Menu principale

Diselettricizzare xr 650 sm ae

Aperto da Phyl, Settembre 17, 2007, 18:18:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che mi può dare indicazioni su come togliere il kit di avviamento elettrico dalla mia xr 650 sm '06? Il mio meccanico dice che non conosce lo schema elettrico!
Grazie


orso

 :( :( :( dovrebbe, essendo un kit aggiunto da dall'ara, essere disgiunto come cablaggi, cioe essere una cosa a sè, >:( >:( >:(
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

Citazione di: orso il Settembre 17, 2007, 18:39:07 PM
:( :( :( dovrebbe, essendo un kit aggiunto da dall'ara, essere disgiunto come cablaggi, cioe essere una cosa a sè, >:( >:( >:(
confermo
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fede954

Scusa una curiosità :), come mai vuoi rimuovere l'avviamento elettrico? Non ti trovi bene o non funziona ????
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

Scusate l'assenza piuttosto lunga.  Da quello che mi dite posso togliere motorino d'avviamento, batteria e relativi cablaggi senza che succeda nulla?

Risposta alla curiosità: perchè trovo che sta' moto sia un po' pesantina e il kit motorino di avviamento più la batteria siano un peso inutile visto che la moto l'accendo senza problemi scalciando. Purtroppo prima di comprarla non ne ero consapevole.

dirlewanger

Citazione di: orso il Settembre 17, 2007, 18:39:07 PM
:( :( :( dovrebbe, essendo un kit aggiunto da dall'ara, essere disgiunto come cablaggi, cioe essere una cosa a sè, >:( >:( >:(
ESATTO!  ;)
I love the smell of napalm in the morning

rickyx

Citazione di: PHILIPPE il Settembre 28, 2007, 01:01:28 AM
Scusate l'assenza piuttosto lunga.  Da quello che mi dite posso togliere motorino d'avviamento, batteria e relativi cablaggi senza che succeda nulla?

Risposta alla curiosità: perchè trovo che sta' moto sia un po' pesantina e il kit motorino di avviamento più la batteria siano un peso inutile visto che la moto l'accendo senza problemi scalciando. Purtroppo prima di comprarla non ne ero consapevole.
risparmi 4 kg buoni.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

varano1978

Salve ragazzi, ero curioso anch' io di capire come togliere l' avviamento elettrico... per cui provo a ripristinare questo vecchio topic in cui se ne parlava.
Ho dato un occhiata, ma mi chiedevo: dove si toglie il motorino di avviamento cosa si mette per chiudere il buco che lascerà??? Ci sono dei coperchi appositi?

Webbo

devi cambiare volano e togliere la "fetta" di carter aggiunta da Dall'Ara
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

varano1978

Quindi si mette su un volano più stretto?

Webbo

si mette il volano originale senza l'ingranaggio per il trascinamento sul quale ingrana il motorino
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

#11
I due volani, se non sbaglio hanno anche una fasatura differente.




é giusto dire "fasatura"???? :-[

Sebring

gogo dice bene, il carter su cui è montato lo statore viene ruotato di qualche grado rispetto alla configurazione originale a causa della presenza della flangia di installazione di dall'ara...
Anche volendo modificare il volano AE (rickyx ne sa sull'argomento) bisognerebbe modificare il riferimento di fase sul pick-up...

Tradotto: trova un volano KS usato! :D

varano1978


varano1978

#14
Allora riprendo il vecchio topic... questa settimana avevo ferie e mi son finalmente messo di lena a smontar il kit avviamento elettrico di Dall'Ara.
Si vede chiaramente che è un kit aggiuntivo, ma è ben fatto, si smonta facilmente e si riporta la moto all' originalità in circa un' ora e mezza di lavoro (poi ci sarà sicuramente qualcuno anche di più veloce...) . Ho ordinato il volano per la versione K.S. e un pulsante di massa per lo spegnimento in quanto il blocchetto che montava la mia faceva parte del kit.
Ora prox lavoro sarà il cambio carburatore