Menu principale

NEWS: eccole, le ktm 690 2008... duke, SM, Enduro..

Aperto da Webbo, Settembre 28, 2007, 08:27:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dome966

A queste, esteticamente preferisco le "vecchie K" specialmente 525.
Il vero motard è sempre quello: cross/enduro, due ruotine da 17 e un padellone da 320 per staccatone.
Tutto il resto, con "carrozzerie" mi sa tanto dell'idea per acchiapparsi qualche scooterista.
L'xr, starà sempre  :-* :-* :-* a casa mia per il semplice fatto che ha la doppia omologazione.
Se praticassi attività agonistica o viaggiassi, allora sceglierei ben altri modelli.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Barte

Citazione di: JarHead^ il Aprile 01, 2008, 15:54:28 PM
l'smc ha sicuramente un grande potenziale sia a livello di motore che di ciclistica ma nun se pò vedè a livello estetico  :-X
Honda!?!?! ma ce la diamo una svegliata??

Non è che intendi la Supermoto 690 (la papera?)...l'SMC 690 è bellino dai  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Le K non mi sono mai piaciute esteticamente, c'è da dire però che come motore e ciclistica sono ottime!! Ma comunque la mia scelta dovessi mai prendere un'altro motard non ricadrebbe su un K...

JarHead^

No barte il 690 supermoto non l'ho mai nemmeno considerata solo a vederla mi crea grossi problemi di stomaco...oramai i nuovi motard sono diventati il mezzo per lo scooterista annoiato...l'avviamento elettrico la ricerca della comodità e dell'utilizzo piu versatile possibile dei nuovi "motard" lo dimostrano...

dome966

Citazione di: Barte il Aprile 01, 2008, 16:06:55 PM
Citazione di: JarHead^ il Aprile 01, 2008, 15:54:28 PM
l'smc ha sicuramente un grande potenziale sia a livello di motore che di ciclistica ma nun se pò vedè a livello estetico  :-X
Honda!?!?! ma ce la diamo una svegliata??

Non è che intendi la Supermoto 690 (la papera?)...l'SMC 690 è bellino dai  :)

....NNNNNOOOOOOOOO!!!!
ti sei preso il KAPPA  ....noooo......................................................... :angry2:

Spero veramente in un CRFFONE.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

uncleroby

L'SMC 690 è una gran moto e con un grande potenziale. Purtroppo è soggetto al marketing: per venderne un buon numero Ktm deve acchiappare anch euna clientela più "stradale".
Però meglio così che Honda, loro dismettono l'XR... :-\

Altro difetto sono le restrizioni in tema di emissioni che costringono alle iniezione elettronica e relativa complicazione, ma questo avrrebbe anch eper una nuova ipotetica XR temo...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Non lo so Jar..l'SMC è ben attrezzato anche per la pista…non credo ci siamo molta differenza con un'XR che, per inciso, è anch'essa un "compromesso"…
Solo perché hanno l'AE (tanto la batteria per l'I.E. serviva comunque) e l'iniezione (omologazione EURO XXX) non vuol dire che si siano "vendute" alla comodità..
La pinza radiale (Brembo triple bridge), la pompa freno radiale, la pompa frizione radiale, l'antisaltellamento e i (quasi) 60 cv  mi sembrano denotare una certa volontà di proporre qualcosa di moderno e "al top", qualcosa che fino ad oggi non c'era  :)

Citazione di: uncleroby il Aprile 01, 2008, 16:16:50 PM
Purtroppo è soggetto al marketing: per venderne un buon numero Ktm deve acchiappare anch euna clientela più "stradale".

Non mi trovi molto d'accordo...anche le vecchie LC4 erano dei compromessi..non capisco bene in che cosa KTM si sia "venduta"  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

JarHead^

Ora non vorrei andare off topic ma non riesco a capire come Honda possa pensare di abbandonare questo segmento...che non mi vengano a raccontare che puntano sul crf cercando di propinarci improbabili crf rammolliti magari civilizzati da avviamento elettrico e ignezione elettronica perche fanno solo che ridere...aborti come l'FMX poi non sono nemmeno degni di portare l'adesivo honda sul serbatoio :angry2:

JarHead^

#113
L'XR non mi sembra un compromesso...che poi risulti versatile perche ha un motore non estremo ed affidabile questo è un'altro discorso...io comunque apprezzo il lavoro di KTM che è riuscita a mettere in produzione un mono di grossa cubatura fin'ora senza rivali.
Mi auguro però che in un futuro possibilmente non troppo lontano anche altre case si sveglino perche ho proprio idea che questo segmento possa avere la sua bella parte nel mercato motociclistico mondiale e come stanno le cose ora KTM non ha rivali.
Probabilmente alla Honda saranno troppo impegnati a tirare fuori qualche cv in più al prossimo CBR visto che ne fanno uscire uno al mese  :hmmm:

Ps: se provi a entrare in pista con un smc ti prendi 10 secondi dal primo scemo col CRF che passa...come li prenderesti ugualmente con l'XR(ne prendi anche 20 se l'xr è stock) son mezzi che non hanno la pretesta di essere competitivi in pista,ovviamente ce li puoi portare e divertirti senza l'assillo manutezione della racing...l'xr motard originale a mio parere è meglio che la pista non la veda manco in fotografia  ::)

fede954

Citazione di: JarHead^ il Aprile 01, 2008, 16:24:45 PM
...aborti come l'FMX poi non sono nemmeno degni di portare l'adesivo honda sul serbatoio :angry2:

:mano:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uncleroby

#115
Le penultime LC4 sono dei compromessi, come dice Giant, le ultime VERE LC4 sono le SMC 660 del 2003, poi sono andate rammollendosi: avviamento elettrico, accessori pesanti, ecc.
Però era più facile farle tornare alla semplicità (e bellezza!) iniziale.

Queste ultime con antisaltellamento, iniezione elettronica, controllo della erogazione, spegnimento automatico in caso di caduta, tutte ca@@ate che vanno bene agli stradisti.

A me piacciono le moto da cross ed enduro semplici e robuste da cui derivano le VERE motard.

Diciamo ch ele nuove SMC ed enduro sono buone basi di partenza e togliendo gli accessori inutili si ottiengono dei bei mezzi.


Ad esempio a cosa serve la strumentazione completa su un motard/enduro?
Secondo me ad attrarre l'utenza stradale perchè chi guida un motard o enduro sa che il contagiri non si riesce a guardarlo...

Tutto quello che non c'è non si rompe e più la moto è semplice e più è facile (o meno costa ) manutenerla, lavarla quando si sporca di fango, ecc.

Se sei in mezzo al deserto o in montagna nel bosco e si scarica la batteria la pedivella serve eccome, invece sembra ch ei nuovi LC4 non partano nemmeno a spinta... :-\
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MarcoVR

..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

dome966

Al di là di tutte le caxxate che possiamo dire, immaginare, tale moto piace/non piace (de gustibus pisittus lingendisì su cù), ma la cosa che più mi spaventa per un uso estremo (off) è avere l'iniezione anzichè il carburatore e quindi la pedivella.
L'iniezione e quindi l'impianto vanno bene su strada, in rallye organizzati, che qualora ci sia un guasto c'è il mezzo di soccorso.
Citazione di: Webmaster il Aprile 01, 2008, 17:30:46 PM
ma oggi è sempre il primo aprile vero ?
...mbè, le frottole le raccontiamo ogni gioro e oggi ti stupisci?  :P :P :P

... dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

uncleroby

#119
Al di là del primo di Aprile il punto è che per i veri appassionati di fuoristrada e/o motard vorrebbero una XR che sia motore affidabile e semplice su telaio tipo CRF o, per stare in casa Ktm, un LC4 con carburatore e pedivella su un telaio tipo 530.

Tutto il resto è marketing...che si paga!
The rule is to improvise, adapt, overcome!