Menu principale

XR 680 di fede954 rev. 2014 pag. 30

Aperto da fede954, Settembre 29, 2007, 14:12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

Citazione di: fede954 il Giugno 26, 2010, 17:41:44 PM
La moto continua a farmi smadonnare per avviarla da fredda, provando ad accellerare un pochino per far spruzzare la pompa di ripresa inizialmente sembrava essere la soluzione, poi (sarà che è un po' più caldo) ha iniziato a rognare di nuovo.....
Il fatto è che non capisco una cosa, a volte parte alla prima scalciata, a volte mi tocca spingerla giù dalla rampa DUE VOLTE!
Il minimo non è basso, la moto non scoppietta in rilascio, il getto del minimo è quello installato da topham :-[
la carburazione sembra ok, candele ne ho provate due, e hanno proprio un bel colore :-[
Non so più che fare >:(

Ciao Fede, in base alla mia esperienza posso suggerirti due cose (anche se non so quanto risolutive):
1) prova a dare 1/4 o al max 1/2 giro alla vite pilota in senso antiorario rispetto a come sei messo adesso;
2) avvita quanto più possibile la vite della pompa di ripresa. Se è già avvitata al max prova con una vite un po' più lunga dell'originale e avvitala tutta.

Io al momento non ho grossi problemi, anche senza avvitare del tutto la vite della pompa di ripresa, però ho notato, e la cosa la dò ormai per acquisita, che più si svita quella c***o di vite e più la partenza diventa stentata. Ora non so perchè sia così, dal momento che la pompa dovrebbe entrare in funzione solo ruotando la manopola del gas, e non al minimo, però è così.



fede954

La vire è già avvitata al massimo ::)
Proverò, grazie ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Fajan

#227
Citazione di: after il Marzo 21, 2010, 18:36:18 PM
...era ora che mettessi su qualcosa di serio invece delle "rondelle" rubate in pizzeria mentre eri seduto e avevi le mani sotto la sedia... ;) ;) ;)...

Inezie davanti alla pinza freno del mio ex MONSTER 900!!Rammentate?  :P :P

Comunque è venuta fuori una bella motina!! :)
'CELLERA...MOVITE!!!!

fede954

Citazione di: Fajan il Luglio 01, 2010, 20:34:46 PM
Inezie davanti alla pinza freno del mio ex MONSTER 900!!Rammentate?  :P :P

Mi ricordo di quando hai rotto la pompa freno a forza di tirare le viti come un assassino :D :D.... cos'avevi combinato alla pinza  ???
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Fajan

Citazione di: fede954 il Luglio 02, 2010, 00:18:54 AM
Mi ricordo di quando hai rotto la pompa freno a forza di tirare le viti come un assassino :D :D.... cos'avevi combinato alla pinza  ???

Avevo la mania di fissare "bene" le viti... :P

Ricordi quella volta che mi schiantai sul pian delle fugasse col Monster accorciandolo di circa 20 cm :-X?La pinza di destra arrivò addoso al motore distruggendo il coperchio punterie,da li si ruppe nella pinza uno dei due fermi delle pastiglie e,visto che il perno non lo trovai più e che probabilmente non ci sarebbe nemmeno più stato in sede ,pensai bene di metterci un chiodo lungo circa 8 cm,ripiegato indietro per non dar fastidio al cerchio  :P...Poi però mi accorsi che il piedino dello stelo si era piegato e la pinza in questione toccava sulle razze del cerchio  :-\...Accidenti,sti muretti che tagliano la strada.... ::) :P
'CELLERA...MOVITE!!!!

after

...bei tempi... l'unico obbiettivo era "aspettiamo il week-end" per andare...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Fajan

Citazione di: after il Luglio 02, 2010, 02:59:13 AM
...bei tempi... l'unico obbiettivo era "aspettiamo il week-end" per andare...

Te poi dirlo forte Collega!!! 8)
'CELLERA...MOVITE!!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Ecco le ultime modifichine:
sostituito catena originale con did zvmx, uno spettacolo, oltre che bella esteticamente è silenziosissima e.... abituato con la vecchia catena ora sembra di avere una cinghia tanto è scorrevole 8)
sostituito corona da 44 a 40 denti



sostituito ruota posteriore con una by sbirro di derivazione ktm sempre con canale da 5", me l'ha data con disco braking nuovo già montato



spostato il giro catena di 3 mm. finalmente la catena sta alla larga dalla gomma :banana:
non mi resta che spessorare l'archetto salvacarter di 3 mm ::)



MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fede954

Dai che la prossima settimana tocca alla tua ;D
Ops, stavolta che mi sono sforzato di fare le foto con la macchina digitale non ho pensato di lavare la moto prima di fotografare :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

Che bel cerchio :o !!!come è andata per il montaggio?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

c'hai la catena d'oro !!!!!!!! 24 karati !!!!!!!!!!!!!!!

fede954

#238
Citazione di: sbirro il Luglio 17, 2010, 17:50:35 PM
Che bel cerchio :o !!!come è andata per il montaggio?

Bel cerchio vero?  :P
Non ho ancora sistemato l'anodizzazione...... ci penso con calma il prossimo inverno ::)
Il montaggio è stato molto più veloce rispetto al cerchio originale dato che il tuo ha le boccole che rimangono fisse nel mozzo e non cadono ogni volta ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

Complimenti fede!hai fatto un ottimo lavoro!  ;) ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com