nell'attimo zero+1 col motore già in fase di scoppio un rullino, cioè il sesto, quello che si trovava a 120° dal top ha subito l'ondata di calore propagata dal fronte di fiamma e ha iniziato a dare i numeri....

"Nell'attimo zero+2 a pmi, la biella, col rullino già avvampato e incapace di trattenere energie meccaniche non è riuscita a sostenere il colpo che si è abbattuto sul banco in modo anomalo...."

"Nell'attimo zero+3......

Eravamo tutti attoniti ad ascoltarlo...Non avevo mai vissuto una rottura in quel modo.... ma Rickyx ci ha davvero fatto capire che lui in quel preciso momento del guasto non stava guidando bensì era laggiù nel profondo....in "sala macchine"....  ???

Immagino la disperazione !  :(    :D 

PS: a parte gli scherzi... un gran tecnico Rickyx che insieme a Stefano80 portano linfa vitale al sito...  ;)
Get a ride in the wild side !

Crea

io mi sono alquanto inalberato per questo contest a suon di bielle...
il motivo è semplice, RICKYX NON MANGIAVA!!!!!! era completamente in un mondo a sè, tanto che se non lo imboccavo io moriva di fame... ;D ;D ;D

Rickyyy..... boca mia, boca tua, boca del can, HAM!
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

ciroix

Citazione di: Crea il Settembre 19, 2007, 08:06:05 AM
io mi sono alquanto inalberato per questo contest a suon di bielle...
il motivo è semplice, RICKYX NON MANGIAVA!!!!!! era completamente in un mondo a sè, tanto che se non lo imboccavo io moriva di fame... ;D ;D ;D

Rickyyy..... boca mia, boca tua, boca del can, HAM!

:D :D :D

Crea il ciuchino sulla tua moto era semplicemete spettacoalreee ;D ;D ;D