Menu principale

Internet addiction?

Aperto da belzebelze, Settembre 17, 2007, 14:13:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Un ragazzo cinese di trent'anni è morto di infarto dopo aver giocato per tre giorni di fila, senza mai chiudere occio, in un internet cafè.
Tutti i capoccioni pronti a dire che internet dà dipendenza e che si sviluppa una forma di sindrome ossessivo compulsiva.
A me.....me pare nà strunz......, vogliono far mandare i bimbi dagli psichiatri, imbottirli di pasticche e far fare i soldi ai parrucconi, tutto per quel mona che si è suicidato digiunando e spaccandosi il sistema nervoso....bah! :caffe:

TokyoSan

belzebelze non lo dicono i "capoccioni", è così. internet da dipendenza, i forum danno dipendenza, le chat danno dipendenza; dipende, poi, sempre dai soggetti (per i soggetti si intende la persona) c'è chi è più portato e ce chi lo è meno

in genere quelli che fanno 1000 post in pochi giorni ci sono portatissimi  :D

tony fish

ma proprio tu belze...  ;D ;D ;D ahahaha

cmnq sono d'accordo con tokio.

a me non piacciono molto i giochetti elettronici, mai avuto una play in vita mia, però con certi giochi su internet ho perso delle mezz'ore.

sono moderatore di un forum, pure molto frequentato e dovrebbe bastarmi quello, invece appena posso sono qui a leggere e scrivere in ogni minima pausa dal lavoro.

quando sono in giro navigo sul cellulare... mi sa che sono uno di quegli addicted  ::)

Ste003

Qui siamo un po' tutti addiction! ;D ;D

picchio277

Secondo me dà dipendenza come tutte le cose che divertono. C'è chi ama suonare e lo fa ogni volta che può, chi qualcosa di diverso dal suonare... ;D Poi ogni cosa portata all'estremo è dannosa (provate a suonare un basso tuba per tre giorni di seguito :P) ma quelle sono malattie e io sono dell'opinione che se non ci fosse stato internet un tipo così sarebbe morto esagerando in qualcos'altro, i pazzi e i maniaci ci sono sempre stati.

belzebelze

Ragazzi, ne parlano come di una sindrome, un disturbo mentale (Tokio non fare il pirla :P): come tutte le cose che piacciono può produrre endorfine o chessoio, ma mica si diventa malati di mente (quello magari lo siamo per altri motivi).... 8)

picchio277

Per me non è che a usare internet diventi malato di mente, ma che se sei malato di mente e ti metti a usare internet ti può capitare di restare tre giorni davanti al pc ::).
Ma quelli dell'internet cafè non gli hanno detto niente a questo qui?? ???

mvc76

C'è una sola cosa per cui mi sento addiction........ :serenata:

:vim:  ...e mi ci mando da solo!

:D :D :D :D



mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

rickyx

 :D :D noto con piacere che la natura svolge ancora la giusta selezione....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

Ricky, pooreto, quello è morto  :o, più che selezione, però, direi che ha trovato un modo originale per suicidarsi.
Citazione di: mvc76 il Settembre 17, 2007, 17:08:52 PM
C'è una sola cosa per cui mi sento addiction........ :serenata:

:vim:  ...e mi ci mando da solo!

:D :D :D :D



mvc76
MVC, grazie di cuore, per questioni linguistiche mica avevo mai capito che significasse VIM, bellissimo, un nuovo smiley da usare a tremulaterra.....(terremoto per i non brindisini). Come addiction è molto migliore, e poi più che ucciderti fa bene al sistema cardiocircolatorio, e pure che ci muori durante, pazienza... :P

TokyoSan

#10
Citazione di: belzebelze il Settembre 17, 2007, 17:02:44 PM
Ragazzi, ne parlano come di una sindrome, un disturbo mentale (Tokio non fare il pirla :P): come tutte le cose che piacciono può produrre endorfine o chessoio, ma mica si diventa malati di mente (quello magari lo siamo per altri motivi).... 8)

belze è un vero e proprio disturbo (che non significa che uno sia malato di mente!) anche le sigarette producono dipendenza fisica e soprattutto psicologica ma non credo che chi fumi, a parte le appurate conseguenze fisiche etc, sia malato di mente, giusto?
azioni tipo: caricare ripetutamente la pagina sperando in risposte immediate nei forum, controllare la posta ogni 5 minuti (se non più spesso), innervosirsi se mentre si scrive qualcuno parla facendoti perdere il filo e altri comportamenti del genere sono sintomatici di tale disturbo;

avere dei disturbi del genere non significa essere malati di mente, che è cosa ben più grave

dimenticavo, nel più dei casi la cosa scompare da se, semplicemente non "affissandosi" ad internet per un po' di tempo (magari controllando la posta 1 volta al giorno e non 70.... se ci si riesce!!)

Barte

Citazione di: rickyx il Settembre 17, 2007, 19:54:52 PM
:D :D noto con piacere che la natura svolge ancora la giusta selezione....

......spietato Ricky  :D :D :D :D

Senza offesa per il ragazzo deceduto...ma i cinesi non sono proprio il massimo dell'equilibrio mentale  :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirlewanger

Neanche a me son o mai piaciuti i vari giochi in rete ma quasto forum mi acchiappa troppo, appena ho un momento mi ci tuffo, dovrò cominciare a preoccuparmi? :caccola: :caccola:
I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

Giochi neppure a me, anche se ho un amico (ormai ex) completamente andato di testa da anni con una di quelle robe tipo ultima online o simili; però il forum sì,  :-* per il resto su internet solo Altalex et similia