Menu principale

NEWS: eccole, le ktm 690 2008... duke, SM, Enduro..

Aperto da Webbo, Settembre 28, 2007, 08:27:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

#30
Ma cosa hanno fatto???  Della bellissima Baja cosa è rimasto? Sembra la versione giocattolo...  :-[ :-X :-\

p.s. l'unica veramente bella è la Duke!!
Semel in anno licet insanire....

Ciccio Off-Road

Scusate ma non era meglio chiamare la seconda duke, ha pure il becco. :D :D
Non si possono proprio guardare, forse le ultime due ma........ :hmmm:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

belzebelze

Citazione di: Noisemaker il Settembre 29, 2007, 13:43:51 PM
Ma cosa hanno fatto???  Della bellissima Baja cosa è rimasto? Sembra la versione giocattolo...  :-[ :-X :-\

p.s. l'unica veramente bella è la Duke!!
Ma perchè, quella sarebbe la stessa Baja che avevo visto su MF? Non ci credo..... ???

Barte

#33
Beh..scusate ma io questa enduro non la vedo così diversa dalla baja vista qualche mese fà...certo questa definitiva è la versione civilizzata..ma a parte le gomme, il portatarga (anche gli EXC di serie hanno il portatarga-catafalco com mega faro e frecce..non penserete mica che quello smilzo senza luce targa ne frecce che si vede sempre sugli EXC sia omologato...) e, al limite, la mascherina, cose che si possono cambiare, non la vedo poi così castrata...

Secondo me messe un paio di gomme cattive, il portatarga racing della KTM ed il portafaro degli EXC torniamo a sbavarci sopra.......imho

Non vi lamentavate che non ci sono più dual in commercio?  ???
Questa ha un bel motorone che promette scintille, avviamento elettrico, ciclistica cattiva, aspetto tutt'altro che pacioso e probabilmente una manutenzione quasi da" stradale"...mi sembra che i desideri di molti siano stati esauditi...  :hmmm:

O forse un pò ci rode perchè una moto così non l'ha presentata la Honda?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ste003


Barte

#35
Sul sito KTM la Duke risulta avere 1Kw e 2Nm (a 1000 giri in meno) in più della 690 Supermoto   :o
Inoltre pesa un paio di Kg in meno...per la mancanza dei due tubi della stufa  ::)

L'enduro c'è ma la potenza non è dichiarata (Piero per ora sei salvo)
La supermoto SMC non c'è ancora sul sito  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Settembre 28, 2007, 21:19:09 PM
Tu non ce la conti giusta...sei troppo sicuro di te...sai già qualcosa che noi non sappiamo...  :bugiardo:
Addolcire il motore avrebbe senso sull'enduro..ma sulla SMC perchè rinunciare ai cv? :-[
Non potrebbe essere la SMC l'anello mancante trà la Supermoto e l'Enduro (motore Supermoto e ciclistica Enduro)? :-[ :-[
........
O forse hanno semplicemente tutte la stessa potenza e Piero ha toppato di brutto (noleggeremo un pulmino per venire tutti quanti a Torino)?? :-[ :-[ :-[ :-[

......non lo sapremo mai..anzi no..lo sapremo presto   :huhu:

Citazione di: Frankie #19 il Settembre 28, 2007, 22:33:36 PM
.....Per quanto riguarda la scommessa non mi pronuncio, però se Piero si sbaglia ci sono anche io il quel famoso pulmino!  :diavolo3:  :P :P

Citazione di: Barte il Settembre 29, 2007, 19:58:11 PM
......L'enduro c'è ma la potenza non è dichiarata (Piero per ora sei salvo).....

Mi sa che mi sono compromesso.........:scappo:



In realtà le mie sono solo congetture.

Io ho inteso le nuove 690 divise in due filoni, quello stradale (Duke e SMR) e quello fuoristradistico (SMC ed Enduro) e le ciclistiche lo confermano.

Quelle stradali hanno un'abbondante cavalleria utilizzabile su strada, quelle fuoristrada devono per forza di cose essere più trattabili e docili, quindi con una curva d'erogazione meno sostenuta e di conseguenza qualche cavallino in meno.

In secondo luogo, per non castrare le prestazioni di un qualsiasi motore e rispettare nel contempo le norme d'omologazione, è necessario avere impianti di scarico con una volumetria interna notevole e se questo sembra essere così sulle stradali grazie ai due camini della SMR ed al tubone da stufa del Duke, la stessa cosa non si può dire delle altre due con i loro piccoli (rispetto alle prime) silenziatori singoli.

Citazione di: Barte il Settembre 28, 2007, 21:19:09 PM
....O forse alla Supermoto hanno riservato più cv perchè è considerata da KTM una "piccola" 950 Supermoto? :-[ :-[ :-[.....

Questo lo credo verosimile. ;)


Citazione di: Barte il Settembre 29, 2007, 18:28:44 PM
.....O forse un pò ci rode perchè una moto così non l'ha presentata la Honda?  ::)

Forse sarò controcorrente ma a me il fatto che l'XR rimanga sempre così mi fa solo piacere, almeno viene acquistata solo da chi sulle moto riesce a vedere la sostanza (pochi) e non solo l'apparenza (molti).

Quando vedo passare tante KTM (abbastanza spesso) tutte uguali con i loro adesivi Red Bull provo indifferenza, quando vedo passare poche (raramente le vedo passare) XR 650........mi commuovo............:fiori:


Piero



Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte



Non male direi..

P.S.
Stasera non ho niente da fare  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Sembra altissima di baricentro ... non troppo pisitivo per il motard.  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR MAN

CitazioneNon vi lamentavate che non ci sono più dual in commercio? 
Questa ha un bel motorone che promette scintille, avviamento elettrico, ciclistica cattiva, aspetto tutt'altro che pacioso e probabilmente una manutenzione quasi da" stradale"...mi sembra che i desideri di molti siano stati esauditi... 

Se avesse la stessa affidabilità della XR ci farei subito la firma....il problema è tutto li...

Ste003


gune

non sono niente male pensavo che la versione enduro fosse + racing :D
xr 600 r
ex wr 450 f

Ste003

Aggiungo inoltre che per ora Ktm è l'unica casa motociclistica che sforna modelli di questo tipo, non solo sovrastrutture ma moto nuove con motori nuovi.... Le ultime news jap o usano motori di 20 anni fa rivisti e soffocati vedi FMX oppure usano motori altrui vedi Yamaha stx nuova Tenerè ecc ecc
Forse per le quattro sorelle del sol levante questa fascia di mercato non è molto interessante economicamente. :-\

uncleroby

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 29, 2007, 23:45:54 PM
Sembra altissima di baricentro ... non troppo pisitivo per il motard.  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.

A me invece sembra che la scelta del telaio a traliccio che circonda il motore vada nella direzione di abbassare il baricentro, tra l'altro il motor eè piuttosto in basso.

La enduro è molto simile alla Baja cambiano solo, a prima vista, i dispositivi per l'omologazione stradale e le sospensioni più corte (meno male altrimenti se sei meno si 190 cm non ci sali!)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gune

xr 600 r
ex wr 450 f