Menu principale

Scarico omologato

Aperto da picchio277, Settembre 17, 2007, 16:30:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

83antonio

Lo scarico Leovince omologato rimane tale con quale dei 4 db killer inclusi nella scatola?
Lo spark arrestor va installato per mantenere valida l'omologazione?
Antonio - xr 650 r sm 2003

belzebelze

Lo scarico Leovince, per quel che mi è dato di capire, rimane di tipo omologato anche senza nessuno dei db killer......

Per il resto, a proposito del comportamento delle forze dell'ordine, se paradossalmente si mettessero in testa che li hai offesi dandogli degli "stron*i" e non avessi testimoni, non avresti scampo. Quindi quoto il razzo, basso profilo e lingua felpata.. ;)

ale9684

dunque...sono un po' duro: se io ho il mio scarico originale senza dbk non potrebbero ritirarmi il libretto e mandarmi a fare la revisione perchè  alla fine non è "vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico". ho capito bene?  grazie.... :-[ :-[ :-[

belzebelze

Dovrebbero contestarti il solo art.155 c.d.s., ripeto, dovrebbero, ma se ti contestano il 78 sono comunque grane serie.. :-\

andyxr

Allora io devo tenere il fondello aperto con db kiler artigianale!
:-\
:-\
:-\
:-\
:-\

belzebelze

#35
Rammenta che siamo sempre sotto tiro, occhio e prudenza  ;)

andyxr

Certo! ;)
Prudenza e sicurezza sempre.
Ho installato porta targa originale (completo... ???) frecce, mascherina...tutto originale
ma la marmitta speravo.... :-\
insomma così la moto soffre!
Comunque rispetto della legge sempre! ;)

bluendo

scusate come la mettiamo con uno scarico made in estero ma con db killer non levato??
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

belzebelze

Citazione di: bluendo il Novembre 15, 2007, 18:34:00 PM
scusate come la mettiamo con uno scarico made in estero ma con db killer non levato??
Conta poco la provenienza dello scarico, mica siamo razzisti. E'omologato?  :P

Barte

#39
Citazione di: bluendo il Novembre 15, 2007, 18:34:00 PM
scusate come la mettiamo con uno scarico made in estero ma con db killer non levato??

Se non c'è l'omologazione non sei in regola con il c.d.s., poco da fare..  :-\
..e il tuo FMF non ce l'ha! (era questo che volevi sapere,no? :P)
Ovvio che se uno scarico è relativamente "silenzioso" hai più possibilità di cavartela... ma anche lo scarico più tappato del mondo ad un controllo accurato risulterà sempre "fuorilegge"..
Puoi sempre fargli vedere il db killer e fargli notare quanto sia silenzioso e.........sperare che se la bevano  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Avrei dovuto capire dalla faccia dell'avatar che mi nascondeva qualcosa..... ;D :D :D ;D

ale9684

domanda: se ho un x3 omologato... devo però anche farlo registrare sul libretto giusto? non basterebbe il foglio da portarsi dietro.... grazie mille come sempre... ale

belzebelze

No, direi che non dovrebbe essere necessario aggiornare la carta di circolazione, l'importante è che lo scarico sia omologato. Non al 100% ma penso sia così.

Tetomotard

Citazione di: belzebelze il Dicembre 21, 2007, 20:15:57 PM
No, direi che non dovrebbe essere necessario aggiornare la carta di circolazione, l'importante è che lo scarico sia omologato. Non al 100% ma penso sia così.

Anch io ho sempre saputo che basta il foglio con l'omologazione, è prodotto dalla casa è ben un documento ufficiale quindi è valido a tutti gli effetti...

... e cmq la mia politica è:
1- gentilezza
2- ammissione delle colpe se ce ne sono
3- sono sempre persone normali qualcuno piu st****o qualcuno meno, iniziare un discorso va sempre bene!

Io sarò stato fortunato, ma con questa prassi l ho scampata con targa piegata, senza freecce dietro e Leovince X3 ovviamente quello non omologato....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

ale9684

giustissima la politica :) è vero...
però domandando ad un mio cliente ( comandante caramba) mi ha detto che lo scarico può anche essere omologatissimo e certificatissimo ma deve esserci sul libretto! quello loro guardano... poi si può sempre comprendere tutto... nel caso, voi sapete come si fa per registrarlo su libretto?
magari basta solo chiamare in motorizzazione e per la prossima revisione chiedere di aggiornarlo, magari pagando solo qualche bollo, o una ventina di euro di carte.... ne sapete qlc?
:) ale