Menu principale

URGENTISSIMO!!! SOSPENSIONI HM CRE 50 SU XR 250 R 1998

Aperto da MARCO88, Settembre 28, 2007, 15:19:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MARCO88

Ciao a tutti,
come da titolo ho per le mani una forcella kayaba steli trdizionali da 43 mm.
Erano montate su un cre 50 del 2002 .
Sono in ottimo stato e hanno le relative piastre .
posso montarle sul mio xr 250r del 1998
E' una cosa abbastanza urgente perche' non so' se vanno bene sulla moto e il prezzo e' basso,
non vorrei che me le portassero via .
Grazie 1000
Saluti marco88
HONDA XR 250R 1998

mvc76

E' probabile che il canotto di sterzo sia da sostituire, oltre al fatto che se ha quote diverse dovrai recuperarle dalle piastre e devi controllare se il perno ruota è intercambiabile, a livello cuscinetti e con relative boccole di centraggio.  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Crea

quale cre?
ah scusa, quelle a steli tradizionali, quindi il cre baja...
dalle prove mie di questo 50 le sospensioni suno buone, ma sono montate su un 50 da 80-90 kg!
ci sono una 30ina di chili di differenza tra le due moto, e non penso sia un cambio molto favorevole.... :-\
poi teoricamente per semplificarti la vita dovresti montare l'avantreno di tutto il 50, e la ruota davanti non penso sia molto robusta....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Barte

Citazione di: Crea il Settembre 28, 2007, 18:05:03 PM
quale cre?
ah scusa, quelle a steli tradizionali, quindi il cre baja...
dalle prove mie di questo 50 le sospensioni suno buone, ma sono montate su un 50 da 80-90 kg!
ci sono una 30ina di chili di differenza tra le due moto, e non penso sia un cambio molto favorevole.... :-\
poi teoricamente per semplificarti la vita dovresti montare l'avantreno di tutto il 50, e la ruota davanti non penso sia molto robusta....

Quelle del baja non credo siano da 43...
Credo siano quelle del primo CRE SIX, anni 94-95-96 per intenderci....., che aveva appunto delle Kayaba tradizionali da 43mm..sono sicuro perchè l'ho avuta  ::)

Mi pare che fossero le stesse montate anche sul Gilera Apache 125  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

;D ;D ;D sempre che vadano bene.( tutto si adatta)    le molle forcella vanno sostituite, con molle di carico maggiore. >:( >:( 30/40 kg di differenza peso,non sono pochi. rischi frenando di cappottarti in avanti. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

Citazione di: orso il Settembre 28, 2007, 18:19:57 PM
;D ;D ;D sempre che vadano bene.( tutto si adatta)    le molle forcella vanno sostituite, con molle di carico maggiore. >:( >:( 30/40 kg di differenza peso,non sono pochi. rischi frenando di cappottarti in avanti. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Insieme al CRE SIX ti davano anche due molle aggiuntive di carico maggiore per uso competizione (50 cadetti)..   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MARCO88

No Barte non mi davano nulla . mi davano le sospensioni,le piastre, pernoruota,e basta.
Io volevo fare la modifica che avevo visto su un xr (per chi leggesse la rivista Furistrada  era l'articolo del febbraio 2004) dove diceva che avevano sostituito le forcelle del 250 con quelle del 400.
In piu' volevo anche montarci il kit molle ohlins piu' dure quelle da 0.43 kg/mm anziché 0.39 originali.
cmq OK,
ho capito, e' meglio lasciar perdere.
Pensavo di fre una figata!
Cercherò ancora grazie a tutti.

UN SALUTO DA MARCO88 GENOVA
HONDA XR 250R 1998