Menu principale

problema on/off gas

Aperto da winc21, Settembre 17, 2007, 21:13:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

http://www.sudco.com/ anche qui c'e' tanto per l'fcr... c'e' una vaschetta dA DELIRIO... ricavata dal pieno  con la pompa di ripresa regolabileeeeeeeee!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

winc21

rickix  per un neofita come me quale' la pompa d ripresa? serve per ? :P :P :P
daie' mo che dopo se 'magna

rickyx

la pompa di ripresa e' un dispositivo adottato da alcuni carburatori, nel nostro caso fcr, incaricato di iniettare uno spruzzino di benzina per evitare uno smagrimento immediato dovuto a repentine aperture della manetta. se non ci fosse, o apri piano, o altrimenti farebbe qualche vuoto e il motore non prenderebbe i giri in maniera appropriata. il rovescio della medaglia, e' che con questi carburatori, a motore spento, devi tenere la manetta del gas lontano dai bambini... :D :D :D :D se no a continuare ad accelerare , si ingolfa come una dannata!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

teppo

Per tua migliore conoscenza, leggi un pò anche qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22612.0
Io forse mi faccio un Mikuni TM42-6, è antagonista del Keihin FCR ed è ancora ottenibile a prezzi umani (attorno ai 450 euro).
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Citazione di: winc21 il Settembre 17, 2007, 21:56:41 PM
grazie hm sai anche il prezzo?

Nuovo credo sugli 800 / 900 euronics.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 17, 2007, 23:39:36 PM
Citazione di: winc21 il Settembre 17, 2007, 21:56:41 PM
grazie hm sai anche il prezzo?

Nuovo credo sugli 800 / 900 euronics.

Honda-Razzo.


:aahh: :aahh: :aahh:

quello con i collettori e' il mio xr vola............ :yezz:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

io tutto sommato alzando un pò il minimo ho "risolto" ??? il problema in modo abbastanza soddisfacente, prova anche tu, non ti costa niente :), il rovescio della medaglia è che perdi un sacco di freno motore... ???
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

tony fish

ma alzare il minimo quanto?

nel senso, io mi sto abituando e lo scalino, soprattutto in off ormai non lo sento quasi più, è la moto che tira il problema ;)

ora ho il minimo a freddo sui 1200 e, quando si scalda la moto, sta stabile a 1400
ad orecchio sembra già alto, anche se mi pare che le istruzioni diano il minimo corretto a 1400-1500 o giù di lì.

fede954

Non saprei dire a quanti giri tengo il minimo... :-[ purtroppo devi trovare un compromesso perchè come leggi sopra non è in questo modo che si risolve il problema  :(, comunque alzalo finchè non ti sembra troppo alto, poi prova la moto e trova il giusto compromesso fra la perdita di freno motore e la diminuzione dello scalino...
Nell'uso motard se sei tanto inclinato e riapri troppo bruscamente l'acceleratore :-X  :'( :o :o va a finire che ti stendi!!!
Comunque ribadisco: se vuoi fare un bel lavoro devi cambiare carburatore :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

winc21

sul sito della kehin ho trovato tre modelli di carburatore, nessun prezzo di supporto pultroppo. :-\

-FCR-MX 41 base
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS

sapreste dirmi le differenze tra i tre e quale occorre comprare :-[ :-[
daie' mo che dopo se 'magna

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

thecapitan

Fosse possibile sostituirlo con l'FCR sarebbero soldi spesi bene,
ma in ogni caso dopo un po' ci si prende l'abitudine al piccolo scalino.
Suggerisco comunque di tenere sempre una carburazione ottimale
per attenuarlo per quanto possibile.
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

AUGH

Mi spiace capitano ma non ci si abitua affatto!!! Forse in off e' diverso ma ti assicuro che sul motard, quando vuoi andare piano e' dura digerirlo.
Ho persino comprato un secondo carburatore per studiare come eliminarlo, ma non ho trovato la soluzione.  O meglio la soluzione c'e' ma e' complessa.

abart

Ciao,

La xr 650 di mio fratello manifestava lo stesso inconveniente....on/off e smontato il carburatore ho visto il consumo irregolare della saracinesca cilindrica del carburatore.

Volevo chiedere, se oltre appunto alla sostituzione dell'intero carburatore, qualcuno di voi ha fatto prima i seguenti tentativi.

1- rivestire la valvola con uno strato di graffite

2- cambiare e/o modificare il precarico molla del carburatore e l'eccentrico del comando valvola aumentandolo di diametro, in modo da avere un movimento piu dolce.

vi ringrazio per le risposte

Andrea

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM