Menu principale

posizione di guida

Aperto da winc21, Settembre 17, 2007, 20:23:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

winc21

Ciao raga,
ieri ho fatto un gran bel giro motard, 200 km di curve.
Ho provato anche la moto del mio amico crf 490 motard 2007
la manegevolegga del crf e' veramente superiore, specialmente nell'entrata e percorrenza della curva.

Sapete cosa si puo' fare per aumentare la manegevolezza dell'xr nell'entrata in curva?

Ho notato che stando seduto molto avanti la cosa migliora, ed ho provato a sfilare tutte le forcelle per cercare di abbassarla il piu' possibile, e' un bene o un male?

premetto che l'unica cosa che mi e' rimasta della versione enduro e' il mono posteriore.
Grasssie ;D ;D ;D
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Lo sfilamento della forcella è un fattore molto soggettivo, resta il fatto che intervenendo su questo parametro la moto diventa molto reattiva e precisa nelle curve medio-strette mentre alle alte velocità sarà più ballerina.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 17, 2007, 21:05:26 PM
Lo sfilamento della forcella è un fattore molto soggettivo, resta il fatto che intervenendo su questo parametro la moto diventa molto reattiva e precisa nelle curve medio-strette mentre alle alte velocità sarà più ballerina.

Honda-Razzo.

hr anche la tua moto e' lenta nell'inserimento di curva?
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Non ho mai notato questo difetto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

puo dipendere dal mono posteriore versione "enduro" :)
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Chiaro che se la moto non è equilibrata a livello di sospensioni, il posteriore può inficiare l'anteriore.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 17, 2007, 21:19:02 PM
Chiaro che se la moto non è equilibrata a livello di sospensioni, il posteriore può inficiare l'anteriore.

Honda-Razzo.
scusami hr non capisco che significa inficiare l'anteriore :-[
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Inficiare = mettere in crisi.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

ho capito quindi occorre un mono nuovo ??? :-[
penso che sara' la prima spesa per la prox stagione. Grazie hm
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Oppure fai preparare/revisionare il tuo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

quello che ho su lo vorrei usare per quando faccio enduro, ora ho solo precompresso la molla ed indurito la parte idraulica.....
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Se vuoi mantenere il mono in versione enduro allora prendine un altro, magari un Ohlins.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

daie' mo che dopo se 'magna

fede954

Prima di spendere soldi x un mono nuovo prova a regolare bene l'originale ;).
Io leggendo i vecchi post (devi cercare bene) ho tarato bene il mio x un uso motard (ovviamente stradale e non estremo :)) precaricando la molla originale fino ad avere uno static sag di circa 20 mm e un race sag di circa 80 mm (io peso 83 kg.) la moto migliora molto, soprattutto non ondeggia più nei veloci cambi di direzione :).
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Se si vuole avere una taratura motard seria bisogna aprire il mono e lavoralro internamente ...... poi però non va più bene per l'enduro.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM