Menu principale

Educazione stradale nelle scuole

Aperto da belzebelze, Settembre 27, 2007, 21:04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

Citazione di: Crea il Settembre 28, 2007, 20:30:49 PM
Citazione di: Mura il Ottobre 10, 1973, 12:24:34 PM

dici bene...da quest anno ho iniziato a fare l insegnante in una scuola media,

COSé CHE FFFAI?????
basta con te non ci parlo più....
ma tu guarda, anche un profe xr-ista, ma si può? :ohno:

:beffe:

èh si crea....basta Coldiretti...bye bye, anzi addio!!

seguo le orme familiari (genitori e nonni tutti insegnati/professori)........ ::)

belzebelze

Eh eh, prima o poi i prof vengono a galla.
Torno di nuovo sul topic solo per confermare che concordo con voi, l'educazione stradale si impara in moto ed in auto, non altrove, ma questo è lo stato di fatto. Io non parlo di educazione stradale fatta come nella maggior parte dei casi si fa l'educazione civica, ma fatta con lo stesso rigore e precisione con cui ci fanno studiare italiano, matematica e quant'altro. Se non conosci la matematica difficilmente muori, se non si insegnano a comportarti per strada, prevedendo e prevenendo i rischi, ci muori eccome. Resto un idealista, ma a ste cose non posso non pensarci....e che ci vuole, basta un ciclomotore per ogni scuola, un sistema tipo rotelle per i superprincipianti, un maxischermo con proiettore, una fila di auto in cartongesso, una piccola pista, protezioni, caschi, un insegnante qualificato (ma non come mura che, lui là gli insegna le pinne :P)...... :scooter:

Mura

Citazione di: belzebelze il Settembre 29, 2007, 17:40:47 PM
....e che ci vuole, basta un ciclomotore per ogni scuola, un sistema tipo rotelle per i superprincipianti, un maxischermo con proiettore, una fila di auto in cartongesso, una piccola pista, protezioni, caschi, un insegnante qualificato (ma non come mura che, lui là gli insegna le pinne :P)...... :scooter:

penso di puntare anche sugli sliding, qualora il manto asfaltato e la circolazione stradale lo permetta!!!!!! :D ;D ;D ;D

picchio277

Citazione di: Mura il Settembre 30, 2007, 17:04:54 PM

....qualora il manto asfaltato e la circolazione stradale lo permetta!!!!!! :D ;D ;D ;D

Bravo, fai bene a insegnare a essere prudenti fin da piccoli. ::) :P

belzebelze

Citazione di: picchio277 il Settembre 30, 2007, 19:11:46 PM
Citazione di: Mura il Settembre 30, 2007, 17:04:54 PM

....qualora il manto asfaltato e la circolazione stradale lo permetta!!!!!! :D ;D ;D ;D

Bravo, fai bene a insegnare a essere prudenti fin da piccoli. ::) :P
Ehm Ehm, se il manto stradale non lo permette si può buttare un pò d'acqua, poi lo permette sicuro....... :surf: