Menu principale

Ho montato il Keihin fcrmx 41--> poi ho grippato....

Aperto da k2, Settembre 16, 2007, 19:08:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

k2

Ciao a tutti,
una settimana fa ho montato il famoso frc mx sulla mia moto... conseguenza dopo soli 50 km il motore della mia xr si e inchiodato...
la carburazione era:
spillo: OBDVR 4 tacca
getti : min 52
          max 160

il carburatore era nuovo... credo che fosse stato montato su un husqvarna...
Se non sbaglio lo spillo corretto sarebbe dovuto essere il OCEMS, ma il meccanico mi ha detto che con quello la moto non andava...boh...  cmq la moto non aveva guadagnato molto, anzi mi sembrava meno corposa ai bassi...
la mia domanda ora, sul forum ho trovato i valori degli spilli e getti, ma le membrane della pompa di ripresa e viti aria? qualcuno me li puo dire?
cosi da montare questi ora...

grazie mille
k2


rickyx

 mi spiace molto per il guasto, ma non credo sia dovuto al carburatore... almeno, descrivi le modalita' del guasto cosi' si puo' capire meglio. controlla il colore della candela. la pompa di ripresa, anche con getti errati, non causa grippaggi, cosi' come la vite aria fuori taratura. per lo scarso rendimento, anche qui c'e' qualcosa di oscuro...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

antarctica

Citazione di: k2 il Settembre 16, 2007, 19:08:11 PM
... ho montato il famoso frc mx sulla mia moto... conseguenza dopo soli 50 km il motore della mia xr si e inchiodato...

??? Non ho mai sentito dire di 4T che grippano a causa della carburazione....
Il motore dell'XR non dovrebbe fare eccezione.

O per grippaggio intendi un'altra cosa ?
Piuttosto non vorrei che il problema fosse da qualche altra parte...

Quando lo smonterai, dacci qualche dettaglio ...

Get a ride in the wild side !

k2

Sabato mattina la porto dal meccanico, appena ho qualche info vi aggiorno

qualcuno mi potrebbe dare tutti i dati base ber il fcr compresa pompa di ripresa?
grazie mille

k2

teppo

CitazioneQuando lo smonterai, dacci qualche dettaglio ...
....... stando attento ad una cosa: l' FCR ha una laminetta di alluminio accoppiata alla ghigliottina che costituisce come una valvola a membrana per assorbire eventuali ritorni di fiamma: siccome qualche sbuffo nella vita di un motore può sempre capitare, se il carburatore è usato magari ne ha subiti alcuni sollecitando detta laminetta che a volte riporta delle incrinature, ed è ancora successo che a causa di dette incrinature la laminetta si rompa entrando poi nel motore e sfasciando un pò di valvole e il pistone !!!!!!
Perciò, in primis, consiglio di guardare nel carburatore dalla parte dell' imbocco filtro aria se sulla ghigliottina ci sia ancora la laminetta integra; se è rotta allora sai cosa è successo....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

k2

Citazione di: teppo il Settembre 16, 2007, 21:18:55 PM
CitazioneQuando lo smonterai, dacci qualche dettaglio ...
....... stando attento ad una cosa: l' FCR ha una laminetta di alluminio accoppiata alla ghigliottina che costituisce come una valvola a membrana per assorbire eventuali ritorni di fiamma: siccome qualche sbuffo nella vita di un motore può sempre capitare, se il carburatore è usato magari ne ha subiti alcuni sollecitando detta laminetta che a volte riporta delle incrinature, ed è ancora successo che a causa di dette incrinature la laminetta si rompa entrando poi nel motore e sfasciando un pò di valvole e il pistone !!!!!!
Perciò, in primis, consiglio di guardare nel carburatore dalla parte dell' imbocco filtro aria se sulla ghigliottina ci sia ancora la laminetta integra; se è rotta allora sai cosa è successo....

il carburatore, stando a quanto mi hanno detto, dovrebbe essere nuovo... cmq grazie mille controllero  ;)

k2

eddybrok

pensavo fosse impossibile grippare un xr !!!!!   

Barte

Citazione di: eddybrok il Settembre 28, 2007, 20:50:49 PM
pensavo fosse impossibile grippare un xr !!!!!   

c'è chi è riuscito a fare di peggio  :cucita:

:D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

k2

Citazione di: eddybrok il Settembre 28, 2007, 20:50:49 PM
pensavo fosse impossibile grippare un xr !!!!!   

ehehe difatti dopo aver aperto tutto il motore, abbiamo scoperto che ho rotto il sotto della biella... ovvero si  e disintegrata la gabbietta sotto della biella,  i suoi detriti sono salti fino dal pistone, grippando anche quello...

domani dovrei riuscire ad andare a ritirare la moto finita...
con le seguenti modifiche


biella nuova, cuscinetti di banco e anche degli altri non mi ricordo quali..., poi pistone alta compressione, cilindro rettificato ma non maggiorato.. il meccanico mi ha consigliato di rimanere sulla cilindrata originale..., poi albero a camme per i medi.. credo stile hrc..

ora manca solo lo scarico che se tutto va bene seguirà a breve...

cmq nessuno sa i dati esatti per tutte le regolazioni del fcr, intendo pompa di ripresa vite aria ecc xche spillo e getti dovrei saperli gia ?!?! help :-[

Ciao a tutti grazie mille
ciao a tutti

Barte

Cambiando albero a camme perderai il decompressore automatico (a meno che non hai montato l'HRC)....ma magari a te non interessa nemmeno  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dome966

...io penso di detenere il primato per quel che riguarda il grippaggio xr: Febbraio 2001.......
Comunque che biella e cuscinetto hai preso, visto che dall'ara vende in blocco albero e biella?
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

belzebelze

Citazione di: teppo il Settembre 16, 2007, 21:18:55 PM
CitazioneQuando lo smonterai, dacci qualche dettaglio ...
....... stando attento ad una cosa: l' FCR ha una laminetta di alluminio accoppiata alla ghigliottina che costituisce come una valvola a membrana per assorbire eventuali ritorni di fiamma: siccome qualche sbuffo nella vita di un motore può sempre capitare, se il carburatore è usato magari ne ha subiti alcuni sollecitando detta laminetta che a volte riporta delle incrinature, ed è ancora successo che a causa di dette incrinature la laminetta si rompa entrando poi nel motore e sfasciando un pò di valvole e il pistone !!!!!!
Perciò, in primis, consiglio di guardare nel carburatore dalla parte dell' imbocco filtro aria se sulla ghigliottina ci sia ancora la laminetta integra; se è rotta allora sai cosa è successo....
A me il mecca disse che era successo qualcosa di  simile con il carb originale, la valvola a farfalla si era spaccata ed un pezzo era finito sulla testa del pistone fondendosi, solidificandosi, e battendo sull'elettrodo della candela appena provavo ad accendere. Ma è possibile che un pezzo di valvola farfallata vada a finire nel clindor ca**o, tutte a me capitano?  :angry2:

4br

L'olio signori!!!mi raccomando.........
l'xr non spacca,ammeno che non ci finisca dentro qualche agente "esterno"
o non ci sia scaristà d'OLIO  ;)
-INTERNET
+CABERNET

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

#14
Citazione di: 4br il Ottobre 23, 2007, 13:59:12 PM
L'olio signori!!!mi raccomando.........
l'xr non spacca,ammeno che non ci finisca dentro qualche agente "esterno"
o non ci sia scaristà d'OLIO  ;)
io lolio ce l'avevo appena rabboccato andando al meeting a giugno.... :D :D :D                 aggiungoche io ho lo spillo OBDTM min 52 max 155
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0