Menu principale

QUANTI KM CON UN XR 650?

Aperto da trovereti, Settembre 17, 2007, 17:59:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

trovereti

Ciao a tutti,
premetto che non sapevo bene dove postare questa discussione. Spero di aver scelto bene.

Amici mi chiedevano di fare un giro "verso" Capo Nord. Loro hanno moto 4 cilindri tipo fazer e tdm e mi chiedevo se un xr 650 sm potrebbe farcela ad arrivarci.

pensandoci sopra, mi sono chiesto: ma qual è il viaggio continuativo massimo che un xr 650 potrebbe fare?

orso

;D ;D ;D nel tuo caso monta un 15/42 un chilo di olio decente di scorta    e       BUON VIAGGIO        :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

L0r3n20

Ho avuto sulla moto (una XR 650R SM del 2001) il 15/42 per un anno e ti dico che in autostrada fai tranquillo i 110/120 all'ora. La moto ha un buon tiro ugualmente.

Quoto iper per l'olio, portatene anche due, e mi raccomando l'antigelo!!!  :)
Un giorno ti riavrò

ciroix

se controlli l'olio e lo rabbocchi quando serve arrivi ovunque, io il viaggio più lungo che ho fatto è stato questa estate 1800km circa senza battere ciglio e con giorni in cui facevo 450km circa, la moto non ha consumato un goccio d'olio mi raccomando però non li fare tutti a cannone metti dei rapporti un pò lunghi come ti ha detto orso e stai un poco sotto il regime di coppia massima ;)

rickyx

:D ma alla fine ci riusciro' anch'io a fare un giretto cosi........
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

ciroix

ovvio che ci riuscirai se vuoi ti faccio da tutor durante il viaggio ;)

rickyx

:D :D praticamente mi segui con un radiocomando che interfaccia l'interruttore ''engine stop'' ??? :D :D

ciroix

si ma ti metto anche un fermo al gas che ti conosco...si si andiamo pianoooooooooo...e qui ti ho perso ;D ;D ;D ;D

Mura

Citazione di: rickyx il Settembre 17, 2007, 19:43:24 PM
:D ma alla fine ci riusciro' anch'io a fare un giretto cosi........

spero anche io... ::) nel mio caso pero col 600....

rickyx

il mio dominator 650 bello anabolizzato, si e' subito 35000km sempre a manetta, di cui almeno 20000 di autostrada con una biella che ne aveva almeno altrettanti fatti dal precedente proprietario... e'  questo che mi fa incazzare del 650, che non puoi fare 200 km a manetta senza avvicinarti al rischio :maperche: :maperche: :maperche: :maperche: :maperche: :maperche:...

Mura

Citazione di: rickyx il Settembre 17, 2007, 20:51:21 PM
il mio dominator 650 bello anabolizzato, si e' subito 35000km sempre a manetta, di cui almeno 20000 di autostrada con una biella che ne aveva almeno altrettanti fatti dal precedente proprietario... e'  questo che mi fa incazzare del 650, che non puoi fare 200 km a manetta senza avvicinarti al rischio :maperche: :maperche: :maperche: :maperche: :maperche: :maperche:...

600 rulezzz  ::), 650 buhhuuuuuu  >:( !!!

(scherzo, èh)                                      ::)

RAZZO

Secondo me non è una viaggio da fare con l'XR.

Poi i tuoi amici ti dovrebbero sempre aspettare con i 4 cilindri, qualcuno alla fine non si diverte nel gruppo.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

mura, tu scherza pure che mica me la prendo....  :D :D :D ma io mica scherzo... 'sta cosa mi fa inkaxxare davvero!!! chissa che non me incazze eh... evidentemente la progettazione e lo sviluppo dell'imbiellaggio del 650 e' stata sottovalutata dai mandorlini nelle fasi dei collaud pre serie, mi sa che se fossi stato io il collaudatore, al decimo motore esploso cominciavano a capire che c'era qualcosa che non andava nella gabbia dell'occhio di biella.... questi qua hanno rispettato i limiti del codice della strada giapponista, e poi ne facciamo noi le spese...

trovereti

Ok, grazie per la fiducia che mi avete dato. Purtroppo non c'è ancora niente di definito ed è proprio in base a queste considerazioni che dovremo decidere se farlo o meno.

SPero che se andrò (comunque l'estate prossima), e farò tutti questi km, poi non debba cambiare mezza moto al ritorno.

Sono reduce da un'esperienza di simil rally di sardegna (sardegna adventure), in cui hopercorso 800km in 3 giorni con un ktm 300 2tempi ed al ritorno ho dovuto cambiare una marea di pezzi....

Webbo

da quello che so un'altra XR 650R è già andata a capo nord dall'italia, usava un kit serbatoio acerbis completo, 27 litri + serba sottosella..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.