Menu principale

Melandri in Ducati...

Aperto da Frankie #19, Settembre 25, 2007, 15:33:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mind-detonator

Citazione di: XRic il Settembre 25, 2007, 17:21:18 PM
... ??? ... Gibernau .... Gibernau .... ma chi è sto Gibernau?  ;D

E' una citazione di pietro biaggi ?   :D :D :D

Comunque, per restare in tema, io ho sempre pensato che come capacità di guida Melandri abbia poco da invidiare a chiunque, ma che abbia grosse lacune a livello di capacità tecniche e di messa a punto.
E nel motociclismo di oggi è una carenza non da poco.
Ciao.

Barte

Citazione di: steo penna il Settembre 25, 2007, 17:20:25 PM
Perchè Barte??? Secondo me dovrebbe parigliare un po' le cose...Michelin sembra che non ne voglia più sapere di spendere per le corse, guarda cosa è successo in F1, ti rocordi a Laguna Seca dove si sono dovuti ritirare tutti??

Bah..perchè..
- Così facendo si arresterebbe lo sviluppo delle gomme (anche di quelle in commercio conseguentemente), visto che 
   Bridgestone non avrebbe concorrenti.
- Le variabili ora sono tre: MOTO-PILOTA-GOMME, riducendole a 2 diminuisce l'incertezza sul risultato delle gare.
- Anche Bridgestone non avrebbe ritorni di immagine ed economici se fosse il solo produttore (vedi formula 1)
- Allora a questo punto facciamo un campionato anche MONO-MOTO..così vediamo qual'è il pilota migliore...
- Le corse sono la massima espressione delle tecnologia di moto e gomme..
- Quando le Bridgestone facevano schifo nessuno si è lamentato e ha detto "Facciamo il monogomma Michelin!", perchè questo? Perchè i top rider avevano già le gomme buone... ora che Rossi piange perchè le Michelin sono in crisi bisogna fare il monogomma a tutti i costi?

La soluzione ideale a mio parere sarebbe mettere a disposizione di tutti TUTTE LE MARCHE DI GOMME, durante i test pre-gara ognuno sceglie quella che gli sembra la migliore...ma è impossibile non lo faranno mai.

P.S.
La honda ha già detto che l'anno prossimo avrà le Bridgestone...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sersixtynine

macio il prossimo anno da la paga a tutti con il desmo  magico 33  ok sono un suo tifoso forza ravenna

mvc76

Citazione di: Barte il Settembre 25, 2007, 19:12:12 PM
- Quando le Bridgestone facevano schifo nessuno si è lamentato e ha detto "Facciamo il monogomma Michelin!", perchè questo? Perchè i top rider avevano già le gomme buone... ora che Rossi piange perchè le Michelin sono in crisi bisogna fare il monogomma a tutti i costi?

Valentino si è lamentato delle Michelin, è vero, ma non mi pare di averlo mai sentito dire che voleva a tutti i costi Bridgestone...lui ha sempre chiesto un miglioramento delle sue gomme.
Il discorso monogomma è nato proprio quando anche la Honda ha chiesto al fornitore giapponese se l'hanno prossimo poteva darne anche a loro...a questo punto il ragionamento logico è che Michelin lasci la motogp perché fornirebbe un solo team ufficiale

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

Ciao mvc, il mio era solo un'esempio per far notare come cambiano le cose quando di mezzo ci sono i "big".

..È che sento un gran parlare di monogomma, ma ho paura che tutto stò tifo per il cambio di regolamento sia dato solo dal fatto che il 99% della gente pensa che Valentino abbia perso solo a causa delle gomme, ignorando i problemi della Yamaha, i suoi errori e, soprattutto, i meriti della Ducati e di Stoner...

Il fatto è che mi dà fastidio questo pressapochismo imperante, il dovermi sorbire i discorsi motociclistici di persone che di moto fino a 2-3 anni fà non sapevano nulla, che se gli chiedi chi è Schwantz o ti dicono che non lo conoscono oppure, nella migliore delle ipotesi, ti dicono che non era bravo perchè ha vinto un solo mondiale (fortuito)  :-\

Forse semplicemente non sono contento che Rossi abbia "sdoganato" il motociclismo in Italia, si stava meglio prima, eravamo in pochi, ma buoni.

Scusate lo sfogo molto OT.

RAZZO

Macho ce l'ha il fisico per guidare una Ducati ?  ::)

Mi sa che gli servirà un pò di tempo per imparare a dosare quel missile rosso.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 25, 2007, 21:56:12 PM
Macho ce l'ha il fisico per guidare una Ducati ?  ::)

Beh, sicuramente più di Stoner e di Capirossi  :P

Cacchio spero proprio che si carichi un pò per l'anno prossimo Melandri...  :hmmm: ...c'è già un Camomillo... non vorrei ci fosse prossimamente anche un Valium  :P :P

RAZZO

Stoner e Capirossi non sono macigni pieni di muscoli ma furetti pieni di nervi !!  ;)

Ripeto ... non credo sia così facile scendere da una Honda e salire su una Ducati.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 25, 2007, 22:03:18 PM
Stoner e Capirossi non sono macigni pieni di muscoli ma furetti pieni di nervi !!  ;)

Capirossi agli inizi della carriera mondiale (17 anni fa) era mingherlino, dopo l'approdo alla 500 è diventato un miniculturista, fidati che è un fascio di muscoli.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 25, 2007, 22:03:18 PM
.....Ripeto ... non credo sia così facile scendere da una Honda e salire su una Ducati.....

Ci siamo dimenticati che stiamo parlando di un professionista di lungo corso che ha vinto diverse gare sulla Motogp e che, come tutti gli altri, arriva da una 990 che aveva più cavalli ed era più brutale di una qualsiasi 800?

::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Mha !!  ::)

Io gli auguro tutta la fortuna di questo mondo .... anche perchè il Macho mi sta pure simpatico ... però staremo a vedere ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Beh..che la Honda sia "facile" (come si dice di tutte le Honda stradali) può essere vero, d'altra parte lo dicono anche i tester delle riviste specializzate che provano le MotoGp..
Sarò pessimista ma mi pare di sentirlo Melandri.... "La moto si muove"..."Non mi dà fiducia"..."Nelle prove andava bene".."Quella di Stoner và di più"... "La gomma è troppo gommosa e i freni son troppo frenosi" ......... spero tanto di sbagliarmi e che sia la volta buona per lui di lottare davvero per il titolo.

Kap

a me non piace tanto.....pero` quand`e` apposto fa delle belle gare.....vedremo.............. :-[ :-[
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

steo penna

Citazione di: Barte il Settembre 25, 2007, 21:03:57 PM

Il fatto è che mi dà fastidio questo pressapochismo imperante, il dovermi sorbire i discorsi motociclistici di persone che di moto fino a 2-3 anni fà non sapevano nulla, che se gli chiedi chi è Schwantz o ti dicono che non lo conoscono oppure, nella migliore delle ipotesi, ti dicono che non era bravo perchè ha vinto un solo mondiale (fortuito)  :-\

Forse semplicemente non sono contento che Rossi abbia "sdoganato" il motociclismo in Italia, si stava meglio prima, eravamo in pochi, ma buoni.

Scusate lo sfogo molto OT.

Io non so Barte quanti anni abbia tu, non credo comunque che l'età ti dia diritto di pensare che gli altri dicano solo kazzate: io seguo il motomondiale dalle sfide Cadalora-Kocinski sulla yamaha 250 del team Agostini, Shwanz (il + spettacolare e bello da vedere dopo Valentino) il mondiale lo doveva ancora vincere (e ce ne sono passati di anni) e nel Cross c'era un certo Alex Puzar che cercava di vincere su Shmith nella 250 e in sbk c'era un certo Pirovano (su yamaha se non diko kazzate) con Falappa che doveva ancora iniziare a vincere!!!!! Penso che di anni di TV e anni di esperienza su 2 ruote ne abbia abbastanza per esprimere un parere:

secondo me Valentino ha perso principalmente per l'inferiorità delle gomme, certo che anche la Ducati si è dimostrata nettamente superiore (la ducati o l'elettronica??!!??) ma Vale ha già vinto con moto peggiori rispetto ai suoi avversari.
Io constatavo solo il fatto che se uno non vuole più investire in un mondiale (Michelin) è giusto che esca, e visto che gli altri (vedi Dunlop o Pirelli) non sono ancora in grado di affrontare il Mondiale MGP, ebè, è giusto che che ci sia il monogomma che tanto spettacolo dà in SBK

Ciao

Steo
Le moto le guido da quando avevo 6 anni e adesso sono negli enta....