Menu principale

gancio traino

Aperto da SUPERANDRE, Settembre 19, 2007, 20:06:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUPERANDRE

Salve ho una jeep wrangler del 2005, poichè voglio installare un gancio di traino e sul libretto di circolazione è riportata la scrittura "il veicolo può essere dotato sin dall'origine di gancio di traino approvazione E11 00-11110; qualunque installazione successiva comporta visita e prova", volevo sapere cosa devo fare di preciso per mettere stò benedetto gancio, cioè se basta farlo montare o se una volta momntato deve andare a fare tutte le prove del caso.
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

orso

 ;D ;D ;D l'omologazione che hai tu ,è per l'attacco sul telaio. devi montare il gancio omologato per la tua macchina, e successivamente passare alla motorizzazione. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

SUPERANDRE

quindi è come se non ce l'avessi per niente, nessun vantaggio
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

orso

non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

Da neogancizzato quoto, motorizzazione, sì sì  :bat:, anche perchè oltre al gancio si modifica l'impianto elettrico.......

Barte

Confermo...installazione e collaudo in motorizzazione!

P.S.
Complimenti per il mezzo...  :-* spero di Wranglerizzarmi presto pure io..ovviamente TJ  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirlewanger

Anche sulla mia Freelander c'è un'annotazione simile sul libretto, non c'è nulla da fare, devi sottoporre il mezzo a visita di prova presso la Motorizzazione. Il tutto (gancio e collaudo) non è propriamente a buon mercato!  :angry2:
I love the smell of napalm in the morning

mario

Se vai da un installatore fa tutto lui, montaggio, collegamenti elettrici e documenti per la motorizzazione.
Poi tu porti il mezzo alla motorizzazione e in 5 minuti te lo collaudano.
Per il mio Toyota, gancio di produzione italiana (non dico la marca sennò Web mi banna), servizio completo 550€
......nati non foste a viver come bruti.....

dome966

Ciao!
Vista la mia esperienza in ganci (4 in 15 anni) ti dico subito che l'annotazione che hai sul libretto riguarda il "gancio traino acquistato al momento  dell'ordine della vettura nuova" così come un qualsiasi optional.
Infatti io l'anno scorso acquistando la zafira e vedendolo fra gli optional pensavo di acquistarlo una volta arrivata la vettura.
Non è stato così ovviamente per cui ho fatto installare un gancio nazionale: se vuoi un consiglio, fattelo montare in concessionaria, ti costa meno e per l'omologazione fai tu risparmierai un bel centone.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

belzebelze

Citazione di: mario il Settembre 19, 2007, 22:26:04 PM
Se vai da un installatore fa tutto lui, montaggio, collegamenti elettrici e documenti per la motorizzazione.
Poi tu porti il mezzo alla motorizzazione e in 5 minuti te lo collaudano.
Per il mio Toyota, gancio di produzione italiana (non dico la marca sennò Web mi banna), servizio completo 550€
Io dovrei aprire un 3d apposito per la storia della motorizzazione, revisione rimorchio e collaudo gancio, ma qui dico solo che sono rimasto il 21 agosto quasi quattro ore in fila sotto il sole.....e lo Chef..... 5 minuti :o
Non trovavano neppure il posto dove era segnato il numero di telaio e io non sapevo dove fosse: una volta individuatolo non volevano farmi passare la revisione perchè comunque illegibile (salsedine omicida); le ho provate tutte (tra le sostanze disponibili), liquido del radiatore, saliva....niente. Mi accendo una sigaretta, ma che mi costa, getto un pò di cenere, la presso e stendo sui numeri col dito.....miracolo..i numeri magicamente appaiono. Non so come, non so perchè ma ha funzionato... :P