Menu principale

Ho montato il Keihin fcrmx 41--> poi ho grippato....

Aperto da k2, Settembre 16, 2007, 19:08:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rickyx

Citazione di: k2 il Ottobre 23, 2007, 13:22:04 PM
Citazione di: eddybrok il Settembre 28, 2007, 20:50:49 PM
pensavo fosse impossibile grippare un xr !!!!!   

ehehe difatti dopo aver aperto tutto il motore, abbiamo scoperto che ho rotto il sotto della biella... ovvero si  e disintegrata la gabbietta sotto della biella,  i suoi detriti sono salti fino dal pistone, grippando anche quello...

domani dovrei riuscire ad andare a ritirare la moto finita...
con le seguenti modifiche

biella nuova, cuscinetti di banco e anche degli altri non mi ricordo quali..., poi pistone alta compressione, cilindro rettificato ma non maggiorato.. il meccanico mi ha consigliato di rimanere sulla cilindrata originale..., poi albero a camme per i medi.. credo stile hrc..

ora manca solo lo scarico che se tutto va bene seguirà a breve...

cmq nessuno sa i dati esatti per tutte le regolazioni del fcr, intendo pompa di ripresa vite aria ecc xche spillo e getti dovrei saperli gia ?!?! help :-[

Ciao a tutti grazie mille
ciao a tutti
hai fatto il medesimo danno che ho fatto io a giugno. se hai montato una biella prox ti auguro caldamente di non ripetere cio' che ho fatto io... cambia olio e filtro dopo 200 km, e poi dopo altri 200 ricambiali ancora... non hai idea del trito di metallo che c'e' in giro dopo che sbielli...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

k2

Citazione di: rickyx il Ottobre 23, 2007, 22:35:22 PM

hai fatto il medesimo danno che ho fatto io a giugno. se hai montato una biella prox ti auguro caldamente di non ripetere cio' che ho fatto io... cambia olio e filtro dopo 200 km, e poi dopo altri 200 ricambiali ancora... non hai idea del trito di metallo che c'e' in giro dopo che sbielli...

eh gia ho messo la biella della prox... non ho capito xche ce da cambiare l'olio subito dopo 200km ancora dopo 200km?

Citazione di: Barte il Ottobre 23, 2007, 13:28:10 PM
Cambiando albero a camme perderai il decompressore automatico (a meno che non hai montato l'HRC)....ma magari a te non interessa nemmeno  ;)

il compressore automatico l'ha smontato dall'acamme originale e l'ha montato su quello modificato...

Citazione di: dome966 il Ottobre 23, 2007, 13:46:28 PM
...io penso di detenere il primato per quel che riguarda il grippaggio xr: Febbraio 2001.......
Comunque che biella e cuscinetto hai preso, visto che dall'ara vende in blocco albero e biella?
Dome.

biella della prox, i cuscinetti non so quali ha preso ma non so quali ha preso il mio meccanico..., invece l'albero era stato graffiato... l'ha rettificato e per compensare il materiale asportato ha messo delle ranelle in rame...

Grazie mille a tutti

k2

Barte

Citazione di: k2 il Ottobre 24, 2007, 14:40:14 PM
il compressore automatico l'ha smontato dall'acamme originale e l'ha montato su quello modificato...

Si può fare?
Cosa hai montato? HotCams? Stage 1 o 2?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

Citazione di: Barte il Ottobre 24, 2007, 15:03:07 PM
Citazione di: k2 il Ottobre 24, 2007, 14:40:14 PM

Si può fare?
Cosa hai montato? HotCams? Stage 1 o 2?
se e' sugli hotcams  non si puo' fare!!! non ci sono i fori di centraggio per il gruppo decomprex automatico!! e non e' nemmeno facile o indicato farli...

rickyx

l'olio va cambiato cosi' spesso per ripulire tutto... c'e' in giro un sacco di porcheria e se non cambi l'olio puoi ripetere i danni...

Barte

Citazione di: rickyx il Ottobre 24, 2007, 21:29:35 PM
se e' sugli hotcams  non si puo' fare!!! non ci sono i fori di centraggio per il gruppo decomprex automatico!! e non e' nemmeno facile o indicato farli...

Insomma il decompressore automatico lo si può matenere solo con l'HRC?  :-\

Citazione di: rickyx il Ottobre 24, 2007, 21:31:38 PM
l'olio va cambiato cosi' spesso per ripulire tutto... c'e' in giro un sacco di porcheria e se non cambi l'olio puoi ripetere i danni...

Parli per esperienza personale?  :P

rickyx

a meno che la hotcams non li abbia predisposti ad accoglierlo, il decomprex automatico lo trovi solo sull'hrc. mi sa che se voglio l'avviamento elettrico funzionante, con motore preparato, dovro' rinunciare allo stage 2... >:( >:( >:(                       :D :D sai che parlo per esperienza personale :D :D :D hai visto anche tu che tritata c'e' quando si spacca qualcosa... quando si sbiella c'e' in giro qualcosa come 1 cucchiaio pieno di limatura per il motore... e si ferma nel filtro del telaio. spero che il meccanico l'abbia pulito. il mio era ''imploso'' dalla limaia, si e' risucchiato. lo vedete nel mio topo...

Webbo

oltretutto sull'hotcams non credo ci sia il foro per la lubrificazione del deco automatico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

L'HRC lo vendono singolarmente (fuori dall'intero KIT intendo)?
Ha senso secondo te montarlo sul motore di serie (tranne scarico completo-centralina-filtro..insomma sai com'è la mia XR  :P)? Essendo paragonabile allo stage 1 non penso sia molto estremo come fasatura..

Con lo stage 2 non credi possa farcela l'AE?

Per K2...
ascolta Ricky...meglio spendere 30 euro per un cambio olio in più piutosto che......beh hai capito  :-X

rickyx

per fare 200 km in rodaggio, e lavaggio, va bene anche l'olio da 5 euro... tanto mica devi tirare tantissimo!

rickyx

Citazione di: Webmaster il Ottobre 24, 2007, 22:17:00 PM
oltretutto sull'hotcams non credo ci sia il foro per la lubrificazione del deco automatico..
sull'hotcams non c'e' niente, infatti questa cosa del montaggio del decomprex mi sembra alquanto oscura...

Barte

Citazione di: rickyx il Ottobre 24, 2007, 22:36:06 PM
Citazione di: Webmaster il Ottobre 24, 2007, 22:17:00 PM
sull'hotcams non c'e' niente, infatti questa cosa del montaggio del decomprex mi sembra alquanto oscura...

Infatti ha montato il compressore   :P
..per accenderla ci vorranno le cartucce del fucile come i vecchi trattori  :D  :D  :D

rickyx

Barte

Citazione di: rickyx il Ottobre 24, 2007, 22:54:06 PM
:D :D :D non mi parlare di compressore.... :D :D :D :D

Miiiiiii..perde ancora? Non è che per caso è un modello Monnier;D ;D ;D

Fine O.T

rickyx

:D :D :D :D :D si... e' un comprimi mona... per restare in tema, mi sembra anche oscuro il lavoro della rettifica dell'albero motore e delle rondelle in rame...