Menu principale

Ma quanto vive uno statore?

Aperto da DAVEXR, Settembre 18, 2007, 18:41:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DAVEXR

Ho letto spesso nel forum che gli statori delle nostre piccole sono delicati. La domanda e,ce una regola fissa,nel senso che gli statori di tutte le 600 prima o poi si bruciano oppure e solo sfiga? Si puo prevenire tale inconveniente?

mvc76

Per fortuna non è per tutte così, ma è un difetto ricorrente. Per prevenire dovresti smontarlo e riavvolgerlo in maniera adeguata.  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

DAVEXR

vuoi dire che non e stato avvolto bene in fabbrica?

mvc76

Voglio dire che si poteva fare meglio  :hmmm:


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

orso

Citazione di: DAVEXR il Settembre 18, 2007, 18:41:36 PM
Ho letto spesso nel forum che gli statori delle nostre piccole sono delicati. La domanda e,ce una regola fissa,nel senso che gli statori di tutte le 600 prima o poi si bruciano oppure e solo sfiga? Si puo prevenire tale inconveniente?
;D ;D ;D gli statori che si bruciano , sono quelli del xr 600 prima del 91, dopo la honda li ha modificati.  :P :P e raro trovarne bruciati dopo tale anno  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr600-statore.htm
Io sono un genio allora, l'unico che ha tolto lo statore 92 sostituendolo col 91!! Scherzo, evidentemente ogni tanto si bruciano anche i post-91. ;)

DAVEXR

la mia e del 98 tiro un respiro di sollievo. comunque non ci sono motivi scatenanti tipo fuorigiri,surriscaldamenti,qualita dell olio? a proposito e da un po che uso il motul 5100 10/40,va bene per il 600?

orso

Citazione di: DAVEXR il Settembre 18, 2007, 19:14:06 PM
la mia e del 98 tiro un respiro di sollievo. comunque non ci sono motivi scatenanti tipo fuorigiri,surriscaldamenti,qualita dell olio? a proposito e da un po che uso il motul 5100 10/40,va bene per il 600?
;D ;D va bene
non sò ancora cosa farò da grande