Menu principale

accensione a caldo xr 600 95

Aperto da claud, Settembre 19, 2007, 22:54:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

claud

ho problemi all accensione a motore caldo , cioè dopo aver trascorso diversi km in fuoristrada , mi fermo per una pausa spesso faccio fatica ad accenderla . il filtro aria è pulito, le candele sono nuove e a motore freddo non ho nessun problema cosa può essere?

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

ruye

se ti fermi per una pausa il motore dovrebbe diventere normale
dopo 10 minuti..
se pero non ti ricordi di chiudere il rubinetto e riaprirlo solo
al momento di accenderla  puo' essere che si ingolfi.....

poi ci possono essere una 10ina di motivi del perche non si accenda
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Webbo

come dice ricky.. o carburazione leggermente grassa, prova ad avvitare di mezzo giro la vite della miscela di minimo o gioco valvole da controllare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Stessissimo problema, a freddo al colpo, a caldo 30-40 minimo.
Il Mecca però mi ha detto che le valvole nn c'entrano...bohhhh :(

Cyborg XR

anche per me una bella controllata alle valvole a freddo ed una bella candela al platino
in svariati anni di enduro con questi accorgimenti partiva abbastanza bene anche dopo cadute etc
flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

belzebelze

Scusate l'ignoranza, candela al platino? E che è? ???

claud

ok grazie ascolterò i suggerimenti

navaho

Le dai due o tre scalciate con la leva del decompressore tirata? se non lo fai prova, vedrai che parte meglio

Campolone

Claud per ovviare temporaneamente all'inconveniente ti consiglio di alzare il minimo quando fai off...non so se ricordi il rumore della mia moto alla via del sale...il minimo lo tenevo alto perchè avevo il tuo stesso problema  ;)
XR 600R '95

gbking

Citazione di: belzebelze il Settembre 20, 2007, 12:28:47 PM

Candela con elettrodi al platino: costa qualcosina in più, ma dovrebbe essere indicata per un uso 'stile competizione'... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Citazione di: gbking il Settembre 25, 2007, 12:53:59 PM
Citazione di: belzebelze il Settembre 20, 2007, 12:28:47 PM

Candela con elettrodi al platino: costa qualcosina in più, ma dovrebbe essere indicata per un uso 'stile competizione'... :)
GB, e sai la sigla che ha per caso? Vorrei vedere di trovarne una, ultimamente si annerisce sempre....
P.S.: Basta pensare all'avatar di campolone o ciroix e parte a colpo.. ;D :D :D ;D

gbking

Belze, credo che esistano di varie gradazioni termiche, come le candele tradizionali...
Un codice, su 2 piedi, non saprei dove cercarlo... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ruye

questo vi puo aiutare per le gradazioni e l'indici del platino

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

belzebelze

Decisamente può aiutare, anche se avrei preferito la pappa pronta.....ma penso che il rivenditore su queste basi sia in grado di capire. Lottathanks RuYe