Menu principale

Fianchetti CRF

Aperto da Ambro, Settembre 22, 2007, 00:20:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ambro

Volevo sapere da chi monta fianchetti CRF 05 come ha fissato il fianchetto al radiatore.

Ciao
Ambro
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

Motoclub 360 Freestyle
http://www.mc360freestyle.it

83antonio

Se per fianchetti intendi i convogliatori, visto che parli di fissaggio ai radiatori, intanto ti ci vuole un altro serbatoio, molti hanno montato quello della BL Italia o della Monnier (che però non è più in commercio) poi per fissarli ai radiatori ci sono due staffe di adattamento. Guarda un po' di foto nella sazione Le vostre XR così capisci meglio !


83antonio
Antonio - xr 650 r sm 2003

Mura

Citazione di: 83antonio il Settembre 22, 2007, 02:53:06 AM
Se per fianchetti intendi i convogliatori, visto che parli di fissaggio ai radiatori, intanto ti ci vuole un altro serbatoio, molti hanno montato quello della BL Italia o della Monnier (che però non è più in commercio) poi per fissarli ai radiatori ci sono due staffe di adattamento. Guarda un po' di foto nella sazione Le vostre XR così capisci meglio !


83antonio

se non sbaglio il minnier però richiede convogliatori specifici made by Monnier.......non vanno bene quelli del CRF

RAZZO

C'è una staffa dedicata che fa da raccordo tra il convogliatore e il radiatore, visto che i convogliatori del CRF sono più stretti deglio originali.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

83antonio

#4
se non sbaglio il minnier però richiede convogliatori specifici made by Monnier.......non vanno bene quelli del CRF


Credo che i convogliatori di Monnier siano sempre del CRF ma di una versione più vecchia, quelli che per esempio montiamo io ed Honda-Razzo dovrebbero essere del 2005 !
Antonio - xr 650 r sm 2003

Ste003

Il Monnier ha i suoi convogliatori ma io ho addattato anche quelli del CRF

Guarda la moto di CIROIX sulla galleria...

Barte

Citazione di: Ste003 il Settembre 22, 2007, 19:41:58 PM
Il Monnier ha i suoi convogliatori ma io ho addattato anche quelli del CRF

Hai qualche foto?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Mura il Settembre 22, 2007, 13:27:23 PM
....se non sbaglio il minnier però richiede convogliatori specifici made by Monnier.......non vanno bene quelli del CRF

Citazione di: Ste003 il Settembre 22, 2007, 19:41:58 PM
Il Monnier ha i suoi convogliatori ma io......

Citazione di: 83antonio il Settembre 22, 2007, 19:34:34 PM
....Credo che i convogliatori di Monnier siano sempre del CRF ma di una versione più vecchia.....

Il Monnier monta convogliatori specifici della Acerbis, la stessa che produce il serbatoio, fatti sulla falsariga degli originali Honda delle prime CR con telaio in alluminio di fine anni '90, piuttosto questi stessi convogliatori (delle CR fine anni '90 intendo) li monta il kit A-Loop, solo che è dedicato alle XR ad aria. ;)


Piero


P.S. Probabilmente si è già risposto a questa domanda (non bacchettatemi), ma l'Acerbis può fornire come ricambio il serbatoio fatto in esclusiva per Monnier?

(Mi sa che mi sono risposto da solo.........)



Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#8
Sono proprio specifici per Monnier... all'interno non c'è neanche il marchio Acerbis bensì quello Monnier..

Citazione di: RC30 il Settembre 22, 2007, 20:55:01 PM
P.S. Probabilmente si è già risposto a questa domanda (non bacchettatemi), ma l'Acerbis può fornire come ricambio il serbatoio fatto in esclusiva per Monnier?

Non c'è modo "ufficiale" di avere il serbatoio Monnier dall'Acerbis..forse avendo conoscenze all'interno..
Acerbis non può venderlo direttamente...pensa che anche la BLACKBIRD (che fà le grafiche per Monnier) si è detta impossibilitata a vendermi direttamente le grafiche dei convogliatori  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze


Barte

Citazione di: belzebelze il Settembre 22, 2007, 21:12:55 PM
Avranno una esclusiva... :o

Beh certo è comprensibile...ci saranno accordi commerciali..contratti..etc etc  :hmmm:

Però l'ho detto alla Blackbird..se mi vendete gli adesivi Monnier giuro che non lo dico a nessuno...  :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: Barte il Settembre 22, 2007, 20:30:40 PM
Citazione di: Ste003 il Settembre 22, 2007, 19:41:58 PM
Il Monnier ha i suoi convogliatori ma io ho addattato anche quelli del CRF
Hai qualche foto?  ::)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10805.0

Se non erro i convogliatori del kit Monnier sono gli stessi del CR 250 del '98 (o giù di li).

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Interessante..


In effetti il disegno è simile a quello dei convogliatori dei primi CR con telaio in allumino (CR250 >1996)



Sicuramente non sono identici in tutto e per tutto a quelli di alcun CR, bisognerebbe verificarne l'adattabilità.. ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

A me sembra di ricordare che sono proprio quelli del CR ma nno so di quale annata di preciso.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 23, 2007, 18:09:36 PM
A me sembra di ricordare che sono proprio quelli del CR ma nno so di quale annata di preciso.

Mi autocito........

Citazione di: RC30 il Settembre 22, 2007, 20:55:01 PM
....Il Monnier monta convogliatori specifici della Acerbis......fatti sulla falsariga degli originali Honda delle prime CR con telaio in alluminio di fine anni '90.....

..........quindi forma simile, ma non uguale (vicino all'attacco inferiore i Monnier hanno una bella finestra di alleggerimento), se poi gli originali CR montano allora è un'altro paio di maniche.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).