Menu principale

Commenti su pants "salva c*lo"

Aperto da Cesio, Settembre 26, 2007, 12:10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

Ciao ragazzi,

volevo la vostra opinione in merito ai pantaloncini protettivi da indossare sotto i pantaloni per off.
Ecco un esempio: http://www.axosport.com/it/prodotto.php?id=958071

Vista la mia ultima esperienza (faccio ancora fatica a sedermi :P) stavo valutando se fossero utili e/o comodi.
Cosa ne pensate?

Blashyrkh

Comodi? Mah, ho i miei dubbi sinceramente  ;D

Utili? Penso di si, in effetti le zone che vanno a proteggere tradizionalmente non vengono protette in alcun modo: pantaloni, ginocchiere e via.
Devo dire inoltre che non è così difficile prendere botte in quelle parti (soprattutto ai lati delle cosce, cadendo magari su delle pietre), ma devo anche aggiungere che prendendo botte in quelle parti si rischiano alla peggio fastidiosi lividi (si tratta per di più di zone "carnose"  ;D), l'esposizione ossea è minore rispetto ad altre parti del corpo.

Tutto sta nella decisione personale: aggiungere ulteriore sicurezza a costo di un po' di agilità e comfort in meno, oppure continuare con la bardatura classica che tutto sommato conferisce una protezione più che soddisfacente?

dome966

Citazione di: Cesio il Settembre 26, 2007, 12:10:38 PM
Vista la mia ultima esperienza (faccio ancora fatica a sedermi :P) stavo valutando se fossero utili e/o comodi.
Cosa ne pensate?

.....una volta fatto il cullo....  ::) ehm, callo, non avrai più problemi  :P :P :P
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Blashyrkh

Citazione di: dome966 il Settembre 26, 2007, 12:37:08 PM
Citazione di: Cesio il Settembre 26, 2007, 12:10:38 PM
Cosa ne pensate?

.....una volta fatto il cullo....  ::) ehm, callo, non avrai più problemi  :P :P :P

Si, anche questo è vero  ;D

belzebelze

Secondo me servono eccome, non tanto per i quadricipiti femorali, quanto per il coccige che rimane scoperto dal ragno.....comodità pazienza, quando torno a casa mi siedo sul divano  :P

gianpivr

Questi sono perfino esagerati, i classici dainese vanno benissimo, così come in alternativa gli inserti da applicare all interno dei pantaloni per proteggere l anca. Quanto alla protezione coccigea non la sopporto e non ne vedo l utilità ed è per questo che tirando le somme, non li uso...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Perchè GianpiVR, dici che non serve?? :o

Gogo

Secondo mè quando si fa off più protezioni si hanno meglio è ;)
Personalmente non li ho mai provati ma non mi danno l'idea che siano così scomodi...

tony fish

io uso i dainese a cui ho tolto il paracoccige rigido, resta quello morbido.

sono abituato ad usarli a fare snowboard da almeno 7-8 anni, dove sono anche più scomodi, cmnq quando ti abitui ad usarli è come non averli.

e condivido.... più protezioni si hanno meglio è e se oltre tutto non danno nemmeno nessun fastidio...

l'unica cosa è che in alcuni casi richiedeono un pantalone di taglia un po' più grande, ma dipende dal tipo e dalla marca.

gbking

Personalmente uso dei pantaloncini simili: EVS PP05

http://www.evs-sports.com/products/product_details.asp?prodID=61

Da ragazzino usavo quelli della FOX
.
Entrambi hanno del materiale che copre l'anca, il coccige, il perineo, la coscia ed il gluteo.
Il tutto senza impedire alcun movimento...

Di mio non posso che consigliarli! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

thecapitan

Io uso da parecchio tempo quelli della Ufo (senza protezione del coccige)
e ritengo che possano proteggere decisamente meglio delle piccole
imbottiture che si bloccano con il velcro all'interno dei calzoni.
Ovviamente e' difficile pensare che possano fare miracoli  ;D
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

gianpivr

La protezione al coccige la trovo fastidiosissima, i miei amici che la usano sono tutti abituati a fare snow...
Non ne sento l utilità perchè oltre a sentirmi un corpo estraneo nel bel mezzo del fondoschiena, ho appurato che quando cado non cado mai di culo e se mi prendo botte dalla sella, questa è sufficientemente imbottita. E assicuro che dopo essermi rotto il coccige 3 anni fa facendo del downhill in mountainbike, ci tengo particolarmente a non riprovare l esperienza, ma come detto, per la moto per me è superfluo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cesio

Ciao Giampi,

anche io sono caduto di culo (lato morbido ...) ma mi spaventa proprio il cocige.
Cosa succedeva se quello spuntone di roccia invece del gluteo centrava l'osso?

Io personalmente non ho velleità da cronometro: sono propenso alla massima protezione a discapito del peso ecc.
Ineressante comunque avere sia la protezione "dura" che quella morbida.

Sembrano bene anche i pants usati da gbking.

belzebelze

Gianpi, d'accordo sulla statistica (mai caduto....di cul*), come sulla sensazione del corpo estraneo che non deve essere proprio piacevole, ma metti la sfiga di cadere su una salita molto ripida e lenta, metti un bel sasso nel posto sbagliato al momento sbagliato......potrebbero tornare utili. Poi penso sia anche una questione di impostazione mentale, un crossista, da quel che so, bada molto più ad avere quella necessaria scioltezza nei movimenti che non altro. Posso sbagliarmi, chiaro, parlo sempre da profano.  :)

jimbo

Anch'io della scuola "più ce n'è, meglio è" sono però d'accordo con Gianpi... statisticamente cadere di sedere (che non è il verbo ma fa rima :P) andando in moto in off è piuttosto difficile... (personalmente non mi è mai capitato: sono stato disarcionato, catapultato.. una volta sono finito persino sopra un albero con tutta la mia xr  ;D... ma cadere sul c*lo, ancora no...) . Personalmente non li uso, però, forse in futuro....
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein