Menu principale

XR 650R contro R6 versione speciale "laguna seca" i primi metri al BRP

Aperto da Azrael, Settembre 19, 2007, 11:10:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

L'altro sabato, dopo essere andato a Salmour a vedere la pista motarda, dopo essere andato a Piozzo a vedere le minimoto, dopo essere andato a Cuneo a dare la mia firma a Grillo con un amico che ha l'R6 versione speciale Laguna Seca (quella gialla e nera per intendersi e numerata) siamo andati al solito bar per fare un aperitivo e quando ci alziamo ecco che a lui viene la malsana idea......

"perchè non proviamo da fermi quale delle due ha più ripresa?"

Naturalmente non potevo dire di no e quindi siamo andati nella zona industriale dove c'è un bel rettilineo dove non c'è mai nessuno (soprattutto il sabato pomeriggio).

Un amico chiamato per l'occasione ci avrebbe dato il via ed ecco come sono andate le cose:

Honda XR Dall'Ara 650R del 2001  ---VERSUS--- Yamaha Yzf R6 versione speciale Laguna Seca Nr.247/500 (mi sembra)

Attenzione Attenzione, i primi metri se li aggiudica l'XR con i suoi 54 cv originali (non so i collettori Arrow quanto mi danno) contro il più del doppio dell'R6!!!
Poi però io sono in 4 marcia e lui ancora è in Prima che se ne va lontano lontano!!!!!

Questo è tutto, non sto a dirvi che sul colle del S.Bernardino non lo vedevo nemmeno negli specchietti se no poi sembra che me la tiro un pò troppo............ ops... l'ho detto!!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D

mvc76

:ok:

...anche se, a dire la verità, le gare si fanno in pista!  :sisiehm:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

giulio

L0r3n20

Grande Azrael  :ok:

Quoto che le gare si fanno solo in pista, cmq hai postato un topic per lo meno curioso!!

Citazione di: giulio il Settembre 19, 2007, 11:21:32 AM
ciao ma cosa è un post? e un topic?

No, sono due cose diverse: Il Topic (in inglese significa argomento) è la discussione generale, ad esempio questo topic si chiama "XR 650R contro R6 versione speciale "laguna seca" i primi metri al BRP", 1 topic è formato da 1 o più post che generalemente sono le risposte al discorso stesso. Questo è un post.

Un giorno ti riavrò

Barte

Più che ripresa si trattava di accelerazione allora…  ::)

Non so se ti può consolare ma l'XR non ha certo 54cv alla ruota…ad andar bene saranno 49..
L'R6 non credo arrivi a 110 alla ruota….Però ha una prima da 130 Km\h…
Ha dei bassi, anzi sarebbe meglio dire NON HA PROPRIO dei bassi, ridicoli…ma quando superi gli 11.000…apriti cielo..
I 600 hanno troppa poca schiena ai medi per impensierire un motard nel misto di montagna, ma un 1000 guidato da uno che ci sa fare è un bell'ossoduro anche lì..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

No no ragazzi, non ho mica fatto una gara con lui!!!
La prova di accellerazione era solo così per provare in un luogo deserto e il giro sul san bernardino non era una gara ma una semplice gita!!

Anche perchè lui non ha ancora nemmeno la patente ma solo il foglio rosa!!

steo penna

Io prima del Porko avevo un'R6 e penso che nei primi, ma solo primi 5 0 6 metri l'XR possa stare davanti, ma come metti un paio di marce mentre l'R6 è ancora in prima...... 8) e bè, penso che non ci sia storia!!! E poi dipende sempre da come uno fa la partenza!!!!

Comunque sono due moto fantastiche

ciao