Menu principale

Disco 320mm Non Flottante (pro e contro)

Aperto da TokyoSan, Settembre 25, 2007, 13:14:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

Che differenze di sono tra un disco anteriore da 320mm flottante ed uno rigido (non a livello tecnico, quello lo so ma dal punto di vista pratico e di affidabilità)?
A prescindere dal fatto che questi ultimi non sapevo neanche esistessero, può essere indicato per uso supermotard?

XR17

Secondo me la differenza principale riguarda il prezzo... nel senso che le case che decidono di fare un modello in economia montano quello fisso.
Alla fine il 320 non si usa in off dove il fango ecc. potrebbero rovinare in fretta i nottolini.  :)
Da quel che so con pinza e disco flottanti si ha la miglio durata di disco e pastiglie e la miglio frenata visto che disco e pastiglie si accopiano sempre per bene.  :) :)
In alternativa credo sia meglio avere pinza fissa e disco flottante che il contrario.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Citazione di: XR17 il Settembre 25, 2007, 13:55:47 PM
In alternativa credo sia meglio avere pinza fissa e disco flottante che il contrario.  :)

Perchè, esistono ancora pinze fisse per le nostre motine? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Citazione di: gbking il Settembre 25, 2007, 14:05:44 PM
Citazione di: XR17 il Settembre 25, 2007, 13:55:47 PM
In alternativa credo sia meglio avere pinza fissa e disco flottante che il contrario.  :)

Perchè, esistono ancora pinze fisse per le nostre motine? :)

Non ne ho idea, comunque il mio era un discorso generale.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ciroix

Citazione di: XR17 il Settembre 25, 2007, 13:55:47 PM
In alternativa credo sia meglio avere pinza fissa e disco flottante che il contrario.  :)

quoto ;)

Citazione di: gbking il Settembre 25, 2007, 14:05:44 PM
Citazione di: XR17 il Settembre 25, 2007, 13:55:47 PM
In alternativa credo sia meglio avere pinza fissa e disco flottante che il contrario.  :)

Perchè, esistono ancora pinze fisse per le nostre motine? :)

si ;)

RAZZO

Per un motard non prenderei mai un disco NON flottante .... le alte temperature delle frenate lo metterebbero a dura prova con il rischio di deformazioni della pista frenante.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 25, 2007, 22:26:14 PM
Per un motard non prenderei mai un disco NON flottante .... le alte temperature delle frenate lo metterebbero a dura prova con il rischio di deformazioni della pista frenante.

Honda-Razzo.
concordo in pieno, mi sa che la fisarmonica di enrico musiani sarebbe piu' dritta.... :D :D :D poi vabbe', se uno non frena forte, non si deforma tanto... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

#7
Citazione di: gbking il Settembre 25, 2007, 14:05:44 PM
Perchè, esistono ancora pinze fisse per le nostre motine? :)

beh, appena monti una pinza a 4p con relativo distanziale automaticamente diventa fissa...
Quella originale flotta, certo.