Menu principale

NEWS: eccole, le ktm 690 2008... duke, SM, Enduro..

Aperto da Webbo, Settembre 28, 2007, 08:27:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#60
Citazione di: ciroix il Ottobre 01, 2007, 12:01:28 PM
e poi cosa manca all'xr rispetto ai ktm il motore?? non penso proprio ;D ;D ;D

.......oltre ai freni e alle sospensioni?   :sisiehm:



[arghh]
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Spero non mi odierete se Vi dico che l'SMC mi piace parecchio  ::)  Chissà l'affidabilità  :-[
saluTony ®

ciroix

Citazione di: Barte il Ottobre 01, 2007, 12:21:27 PM
Citazione di: ciroix il Ottobre 01, 2007, 12:01:28 PM
e poi cosa manca all'xr rispetto ai ktm il motore?? non penso proprio ;D ;D ;D

.......oltre ai freni e alle sospensioni?   :sisiehm:



[arghh]


è vero ma i freni si cambiano e l sospensioni o si fanno preparare o si cambiano pure quelle e così oltre ad avere una special costruita su misura hai anche una xr quindi quello che spendi per questi upper level lo risparmi in manutenzione e lo guadagni in divertimento ;D


è anche vero che ormai ho la xerrite acuta quindi anche se il nuovo ktm ammetto che non mi dispiace affatto  non lo preferirò mai allamia moto su cui ho speso tanto tempo in divertimento e lavori e con cui ho imparato e continuo a imparare a guidare


e poi mai lasciare la via vecchia per la nuova sai cosa lasci ma non cosa trovi ;D ;D ;D

Noisemaker

Leggevo su Motorbox che il 690 enduro dovrebbe avere 62 cavalli per 138 kg, mentre il 690 SMC 2 kg in +... per entrambe antisaltellamento di serie!!

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/Ktm690EnduroeSMC.html


Al Duke gli attribuiscono 65 cavallozzi per 148 kg, iniezione e semi drive-by-wire

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/KTMDuke690_anteprima.html
Semel in anno licet insanire....

Barte

Se avranno la stessa dotazione della Supermoto 690 è probabile che montino di serie anche la pompa e la pinza freno radiali (la pinza è la Brembo a 4 pastiglie).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR MAN

 
Citazione.......oltre ai freni e alle sospensioni?   


Mah..detto fra noi tra una XR 650 e una LC4 625 io tutte questo divario non ce lo vedo...anzi....sarò anche di parte ma preferisco di gran lunga la Honda. Poi 'sto modello nuovo non lo sò però quello che più mi ha più colpito tra la mia XR e una LC4 di un mio amico, pressapoco con lo stesso chilometraggio e stesso uso, è che la Honda ha accusato molto meno usura tra le varie parti mentre la Ktm si è un pò più lasciata andare..se cosi si può dire...

Barte

Anche io ho provato il vecchio KTM LC4 rispetto al quale.............XR tutta la vita!  8)

Ma qui stiamo parlando dei nuovi LC4  ::)

P.S.
Sempre parlando di mezzi in configurazione originale,eh!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ste003

#67
Ho provato il 660 e il 690 supermoto.

Il 660 era un trattore incredibile quanto vibra e sinceramente andava mooooolto meno del mio ex-XR, il 690 invece a parte ai bassi regimi che è completamente vuota, forse a causa dell'iniezione e di un antipattinamento che interviene sulla 2 e 3 marcia (cosa che non mi piace affatto) l'allungo è infinito.... a 160 kmh metti la sesta... Un motorone veramente potente, se alla versione enduro hanno optato per il carburo... penso che sarà un bel missile!

dalmata

Non vedo l'ora di provarla!!  :pant:
Anche se sabato, un concessionario ufficciale KTM mi ha detto che ancora non si conosce la data esatta di uscita...
saluTony ®

dirlewanger

I kappa mi piacciono da sempre ma questi...... :nonsifa: Ma le moto normali non le farà più nessuno? Sembrano uscite da un cartone giapponese!
I love the smell of napalm in the morning

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

#71
Ho postato ieri il link alle prove di motociclismo qui ---> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21795.msg217523#msg217523

Ne parlano molto bene, soprattutto dell'SMC...

Personalmente non sapevo delle mappature selezionabili  ???


P.S.
Costerà meno dell'XR :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Che dire...hanno fatto quello che tutti aspettavano, una moto "stradale" potente, leggera (sarà vero quel peso dichiarato?) e con dotazione di prima qualità (pompa e pinza radiale, friz antisaltellamento, forche, blablabla...).
Finalmente qualcuno ha dato ascolto a noi poveri disperati....peccato che l'ha fatto la casa sbagliata!   :lol2:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dalmata

direi che sulla carta è proprio una gran moto!  :sbavo:

Certo che per chi non ha mai avuto un XR, visto il prezzo, credo che non avrebbe dubbi...la componentistica è nettamente superiore!

saluTony ®

tony fish

se il peso dichiarato è vero è impressionante come mezzo
peccato che la vorrei con la doppia omologazione (vorrei che l'avesse perchè fosse interessante davvero, non che la vorrei, il mio porco non si tocca :D)

però concordo che sia un'alternativa notevole.
staremo a vedere come si comporta per affidabilità.
certo che 60 e passa cv fano paura.
girerei sempre al 30% in meno :P :P :P

a guardare il pelo nell'uovo direi che non mi piace la mascherina, e che esteticamente  enduro mi piace tantissimo, mentre motard no.
inezie ovviamente