Menu principale

Backdoor.***** Da explorer a Firefox

Aperto da belzebelze, Settembre 26, 2007, 22:23:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

Oggi il PC ha cominciato a fare delle cose strane.....disconnessioni con richieste di riconnessione......e via dicendo. Scaricato l'aggiornamento dello spyware o antimalaware che sia mi ha beccato 22 cookies a minaccia bassa e un robo tipo "backdoor punto qualcosa". L'ho immediatamente ucciso.....per scrupolo ho controllato l'MSCONFIG ed ho trovato una voce di avvio priva di testo in esecuzione automatica e l'ho bloccata...poi regedit HKLM/software/microsoft.....Run e runonce ed ho eleminato due intruse.
Ora, a beccarmi una cosa definita a risk High, che non so come mi sono beccato, non qui ma da siti linkati, (perdonate l'ignoranza se sbaglio) non sto affatto tranquillo. Un mio amico dell'Aci.infromatica mi ha detto che sono un cretino ad usare explorer e devo passare a firefox.
Che ne pensate?

RAZZO

Il tuo amico ha ragione .... passa a Firefox.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dirlewanger

Ti dirò che i miei "esperti" del C.S.I. (che non è quello dei telefilm ma il comando sistemi informatici) mi hanno detto che essendo firefox ancora relativamente meno usato dagli utenti, per il momento è quello meno esposto a minacce. In effetti, mesi fà usavo explorer e ogni sera l'anti virus mi beccava una sequela di malware, spyware e chi più ne ha più ne metta, da quando uso firefox questo non mi succede più! Ciao!!!  ;D ;D
I love the smell of napalm in the morning

Tacco

Belze ma che siti frequenti? Topa-channel.com?
io con explorer aggiornato e settato in manuale per i cookies , pacchetti sicurezza aggiornati, un buon AV, un buon antispyware, non ho mai beccato niente.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

RC30

Citazione di: belzebelze il Settembre 26, 2007, 22:23:09 PM
......spyware......antimalaware........cookies........"backdoor punto qualcosa........MSCONFIG........regedit........HKLM/software/
microsoft.....Run......runonce.......risk High......

Citazione di: dirlewanger il Settembre 26, 2007, 22:33:41 PM
.......malware......spyware.......

Citazione di: tacco il Settembre 26, 2007, 22:48:19 PM
........AV........antispyware...........

???

Arabo.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

TokyoSan

anch'io uso Firefox... ma su MAC!

no virus, no spyware, no guindous, no problem,  ;)

Gogo

Bhà io ho un semplicissimo AV e basta ma non ho tutti questi problemi e non mi sono neanche mai preoccupato molto....che dite è solo fortuna? intanto mi gratto...

Kap

io uso opera....e per adesso mai beccato niente.... ??? ???

questa settimana ho usato qualche volta i.e. subito e' partito l'antivirus......... >:( >:(

sara' un caso??
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Personalmente sono anni che uso SOLO Firefox... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mr_Brownstone

Firefox & Thunderbird (l'equilavente di outlook) RULES!
Now Australian!         Who Dares Wins

Azrael

Io uso anche Firefox ma su Linux Fedora!!! Qua i Virus non esistono!!!

Cmq anche su Windows usavo Firefox e dava molti meno problemi di I.E.

Evatom

infatti ... .

Firefox  per internet, spywareterminator per i rompipalle, grisoft come antivirus e Zonealarm per il firewall...

un po paranoia, I know ...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

belzebelze

mvc76

Sono uno di quelli che usa Firefox da anni e mai un problema! Vai tranquillo! ;) ;) ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

picchio277

Paranoia? Io uso avast, zonealarm, spybot e se uso emule anche peerguardian (anche se ovviamente scarico solo file legali.... ::)).
Comunque anche io uso firefox e thunderbird, mi ci trovo meglio.
Ah già, su firefox ho la protezione noscript. ;D