Menu principale

problema on/off gas

Aperto da winc21, Settembre 17, 2007, 21:13:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abart

#30
Grazie mille per la risposta e le segnalazioni delle discussioni


Volevo aggiornarvi sui miei lavori per eliminare il fastidioso inconveniente On-off e testardo come sono........ci sono riuscito :P :P :P
Ho abbandonato l'idea della graffite perchè impossibile da applicare e neppure l'idea di tornire il corpo con inserimento di boccola in teflon......troppo rischioso.
La soluzione è molto piu semplice ed economica
Ora gira con la progressione di un trial senza nessun strappo, ma con all'attivo solo qualche decina di kilometri...........e serve solo un lungo collaudo per verificare che tutto si comporti a dovere.....nel tempo
ciao e grazie
Andrea


ciroix


teppo

Eh no veccio, non te la cavi così  ;D !
E' meglio se ti spieghi, che magari risparmi a qualcuno  ::) la spesa di un FCR 41.......
poi non temere se è troppo presto per dirlo, che come collaudi tu collaudo volentieri pure io !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

abart

#33
In effetti dopo attenta analisi e prove, ho scoperto che il difetto non è dovuto principalmente all'incollaggio, ma ad una serie di motivi.
Il motivo principale è da ricercarsi nell'usura/tolleranza che si crea sull'alberino che comanda il leveraggio della ghigliottina (quello al quale è infulcrato i cavi gas), che per colpa della molla di ritorno, tende a lavorare in pressione sul lato aderente del carburatore (guardando dall'alto lato sx) e far si che la vite e relativa rondella di fissaggio creino un movimento a scalino (cosa che non si avverte a motore spento)
In pratica basta aggiungere un rasamento (ho usatoquello di un cambio minarelli) in accoppiata con un rasamento in teflon.
Lubrificato il tutto con molikote e trattato l'interno del carburatore con prodotto antiatrito al rame.
Liscio come l'olio.....provare per credere
ciao
Andrea

mi perdonerete quindi un piccolo mess. pubblicitario al mio sito www.abart.it

teppo

#34
Ho capito  :) !
Mò provo anch' io a installare il rasamento in questione !
Grazie caro !

p.s. ho visto il tuo sito..... Bronzini..... ora ricordo, sei di Trento ?!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

abart

Lieto di esservi stato utile ;)
Ora sono a Rovereto e ho l'officina a Lizzanella
ciao
Andrea

83antonio

Prezzo del FCR 41 MX (con o senza TPS non lo so) : 994 euro, ma se lo si cerca con pazienza lo si trova a mooooolto meno,usato ma volendo anche nuovo.
Io ho aspettato un bel po' prima di comprarlo perchè la cifra era troppo alta per le mie finanze, poi come per miracolo l'ho trovato nuovo,ed ancora imballato, a 550 euro !!   E come già avevo scritto in passato,ne sono troppo contento,anche se il portafogli non mi ha ancora perdonato...
Antonio - xr 650 r sm 2003

Barte

Citazione di: 83antonio il Ottobre 27, 2007, 20:56:28 PM
Prezzo del FCR 41 MX (con o senza TPS non lo so) : 994 euro, ma se lo si cerca con pazienza lo si trova a mooooolto meno,usato ma volendo anche nuovo.
Io ho aspettato un bel po' prima di comprarlo perchè la cifra era troppo alta per le mie finanze, poi come per miracolo l'ho trovato nuovo,ed ancora imballato, a 550 euro !!   E come già avevo scritto in passato,ne sono troppo contento,anche se il portafogli non mi ha ancora perdonato...

Era già con tutto il kit per l'XR o era "generico"?


Tornando on-topic..la cosa è molto interessante  ::)
..sono sicuro che Teppo non mancherà di farci un dettagliato resoconto dei sui esperimenti  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

83antonio

Era il carburatore nudo e crudo, poi il mecca mi ha trovato il modo di adattarlo dal lato dell'imbocco della scatola filtro. Poi per la carburazione era già a posto con il settaggio con cui esce di fabbrica (il getto del max è 170)
Antonio - xr 650 r sm 2003

orso

Citazione di: abart il Ottobre 27, 2007, 16:37:43 PM
Lieto di esservi stato utile ;)
Ora sono a Rovereto e ho l'officina a Lizzanella
ciao
Andrea
;D ;D  POSTA SE PUOI  LE FOTO DEL  LAVORO SUL CARBURATORE     :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

teppo

CitazioneOra sono a Rovereto e ho l'officina a Lizzanella

Ah bene !
Dichiarare nome officina, via e numero civico che ti vengo a trovare  8) !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco

Citazione di: abart il Ottobre 26, 2007, 22:10:31 PM
In effetti dopo attenta analisi e prove, ho scoperto che il difetto non è dovuto principalmente all'incollaggio, ma ad una serie di motivi.
Il motivo principale è da ricercarsi nell'usura/tolleranza che si crea sull'alberino che comanda il leveraggio della ghigliottina (quello al quale è infulcrato i cavi gas), che per colpa della molla di ritorno, tende a lavorare in pressione sul lato aderente del carburatore (guardando dall'alto lato sx) e far si che la vite e relativa rondella di fissaggio creino un movimento a scalino (cosa che non si avverte a motore spento)
In pratica basta aggiungere un rasamento (ho usatoquello di un cambio minarelli) in accoppiata con un rasamento in teflon.
Lubrificato il tutto con molikote e trattato l'interno del carburatore con prodotto antiatrito al rame.
Liscio come l'olio.....provare per credere
ciao
Andrea

mi perdonerete quindi un piccolo mess. pubblicitario al mio sito www.abart.it

Per i moderatori.

Se funziona bisognerebbe mettere questa soluzione bene in vista sul sito visto che uno dei difetti che non sono mai stati risolti da mamma Honda.

Salut

RAZZO

Diamo il tempo di testarla per bene a chi monta il carburatore originale e poi vedremo se varrà la pena di inserirla tra le modifiche consigliate.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

ma che è il rasamento? un cuscinetto a sfere?

Sarebbe esplicativo avere qualche foto cmq, se puoi...

Qualcun'altro ha provato questa mod?

meccano69

#44
Citazione di: abart il Ottobre 26, 2007, 22:10:31 PM
In effetti dopo attenta analisi e prove, ho scoperto che il difetto non è dovuto principalmente all'incollaggio, ma ad una serie di motivi.
Il motivo principale è da ricercarsi nell'usura/tolleranza che si crea sull'alberino che comanda il leveraggio della ghigliottina (quello al quale è infulcrato i cavi gas), che per colpa della molla di ritorno, tende a lavorare in pressione sul lato aderente del carburatore (guardando dall'alto lato sx) e far si che la vite e relativa rondella di fissaggio creino un movimento a scalino (cosa che non si avverte a motore spento)
In pratica basta aggiungere un rasamento ( ho usato quello di un cambio minarelli) in accoppiata con un rasamento in teflon.
Lubrificato il tutto con molikote e trattato l'interno del carburatore con prodotto antiatrito al rame.
Liscio come l'olio.....provare per credere
ciao
Andrea

mi perdonerete quindi un piccolo mess. pubblicitario al mio sito www.abart.it

MOOOOlto Interessante...  ;)
i "fogli di teflon" da cui ricavare i rasamenti ...  :hmmm: questa mi manca : Consigli ? ? ?
appena posso ... Sperimento e collaudo!!  :)

P.S.:    :cimplimenti:  :fotografo:  FOTO, Please ...!