Menu principale

Ma quanto consuma....? E' una spugna...

Aperto da gianloca, Settembre 16, 2007, 22:15:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

mi sa che non e' grassa... e' obesa.... se no c'e' qualcos'altro che si mangia potenza...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

83antonio

Citazione di: winc21 il Settembre 17, 2007, 20:49:56 PM
c'e' qualcosa che non va' :-[ :-[
ieri  in versione motard ho fatto 8/9 Km al litro  :-[ :-[
come fate a fare 15Km/litro :-X :-X

in enduro sono solidare con atartica, il consumo dipende dal percorso che fai'. :)

A me è arrivata a fare 7 km/l quando ,appena presa, aveva ancora un 14  / 48 ed era perennemente in coppia, praticamente anche fermo al semaforo  ;D ;D ;D
ammetto che ci tiravo giusto un pochino...
Antonio - xr 650 r sm 2003

gianloca

Anch'io ho il 14/48 ho fatto buona parte del percorso molto su di giri appunto ho anche specificato che mi sono fumanto un dunlop enduro FIM praticamente nuovo, dunque piano non sono andato affatto ma non pensavo onestamente fosse così una spugna, il K 660 da motard che avevo prima, col carbu FCR 41 originale facevo 18/19 Km/litro e mi immaginavo che anche l'XR fosse giù di li ma mai più pensavo i 13km/litro....

winc21

quindi significa che almeno nei consumi sono primo???? [primo ]
magra consolazione forse cellero troppo ??
o ha ragione orso che ho le pasticche bloccate :-[ ;D ;D ;D ;D
daie' mo che dopo se 'magna

antarctica

#19
Citazione di: winc21 il Settembre 17, 2007, 20:49:56 PM
c'e' qualcosa che non va'
ieri  in versione motard ho fatto 8/9 Km al litro 
Sì, decisamente c'è qualcosa che non va.
La prima cosa da fare è... rifare una prova da pieno a pieno (preciso): una settantina-ottanta km vanno già bene....
Guarda che non ci siano errori sul contakm ! (Visto parli di enduro e di strada mica hai un rinvio sbagliato ? O usi un digitale senza aver messo dentro la giusta misura di rotolamento ?) ...
Fai una bella divisione e verifica....

PS: Se fosse ancora quel dato..  :hmmm:  non so ! c'è una perdita di benzina !  ;D
Get a ride in the wild side !

MartY

Citazione di: ciroix il Settembre 17, 2007, 12:11:25 PM
Citazione di: uncleroby il Settembre 17, 2007, 11:24:35 AM
Ma solo io su strada percorrevo 19 km/l ? ???

no no anche io consumo poco in media 17 o 18 a litro ossia circa 110 120 km col serbatio monnier poi certo nelle scorrazzate in giro per i colli il consumo può aumentare ma non di tanto ;)

Io non ho mai consumato così poco! Anche con andature "tranquille", la mia consumava di più!  :-[

MY

Bracco

Citazione di: gianloca il Settembre 17, 2007, 22:23:32 PM
Anch'io ho il 14/48 ho fatto buona parte del percorso molto su di giri appunto ho anche specificato che mi sono fumanto un dunlop enduro FIM praticamente nuovo, dunque piano non sono andato affatto ma non pensavo onestamente fosse così una spugna, il K 660 da motard che avevo prima, col carbu FCR 41 originale facevo 18/19 Km/litro e mi immaginavo che anche l'XR fosse giù di li ma mai più pensavo i 13km/litro....

Stai paragondando il sole con la luna, le rapportature sono molto differenti tra enduro e motard.
Vai da un 14/42 o 15/45 per il motard ad un 14/48 per l'enduro e l'utilizzo del motore è molto diverso.

I tuoi 13 Km/l sono buoni. Considera che se ti trovi a fare enduro "stretto" dove si va ad andature non certo da "cavalcata" vai tranquillamente intorno ai 10 Km/l.

Per quanto riguarda la versione motard i consumi, con andature allegre, si aggirano attorno ai 15 Km/l.
Se poi l'andatura non è troppo allegra, con la carburazione a posto, puoi tranquillamente arrivare tra i 18 e i 20 Km/l.

Salut

fede954

La mia (motard) fa circa 10 con un litro quando giro da solo  :o e circa 16 quando giro con la mia ragazza dietro ::)!!!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

XRic

Citazione di: fede954 il Settembre 18, 2007, 11:35:57 AM
La mia (motard) fa circa 10 con un litro quando giro da solo  :o e circa 16 quando giro con la mia ragazza dietro ::)!!!

..... e poi dicono che le fidanzate fanno spendere  :lol2:.. ;D
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Webbo

ricordo che siamo nella sezione tecnica..
a breve ripulirò il topic..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.