Menu principale

XR 680 di fede954 rev. 2014 pag. 30

Aperto da fede954, Settembre 29, 2007, 14:12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

No, nn ho forato nulla, ho ancora su il 152,5 e nn si ingozza neanche accelerando repentinamente...non è che è merito dello scarico aperto? (Akra)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

#61
Oggi ho voluto controllare il colore della candela per iniziare a modificare la carburazione seguendo i consigli di Robbyxs e rickyx, beh la parte in ceramica era crepata così l'ho cambiata con una bella (e costosa :hmmm:) candela iridium del crf 450 :)

Faccio un bel giro, poi trovo un amico, chiaccheriamo e ........... mi sono accorto di un raggio spezzato sul cerchio posteriore :angry2: :angry2:
Ma la mia essendo mod. 2004 non dovrebbe essere esente da questo difetto :-[ :hmmm: :hmmm:??
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Qualche raggio si spezzerà anche sui CRF 2008  ::)

Che cerchi monti?
Sono quelli con la scritta XR DALL'ARA e, sempre sul canale, MADE IN ITALY?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: fede954 il Giugno 23, 2008, 21:28:15 PM
Ma la mia essendo mod. 2004 non dovrebbe essere esente da questo difetto :-[ :hmmm: :hmmm:??

Le cause possono essere molteplici, anche se la tua è un 2004.

Da quant'è che non controllavi i raggi ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

#64
Citazione di: Barte il Giugno 23, 2008, 21:46:30 PM
Qualche raggio si spezzerà anche sui CRF 2008  ::)

Che cerchi monti?
Sono quelli con la scritta XR DALL'ARA e, sempre sul canale, MADE IN ITALY?

Si sono quelli :sisi:, preciso che la mia è mod. 2004 ma immatricolata a fine 2003, per capirci comunque è quella euro 2 e senza doppia omologazione...........

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 23, 2008, 23:16:20 PM
Le cause possono essere molteplici, anche se la tua è un 2004.

Da quant'è che non controllavi i raggi ?

Honda-Razzo.

:ehmops:

mai controllati :dente:......... pensavo di essere al sicuro coni cerchi 2004 :ohno:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Citazione di: fede954 il Giugno 24, 2008, 01:55:09 AM
mai cntrollati :dente:......... pensavo di essere al sicuro coni cerchi 2004 :ohno:

Dimmi cosa c'è di sicuro a questo mondo !?!?!  :hmmm: :hmmm: ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Ho tolto la ruota posteriore per sostituire il raggio rotto e con l'occasione ho rimosso le viti originali del tendicatena che ovviamente si erano grippate nel forcellone :hmmm:.......... nessun problema, una bella nottata inzuppate di svitol e stamattina piano piano sono venute via senza rompersi e senza "impastare" il filetto del forcellone :)
Ora le sostituirò con delle belle viti inox nuove di zecca :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

usare antigrippante sui filetti assolutamente... anche l'inox non è esente da bloccaggi, esperienza personale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Citazione di: Webmaster il Giugno 25, 2008, 15:08:15 PM
usare antigrippante sui filetti assolutamente... anche l'inox non è esente da bloccaggi, esperienza personale..

Perfetto, grazie del consiglio ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

Alura sta caffettiera?

Trovata la carburazione ottimale? Impressioni?  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

Sarà pure efficace ma....mazza oh quant'è brutto da vedere  :D :D

fede954

Citazione di: fly#07 il Luglio 21, 2008, 22:11:48 PM
Alura sta caffettiera?

Trovata la carburazione ottimale? Impressioni?  ::)

Guarda nella mia configurazione di scarico e filtro e considerando che abito pressochè a livello del mare, dopo varie prove ho fatto la scoperta dell'acqua calda ossia che la carburazione ottimale è quella fornita da topham, prendi il carburatore così come ti arriva (con getto del max 145), lo cacci su e la moto va che è una meraviglia ;D

Prima di montarlo avevo sostituito subito il getto 145 con il 150 come consigliato da beppo650, di cui non metto in dubbio la buona fede, anzi lo ringrazio di nuovo per le dritte :mano: ma probabilmente il suo akra necessita di una carburazione diversa....., poi ho smanettato un po' con la pompa di ripresa in quanto la moto sembrava sempre grassa, poi sono sceso al getto 147,5 e infine al 145......
Ho avvitato completamente la vite della regolazione della pompa di ripresa e svitato la vite pilota di 1,4 giri da tutto chiuso..... spillo e tutto il resto come fornito da topham ;)
Conclusioni ora la candela e il fondello dello scarico hanno un bel colore e la moto va che è uno spettacolo, inoltre consuma sensibilmente meno benza di prima :P
Prossimamente forerò la fiancatina airbox tanto per ribestemm***e un altro poco, non si è mai troppo contenti vero?

Citazione di: JarHead^ il Luglio 21, 2008, 22:21:30 PM
Sarà pure efficace ma....mazza oh quant'è brutto da vedere  :D :D

Eh lo so è un bel mattone da vedere, però è sicuramente meno brutto della porcheria montata di serie :)

Dai JarHead^ prenditi sto tm45 e fai sognare il tuo porco :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

matteoxr

complimenti per la moto!

cmq il carbuatore più brutto per l'xr è l'edelbrock, non il mikuni!