Menu principale

Ma quanto consuma....? E' una spugna...

Aperto da gianloca, Settembre 16, 2007, 22:15:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianloca

Ciao ragazzi, oggi sono tornato da un giro in fuoristrada di 240 km ;D e devo dire che la moto è una spugna,
ho fatto il pieno e solo dopo appena 88 km è entrata in riserva (93 km per 7,3 Litri di super) media dei 13 km/litro,
non so le vostre ma la mia è spaventosa :angry2:, va bene che dall'andare ho tritato una gomma post dunlop da enduro semi nuova ;) però mi sembra un po eccessivo il consumo della moto stessa contando che sia carburatore, filtro, marmitta (aperta) e collettori sono originali (178 getto max, 68 min e spillo 4 tacca dall'alto 2 giri vite aria/benz), non so come possa andare col FCR (sempre per i consumi) ma così col carbu originale secondo mè è un disatro per quanto riguarda i consumi ma per il resto è una doppia libidine coi fiocchi :P :P :P

orso

 ;D ;D ;D non si può avere   la botte piena e la moglie ubriaca. :magna: :magna: :cancan: :cancan:
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

nik

13 Km/l è più che normale.
Hai pensato ad un bell'impianto a GPL?  :D :D :D

Non te laprendere. ;D ;D

antarctica

Citazione di: gianloca il Settembre 16, 2007, 22:15:52 PM
..media dei 13 km/litro...va bene che dall'andare ho tritato una gomma post dunlop da enduro semi nuova ...

Per strada collinare a un passo sportivo faccio 14,5-15,5 Km/l... per cui i tuoi 13 Km/l  sono plausibili....

In fuoristrada il chilometraggio è un parametro che da solo dice poco.
"Fuoristrada" è sinonimo di terreno da condizioni variabilissime da cui possono conseguire anche grandi differenze di consumi...

Se vuoi fare confronti di consumo con altre moto, ad esempio, dovresti fare lo stesso itinerario nelle stesse condizioni per poi dire chi consuma più o meno....

Confrontare perciò il consumo "medio" di una moto, letto dalle sue specifiche, con quello rilevato in un tratto di fuoristrada può dare luogo a sorprese... ma è abbastanza normale.
   

Get a ride in the wild side !

Roster 61

.............. penso proprio che sia un consumo normale in fuoristrada  ;)
Occhio alla penna.............sempre !!!

XR MAN

 
Citazionemedia dei 13 km/litro,

Trovati contento.

gianloca

Allora visto che per voi i consumi sembrano normali dovrò attrezzarmi a cercare un sebatoio da 24 litri per con l'originale secondo i giri che faccio diventa piuttosto scarso d'autonomia... Ma il rubinetto sul lato sx del serba va tenuto aperto o chiuso....? rimane più basso della vaschetta del carbu, mi chiedo come faccia la benza a passare di là...

Cipo

#8
tienilo chiuso e usalo solo come riserva della riserva... ;)  sono circa altri 1,5-2 litri...
la benzina passa non ti preoccupare... 8)
ciao!

belzebelze

A occhio e croce col 600 in off neppure ci arrivo a fare 13 al litro..... :o

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cipo

#11
guarda anch'io facendo un andatura medio/forte faccio sui 14 km/l su asfalto...per off siamo li quindi... ::)
anche a me all'inizio puzzava la faccenda di avere poca autonomia ma in effetti a un mono di questa cilindrata e senza iniezione non si può chiedere più di tanto... :-\


Citazione di: uncleroby il Settembre 17, 2007, 11:24:35 AM
Ma solo io su strada percorrevo 19 km/l ? ???

cacchio! è abbastanza  :o
ma come andavi?

tony fish

#12
anch'io su strada in configurazione motard consumi bassissimi, sono arrivato a fare più di 200 km con un pieno (con l'errore possibile del contachilometri originale e girando come una lumaca  :P ), mentre in off anch'io mi allineo su quei consumi, perchè con i classici 5€ (3.5 litri circa?) faccio la mio giro solito tra i 50 e 60 km senza andare in riserva

ciroix

Citazione di: uncleroby il Settembre 17, 2007, 11:24:35 AM
Ma solo io su strada percorrevo 19 km/l ? ???

no no anche io consumo poco in media 17 o 18 a litro ossia circa 110 120 km col serbatio monnier poi certo nelle scorrazzate in giro per i colli il consumo può aumentare ma non di tanto ;)

winc21

c'e' qualcosa che non va' :-[ :-[
ieri  in versione motard ho fatto 8/9 Km al litro  :-[ :-[
come fate a fare 15Km/litro :-X :-X

in enduro sono solidare con atartica, il consumo dipende dal percorso che fai'. :)
daie' mo che dopo se 'magna