Menu principale

XR650 per la pista

Aperto da putro, Settembre 18, 2007, 14:41:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

putro

Citazione di: stefanoXR il Settembre 19, 2007, 17:19:58 PM
PS: non è che voglio convincerti in tutti i modi... solo dirti che ci sono passato...

Guarda hai ragione da un lato, tutte le volte che sono in auto e vedo uno in moto, tutte le volte che sento una moto passare, tutte le volte che fai una bella strada in auto, vorrei essere un transformer per diventare una moto e alé...
Sul fronte competizione in pista e nella strada però io son sempre stato abituato a confrontarmi con mezzi inferiori, per farti un esempio, giravo già in pista con il nordwest contro i primi WR400, quando correvo in salita avevo un gilera MXR e gareggiavo contro gli aprilia RS, mi è sempre piaciuto perché quando sto davanti godo come un mandrillo, poi è vero rischio parecchio di più però che ti devo dire mi diverte  :P

E' comunque un momento in cui penso sia meglio la pista, poi non butto mica la targa, si vedrà.

Tornando al topic ho visto quello di RC30, interessante, penso di prendere spunto e cercherò di fare meglio dove potrò, ma assolutamente non voglio spendere tanto... almeno ci provo
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Brum

.....sono diventato "motociclista"a 33 anni...cioè un anno e mezzo fa...prima non ho avuto manco un motorino.....ho iniziato col Varna610, mò sto Xrerato...molti miei amici, dopo cadute o incidenti per strada hanno deciso "levo la targa, non pago l'assicurazione e sto più tranquillo...vado in pista"....Anche a me piacerebbe andarci (più o meno spesso...ma ci sono andato una volta soltanto...non ho la tuta nè i soldi per comprarmela, nè tantomeno i soldi per gomme, modifiche, etc.....) MA la moto per me , come per molti, è una droga....tornato da 200 km di giri per curve con gli amici (o da solo) rimetto la moto in garage ...e mi dispiace....vorrei già risalire e ripartire....
...che vojo dì?...che capisco Putro ma forse capisco di più Stefanoxr....e poi, è vero....la strada è pericolosa e non dipende solo da te fare incidenti,ma soprattutto dalla disattenzione e dalla coglionaggine di tanti automobilisti....ma posso impiegare 50 minuti per andare in ufficio che dista solo 7 km da casa mia??!! NO! ....ci vado in moto, appunto....col sole di Luglio, col freddo di Febbraio e con l'acqua d'autunno o Marzo.
Comunque, và dove ti porta il mono, Putro!
Aramass.
Non sono io, sono gli altri....Piero Ciampi

iciomartin

mi spiace dirlo ma se la devi usare SOLO in pista rischi di spendere un sacco di soldi e di non avere una moto come si deve. quindi parer mio o vai alla buona con la moto cosi e non ci spendi soldi oppure prendi qualcosa di piu specialistico

StefanoXR

Citazione di: putro il Settembre 19, 2007, 17:35:09 PM
Citazione di: stefanoXR il Settembre 19, 2007, 17:19:58 PM
Guarda hai ragione da un lato, tutte le volte che sono in auto e vedo uno in moto, tutte le volte che sento una moto passare, tutte le volte che fai una bella strada in auto, vorrei essere un transformer per diventare una moto e alé...
Sul fronte competizione in pista e nella strada però io son sempre stato abituato a confrontarmi con mezzi inferiori, per farti un esempio, giravo già in pista con il nordwest contro i primi WR400, quando correvo in salita avevo un gilera MXR e gareggiavo contro gli aprilia RS, mi è sempre piaciuto perché quando sto davanti godo come un mandrillo, poi è vero rischio parecchio di più però che ti devo dire mi diverte  :P
E' comunque un momento in cui penso sia meglio la pista, poi non butto mica la targa, si vedrà.
Tornando al topic ho visto quello di RC30, interessante, penso di prendere spunto e cercherò di fare meglio dove potrò, ma assolutamente non voglio spendere tanto... almeno ci provo

tutto chiaro, non mi resta che dirti: "fai vedere di cosa è capace una XR!!"
aggiornaci anche passo passo sulla preparazione che andrai a fare sulla moto... e.... gassssseeeeee!!!

dome966

Ciao, quando andavo in pista, passare dalla strada al circuito non era poi così traumatico: avevo  il kit con le slik e togliendo targa e frecce in mezz'ora ero pronto.
Se non hai la possibilità di un secondo kit, c'è comunque una vastità di gomme che ti permette di passare dalla strada al circuito in tutta tranquillità, specialmente se entri per divertirti e non devi fare agonismo.
Alleggerisci, alleggerisci.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Azrael

Le Pirelli Dragon Supercorsa Pro credo che siano un buon compromesso Strada/Pista!!!

Un'altra cosa che secondo me può servire è un archetto antisvirgolamento alla forcella anteriore!

Poi nel caso tu non riesca a trovare uno scarico omologato puoi sempre prendere uno scarico completo non omologato che abbia i collettori compatibili con il terminale originale (arrow) e così il terminale non originale lo monti solo quando vai in pista!

Altra cosa importante sono le plastiche di ricambio, io per esempio ho due convogliatori ed i due fianchetti già rovinati che posso montare quando vado in pista e metto delle protezioni alla forcella anteriore artigianali (due pezzi di tubo in gomma.... :D ) e spera che la moto scivoli solamente senza iniziare a saltare in aria quando cadi!!!

ciroix

più che altro cerca di non cadere ;)

83antonio

Citazione di: stefanoXR il Settembre 19, 2007, 17:19:58 PM
io putro ti dico che la voglia di riprenderla su strada sarà tanta tra un po...
e cmq ha ragione chi ha detto che la moto oltre che correre su strade strette e piene di imprevisti, è anche condividere una giornata o poche ore che siano con altri appassionati, amici...
ora io non so quante giornate di pista hai intenzione di fare al mese, spero per te il maggior numero possibile, perchè la moto è una droga e quando inizierai a vedere gli altri fermi al semaforo e tu ti dirai: "vabbè tanto tra due domeniche sto in pista".
La moto non è solo darci del gas... è una cosa della quale noi motociclisti abbiamo bisogno quotidianamente... fidati...
Hai una moto che è il giusto compromesso tra strada e pista... ci spenderai molti soldi, non la porterai mai al livello di un crf... (cronometro alla mano e parità di pilota), io ti parlo dalla parte di uno che ha messo solo psta il suo cbr 900 del 98, belle modifiche sospenzioni, freni, ecc... ma peccato che anche tipi con r6 del 2006 hanno a loro volta messo tutto cio... e allora vai a rischiare di piu in pista per sta dietro a gente tecnicamente messa meglio e vai a rovinare il gusto della guida della motocicletta, perchè creerai un mostro di XR, stupenda da condurre, ma se poco poco non vai in pista solo per il gusto di guidare una moto, ma subentrerà l'agonismo.... mmm... rischi di non farti piacere una delle moto piu ben fatte da mamma Honda... scusa se mi sono dilungato, ma era per farti capire che prima dai uno sguardo al futuro... ottimistico: stai tutte le domeniche col sorriso sotto il casco a girare girare girare in pista... ti migliori, migliori la moto, ecc... lo fai per te stesso... pessimistico: in settimana salteresti in sella anche ad una vecchia XT e la domenica non fai altro che pensare a come fa quello col crf a girare così...
ciaooo

PS: non è che voglio convincerti in tutti i modi... solo dirti che ci sono passato...

Grande...una moto è stupenda anche solo vederla ferma in garage, pregustando il ritorno del sole per poterla di nuovo tirare fuori e portarla a piegare sulle colline...  :ok:
Antonio - xr 650 r sm 2003

putro

Allora comincio a guardare per acquisti, che ne dite di questo? come prezzo ci siamo?
per ora gli ho chiesto info su come e su cosa l'ha montato
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22988.0
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

putro

Questa è la mia motina che ha già subito qualche modifichina



Avevo già iniziato l'opera di allegerimento, ma forse avevo scelto il modo sbagliato...



Ieri sono andato a girare in pista in Barauda a Moncalieri (to), dove vado di solito, c'erano parecchi 450, sarà che ero particolarmente sciolto, ma riuscivo a stargli al passo e qualcuno dietro l'ho anche messo... appena la metto in quadro come dico io LI MASSACRO!!!
Mi è venuto il dubbio che la mia sia preparata... la presi usata e il ragazzo che l'aveva prima non mi disse nulla in proposito, ma ieri usciti a pari con un CRF450 non mi dava via... anzi andavamo uguale... possibile?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

RAZZO

Citazione di: putro il Settembre 30, 2007, 23:37:03 PM
ma ieri usciti a pari con un CRF450 non mi dava via... anzi andavamo uguale... possibile?

Ci sono tante varietà di moto ed altrettante varietà di polsi .... chissà in quali di queste variabili ti sei imbattuto !!  ;) ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

putro

#26
Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 01, 2007, 00:03:52 AM
Ci sono tante varietà di moto ed altrettante varietà di polsi .... chissà in quali di queste variabili ti sei imbattuto !!  ;) ;D
Honda-Razzo.

Parto dalla considerazione che in uscita di curva quando drizzi siam tutti capaci di ruotare il polso destro, comunque il tizio con cui mi son ingarellato andava forte infatti dopo due curve e due rettilinei che lottavo per tenermelo dietro mi ha passato e ha iniziato ad allungare; era un ragazzo più giovane di me che fa gare regionali, a suo dire il motore è originale, ma francamente per esperienza chi fa gare non tiene la moto originale, ma proclama il contrario... ergo rimango con il dubbio anche perché se la tirava un po' e non era tanto disposto al dialogo... non gli sarà piaciuto leggermi la targa? :P

Siamo andati la scorsa domenica a girare a Fossano al Salmour... è stata più dura in quella pista il peso si fa sentire però è una bellissima pista, mi serve decisamente un impianto frenante più cattivo, così fatico troppo... :-\
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Sbirro - Beco 155

anche io ho tolto l'xr 650 dalla strada e corro solo in pista.mi diverto tantissimo,imparo a conoscere come gira la moto e la modifico con il tempo!!!mi piace girare poche ore ma in totale tranquillita :banana:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Gmork

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum, amico di Putro e anche io ho preso un Xr 650 per andare in pista senza l'assillo della manutenzione del 450, che costa cara e ti prende un sacco di tempo.
Mi dispiace non andare più in strada, però troppo pericoloso e non riesci a fare le derapate ;D. In pista l'unica preoccupazione che hai è quella di sfogarti e basta, è bellissimo. Quando torni dalla pista ti senti appagato. C'è anche da dire però che dipende tanto dal soggetto, io e Putro per esempio quando siamo in moto non ci accorgiamo del panorama, guardiamo solo l'asfalto e pensiamo solo ad impostare la curva... per strada diventiamo un pericolo. Meglio la pista.
Per quanto riguarda la moto, sembra che se non hai la motona non ci potresti neppure entrare in pista, gli amatori sembrano non esistere più. Io vado in pista, come dicevo prima, per sfogarmi. Fino a ieri andavo con un Dominator preparato motard, figuratevi, a parte il pilota non tanto buono, tutti mi passavano sopra. Però sono sempre uscito felice come un bambino perchè fare le derapate è stupendo.

Ciao a tutti
Ho smontato gli specchietti alla moto... tanto non ho mai nessuno dietro.

Webbo

siamo in una sezione tecnica, ricordo che qui il cazzeggio non è tollerato, ho rimosso i post non consoni.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.