Menu principale

XR 680 di fede954 rev. 2014 pag. 30

Aperto da fede954, Settembre 29, 2007, 14:12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarcoVR

dato che siamo in primavera che ne dici di una bella margherita??     :P
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fede954

#46
eh lo so... sto aspettando di vedere se trovo qualcosa di usato...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

83antonio

Bravo...bravo...continuamo pure a smaragliare le moto...   ;D ;D ;D
Bel porco, begli aggiornamenti !
Antonio - xr 650 r sm 2003

fede954

Barte hai ragione, con lo scarico completo l'effetto scalino del carburatore si è dimezzato ;D
Non mi resta che aspettare il tm 42 per eliminare l'altra metà dello scalino....... non arriva più sto carburatore malefico  :brucio: :limort: :sfiammo: :brucio: :limort: :sfiammo:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Oggi è arrivato il mikuni TM 42....... finalmente :win:
Stasera l'ho montato e dopo qualche best****a per modificare i cavi ho provato la moto al buio per 5 min. :(
Che dire, per ora ho notato:
- scalino eliminato, finalmente [primo ]
- carburazione da sistemare (domattina :huhu:)
- erogazione un po' più corposa :)

Ah dimenticavo, con l'occasione ho montato anche il filtro K&N ::) (anche a me come a putro spinge la fiancatina un pochino, si vede qualche millimetro di fessura tra il raccordo della fiancatina con il parafango :hmmm:)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fede954

Citazione di: fede954 il Giugno 14, 2008, 02:10:04 AM
(anche a me come a putro spinge la fiancatina un pochino, si vede qualche millimetro di fessura tra il raccordo della fiancatina con il parafango :hmmm:)

macchè la fiancatina si chiude perfettamente, ieri sera al buio l'avevo chiusa male :ahh:

Allora oggi ho girato un po' per sistemare la carburazione con getto 150 (consigliato da beppo650 che ha la moto configurata come la mia) e vite svitata di 1,5 giri (consigliati da topham), inizialmente il minimo faceva fatica a regolarizzarsi allora ho avvitato mezzo giro (ingrassando) e il problema è scomparso...... ma la moto tendeva a ingolfarsi :(....
Dopo varie prove alla fine sono tornato a 1,5 giri (misteriosamente il minimo ora è perfetto :-[), spalancando di colpo l'acceleratore da bassi regimi la moto parte come un razzo senza alcun vuoto......... finalmente ;D
Unico difetto che non sono riuscito a correggere: se sto viaggiando con un filo di gas e repentinamente accelero di colpo (poco non del tutto) fa ancora un piccolo vuoto come con il carburatore originale, che sia da modificare il punto di "lavoro" della pompa di ripresa :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

robbyxs

#53
Ciao Fede,ho' letto il tuo pm e ti rispondo qui'.
Penso che mi sono fatto un po' di esperienza su' questo carburatore essendo stato il primo a montarlo e beppo dopo di me'.
La tua configurazione e' giusta per quello che riguarda i getti e lo spillo,il vuoto che senti alle aperture repentine e' proprio la pompa di ripresa che in quel determinato momento ingrassa la carburazione.
ora ti dico come ho' risolto io :
togli il serbatoio e accellera a tutto gas,tenendo accellerato vedrai spostarsi la camme della pompa di ripresa(quella bianca di plastica)con un pennarello a punta sottile fai un piccolo segno di riferimanto.
Una volta fatto il segno,sviti tutta la vte della pompa di ripresa(quella vite m3 che vedi con la molla) e la cambi con una leggermente piu' lunga in modo da avvitare di piu' di quello che potresti fare adesso.
ricordati che piu' avviti quella vite e piu' ritardi l'entrata in funzione della pompa di ripresa.
una volta cambiata la vite,riavvita il tutto e partendo dal segno di riferimanto che avevi fatto prima,ritarda la pompa di ripresa avvitando di piu' la vite di un millimetro rispetto la posizione originale.
Detta cosi' puo' sembrarti complicato,ma e' piu' semplice da fare credimi,vedrai che dopo la moto sara' perfetta.
Se incontri problemi o difficolta',puoi telefonarmi (ti ho' scritto il numero di telefono in pm)e se posso ti autero' volentieri ok?......bene fammi sapere se ai risolto. ciao.

fede954

Grazie Robby, questa settimana vedo di sistemare questo piccolo difetto, voglio che la moto sia perfetta per il meeting di sabato prossimo :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

robbyxs

#55
Di niente e fammi sapere come va'....ciao ;)

fede954

Raga stasera dopo lavoro sono andato a fare un giro per provare ancora il mikuni TM42, che dire, a parte il fatto che è sparito completamente il famigerato scalino e che le prestazioni sono sicuramente aumentate in quanto si impenna di motore che è un piacere con rapporti 15 - 44, ogni volta che riprovo la moto mi rendo conto che è perfetto per questa moto, l'erogazione è molto migliore, ai bassi strappa e pistona molto meno, la ripresa da bassi regimi e con rapporti alti (oltre all'accelerazione) è più lineare e corposa.....
Una di queste sere provo ad affinare ulteriormente la carburazione seguendo i consigli di Robbyxs ::)
Io un xr 650 con l'fcr non l'ho mai provata ma non posso che consigliare a tutti l'acquisto del mikuni TM42
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o


:win: :win: :respekt:
Sapevo che lo avresti apprezzato!!!
Io non ho dovuto regolare la pompa di ripresa.. Andava bene così  ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

#58
Citazione di: beppoxr65o il Giugno 17, 2008, 18:52:08 PM
Io non ho dovuto regolare la pompa di ripresa.. Andava bene così  ;D

Giusto per curiosità, per caso tu hai la fiancatina air box forata?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

robbyxs

Fede,hai visto che resa questo carburatore?la moto e' cambiata completamente,moolto divertente da giudare cosi'.sistema la carburazione per bene come ti ho' detto.....