Menu principale

III XR Meeting Toscano- Due note sul giro motard

Aperto da antarctica, Settembre 16, 2007, 12:33:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

E' andata bene e qualcosa sapete già.
La mattinata si era aperta con qualche nuovo dubbio sulle meteo ben presto fugato da un bel cielo terso e una temperatura mite.
Alle prime luci dell'alba, nell'affrontare quei noiosi 100 e passa km di avvicinamento al Meeting, mi sono consolato all'idea di chi fosse in viaggio già da tempo o a chi, come l'imolese Lady, arrivava in moto, proprio come me.
Alle 8 mi sono trovato con Marco1955 nel parcheggio stabilito: una tranquillissima (di sabato) zona industriale vicino Rufina.
Lui a bordo del suo grintoso "defender" aveva deciso con altri collaboratori toscani che dato il numero elevato di enduristi, la medio-alta difficoltà del tracciato (soprattutto in caso di pioggia), sarebbe stato meglio rinforzare  la famos "Compagnia della ... spinta".
Marco1955 si sarebbe posizionato in qualche punto critico a fornire ... manodopera.

Intorno alle 9,15 le file erano al completo: "tana delle tigri", "daichenemo", i genovesi di "TM-Moto.com", e un bel po' di "singles" formavano una truppa  di oltre quaranta enduristi che è stata divisa in due gruppi capitanati da.... CAPITANO, RAI, NOX61, ALESSANDRO, i nostri indigeni.

Dopo la partenza sgasante e rombante della compagine enduristica il parcheggio è tornato nel silenzio usuale del giorno prefestivo e siamo rimasti, noi pochissimi aficionados di motard a discutere gli ultimi dettagli del giro asfaltato.

Il giro motard di quest'anno a dire il vero non era partito coi migliori auspici perchè molte erano state le defezioni dovute per lo più a "rebuilding" meccanici e altro.
Eravamo: MASSO (a fare da guida), LADY, il redivivo VITTORIO67, io e il romano CIROIX che, di passaggio in zona Firenze col fratello, dopo aver fatto un bell'acquisto (XR600) nel veronese aveva pensato simpaticamente di trattenersi con noi e fare il giro.
Al mini-gruppo si sono aggiunti, con moto stradali, un paio di amici enduristi (ALKA e Mario) che nell'occasione avevano rinunciato al giro off.

MASSO ci ha portato a spasso per circa 140km di passi pre-appenninici: strade generalmente belle, godibili, non impestate di autovelox e sufficientemente sicure.
Passo delle Croci, Stia, Poppi, Camaldoli (con sosta... meditativa) e poi ancora Poppi, il Passo della Consuma con la variante di Vallombrosa. La splendida foresta dove a forza di "scoppi in rilascio" abbiamo... anticipato l'apertura della caccia...

Tutto è filato liscio e ogni tanto ci siamo presi qualche libertà....
Ma in un battibaleno ci siamo ritrovati di nuovo tutti insieme a tavola, a Pomino.

Nel bel mezzo del pranzo indovina chi arriva ? Incredibilmente RC30 e RICKYX ! Tra orari strani di partenza e itinerari "turistici" per Firenze sono arrivati solo a quell'ora.
Inutile dire che è stata una presenza graditissima anche perchè la simpatia con due ragazzi del genere non può che essere immediata e istintiva.
RICKYX poi, quando l'argomento si fa tecnico, da l'impressione di dimenticare tutto il resto del mondo. Il mangiare e dormire credo diventino per lui optional.

Aveste dovuto sentirlo dissertare con STEFANO80 sull'analisi (investigativa !) per stabilire le cause del suo recente disastro meccanico.... veramente una lezione di meccanica.

Avreste anche dovuto vederlo dare dimostrazione pratica a LADY di come la XR650 si mette in moto ...anche a mano ...Eh sì... l'ha fatto e nemmeno una volta sola (arriveranno le foto!).

Insomma il 3° XR MEETING TOSCANO è stato davvero un'altra grande occasione di incontro vero tra appassionati genuini. Una dimostrazione pratica di come, in nome di passioni comuni, un legame di amicizia si alimenti a prescindere dalle distanze di tutti i generi.

Alla prossima !

antarctica

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici che hanno partecipato al Meeting.
In particolare:

- DOME966 e famiglia, cagliaritani, che hanno passato la giornata con noi;
- RICKYX e RC30 (non foss'altro per l'odissea chilometrica);
- AUGH
- XRIC
- VITTORIO67

Saluto e ringrazio i grandi collaboratori senza i quali il Meeting sarebbe in serie difficoltà:

- ALESSANDRO
- CAPITANO
- MEX64
- NOX61
- RAI
- TACCO
- ROSS
- PICCHIO277

Un saluto speciale ai coriacei, inarrestabili, insostituibili:

MARCO1955, MASSO, ARRABBIATA, GENG@ (realizzatore degli adesivi)
Su di loro ci si può sempre contare !

PS: ... se qualcuno ci racconta del giro enduro...fa cosa buona e giusta !
Get a ride in the wild side !

rickyx

io devo farti un ringraziamento personale per l'ospitalita' e l'amicizia dimostrata, e.... la bottiglia!!!  :) :) :) l'unico rammarico e' il troppo poco tempo a disposizione... ma come ti ripeto, ne sarebbe valsa la pena anche solo per un quarto d'ora!!! ho passato dei momenti splendidi, che mi hanno lasciato dentro la felicita' di avervi incontrato, e la stessa nel voler ripetere!!! GRAZIE, GRANDISSIMO!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lady

#2
Davvero, oltre alla fantastica giornata "motarda", non credevo di avere l'occasione di conoscere persone così speciali: simpatiche, cordiali e con una passione per la moto a dir poco unica! Sono molto contenta di essere stata in vostra compagnia, nonostante l'esigua...ehmm....presenza femminile mi avete, comunque  fatto sentire completamente a mio agio! Ringrazio ANTARCTICA per le lezioni di avviamento e la sua affabilità, il VITTORIO67 per il supporto offertomi quando ne ho avuto bisogno, CIROIX per la compagnia nelle smanettate, MASSO per l'eccellente e precisa segnalazione del percorso, ALKA  e MARIO per la brillante compagnia, MARCO1955 per l'ottima organizzazione e "disponibilità", RICKYX per tutti i consigli tecnici e la formidabile simpatia , RC30 per le notizie dalla mia città natale, per i consigli di "alleggerimento" della mia moto e naturalmente anche della simpatia, GIACOMO per avermi accompagnato per un pezzetto di ritorno a casa, la compagnia dei "daichenemo" per avermi fatto brindare con loro...ma quant'è forte il vin santo?...e tutti gli altri della bella combriccola per la presenza e la vivacità! :D :D

"La splendida foresta dove a forza di "scoppi in rilascio" abbiamo... anticipato l'apertura della caccia..."(cit.antarctica)...dici che alla prossima devo procurarmi la licenza???  ;D

Fantastico meeting, fantastici tutti e rosicate per chi non c'era!!! :P :P :D :D :D
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

antarctica

#3
Citazione di: Lady il Settembre 16, 2007, 18:53:16 PM
...nelle smanettate....

:ahh: ah sì dimenticavo il particolare piccante del giro.... ogni tanto con il benestare di Masso che da  endurista "doc" si asteneva da impegni troppo corsaioli, ci siamo gustati qualche buona "tirata": una decina di chilometri quà e là per i Passi, fatti chiaramente senza strafare.

Ebbene, essendo di gran lunga il "vecio" (nel senzo dell'età  ;D), mi permetto di dare una breve impressione sulla guida dei miei compagni di giro XR-muniti.

:nonno:

CIROIX ha una buona guida: fluida e sportiva. A quel passo non fa errori e ha un bell' inserimento nelle curve strette. L'unica cosa migliorabile in una guida del genere (andatura turistico-sportiva) sono le traettorie in cui magari, una maggiore precisione potrebbe essere più redditizia.


VITTORIO67 si vede che ha una buona esperienza motociclistica per la naturalezza con cui guida la XR. Senza mai fare staccatone o accentuare pieghe non è mai molto lontano. E' l'esempio di una guida sicura ed efficace. Lo stile c'è ma il cuore rimane quello dell'endurista (si vede anche da come impenna !  ;D)


LADY al pari di CiroIX mi è sempre sembrata molto fluida in tutte le situazioni. E' una che sulla moto ci sa stare e per fare meglio ha solo bisogno di trovare maggiore fiducia e di un po' di messa a punto della moto. Limitando quel leggero sottosterzo che le ho visto in uscita dalle curve la guida ne guadagnerebbe. Ad ogni modo, come dicevo, è una "tipa" che tiene un buon passo e se migliorerà... quando ve la ritroverete a un meeting, per qualche maschietto orgoglioso saranno cavoli amari !    :caccola:

Tutti promossi !  :D  :D

firmato ehm ehm...
prof. antarctica   :D
(ovvero "il ganassa" ;D)
Get a ride in the wild side !

belzebelze

Bella lì,...... Prof.Ganassa... :D ;D leggendo i vostri post riesco a provare una sorta di subliminazione, e dire che odio l'asfalto :P

ciroix

grandissimo giro eravamo pochi ma buoni ;)
grazie prof ganassa per i consigli ;D ;D ;D a dir la verità quando stavi avanti ho provato a starti dietro per copiare le traiettorie ma.............cavolo dopo due curve non ti vedevo più, ammettilo conoscevi delle scorciatoie ;D ;D ;D
un ringraziamento speciale a MASSO che ci ha portato in dei posti spettacolari, grazie anche a te LADY per la compagnia nelle smanettate quelle ci vogliono sempre ;) , e soprattutto grazie a tutti per la compagnia spero che, se si organizzerà verrete tutti al meeting romano ;)

Lady

Grazie prof. ganassa, anche se Antarctica è più charmant, cercherò di essere  più preparata e meglio attrezzata nei prossimi appuntamenti xrriani mettendo in pratica tutti i vostri utili e preziosi consigli!  :yezz:;D
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

rickyx

 :) :D :D guarda, te monella, che ti controllo eh.... se non cambi la catena te la taglio col flessibile!!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

masso

Salve a tutti! Innanzitutto grazie a tutti quanti per la partecipazione e soprattutto per la compagnia! Un ringraziamento particolare al mitico Antarctica...come al solito grande pilota e grande regista!
Mi rendo conto che il giro non è stato molto "sportivo".... ma sapete anche voi com'è, gli enduristi pane e salame sono una razzaccia!  :P
...beh, magari la prossima volta venite tassellati e ne riparliamo, ok?!   ;D

Questa volta ho potuto constatare come si vive dalla parte "liscia" della barricata...non c'è che dire, il gas non manca nemmeno li! Vedere negli specchietti i Porchi che si avvicinano e sentire il loro grugnito farsi sempre più forte alle spalle fa una certa impressione...per non parlare poi delle staccate, pieghe, traiettorie ecc. Uno spettacolo!  ;)

Grazie ancora a tutti quanti, e alla prossima!

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

#9
che dire..  il giro motard questa volta non l'ho fatto..
ho fatto quello off..  e devo dire che è stato organizzato alla perfezione!!!
con jeep di supporto che sbucavano da tutte le parti!!  e pure una macchina dotata di carrello per eventuali recuperi!!

della compagnia non c'è niente da aggiungere.. fantastica come in tutti i raduni XR !!
bisogna esserci... non importa se con il motard, con l'enduro o con la macchina  ;)

PS:
Citazionele file erano al completo: "tana delle tigri", "daichenemo", "belin racing team"
una nota..  il BRT non esiste più.. o meglio si è scisso.. noi (io e axel) non ne facciamo più parte..

militiamo per tm-moto.com   ;D ;D
Edit di antarctica: prendo atto e correggo
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lady

Citazione di: rickyx il Settembre 17, 2007, 19:32:12 PM
:) :D :D guarda, te monella, che ti controllo eh.... se non cambi la catena te la taglio col flessibile!!!! :D :D :D :D

urk!...non o se è una minaccia o una promessa ma qualsiasi sia...ergh...mi preoccupa assaiii!!!brrrrr....ok cambierò il tutto come mi hai consigliato e giusto domani vado a fare un giretto ricognitivo dai ricambisti di Bo e dintorni per vedere la situazione costo! Tanto finchè non cambio lagomma non posso muovermi!! :-\
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio