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Pinza 4p su disco enduro...

Aperto da Cako, Settembre 30, 2007, 14:08:03 PM

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Cako

Ciao ragazzi siccome uso il porco al 90% motard volevo potenziare l'impianto frenante con una pinza a 4 pistoncini...solo che mi diletto anche ad un uso off ogni tanto per cui le normali pinze dedicate non vanno bene pere il disco da 240...e stare a cambiare pinza tutte le volte che cambio cerchi non mi sembra il caso...sapete se esiste una pinza 4p adattabile sugli attaccchi originali della forcella per uso enduro???
In caso non fosse possibile la pinza braking 2p potrebbe fare al caso mio?
ciao e grazie
Se sei incerto...tieni aperto...

ciccio2000

Ciao!

Una pinza a 4P che va installata direttamente sul piedino forcella dell'XR 650 e' la Beringer con attacco da 102mm.

Non ha bisogno di pompa freno maggiorata in quanto avendo canali di passaggio olio piu' stretti puo' essere utilizzata con la pompa da 13mm di serie.

Performance di potenza e modulabilita' di altissimo livello.

ottimo prodotto, ma un po' caro sopratutto se accoppiato al disco omonomo in ghisa da 310mm.

Ciao Ciccio

Barte

Ma fammi capire meglio...tu vorresti una pinza 4p che monti sia sul disco enduro che su quello Sm? ???


La Beringer risolve il problema di dover cambiare anche la pompa...ha l'attacco diretto ma è comunque pensata per dischi da 310 (in ghisa)...dovresti fare Off con il 310..

Oppure prendi una 4p non specifica e ti fai due distanziali, uno per il 240 ed uno per il 320..

Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Oppure quando fai off usi tutto l'impianto originale e in sm usi tutto un'altro impianto, così non devi spurgare ecc ogni volta ma semplicemente trapianti in blocco.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Cako

Avete capito bene vorrei un solo impianto frenante che sia ottimo per l'uso motard ma che sia di facile applicazione anche sul disco da enduro(cm l'originale che basta togliere la piastra)...
il disco in ghisa beringer con pista in ghisa l'ho gia montato :-*(o meglio l'ho trovato gia montato)...però usarlo in off mi sembra eccessivo(inoltre con quello che costa mi dispaicerebbe un po rovinarlo)...
Volevo evitare di dover farmi i distanziali vista la mai scarsa precisione nei lavori di fino :-\...e vista l'importanza dell'impianto frenante...
ciao e grazie

Se sei incerto...tieni aperto...

ciroix

sinceramente mi sa che ti conviene farti due impianti separati li cambi in un attimo senza dover spurgare o ammattirti troppo con distanziali ecc..
io ho fatto così, il discacciati da motard e l'originale da enduro ;)

Barte

Consiglio anche io i due impianti...

Cerca una pinza beringer usata (è la stessa dei crf fino al 2003) da usare con il 310 e con la pompa originale.

Cerca un'altra pompa freno originale da usare con il disco da enduro e con la 2p originale.

Lasci tutto montato e sostituisci all'occorrenza...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo


Cako

Sembra di aver capito che mi conviene fare i due impianti...in effetti sembra la cosa più facile...
Domanda: visto che dovrei cercare un'altra pompa, non conviene cercare una radiale 16x18??? ;)
ciao e grazie
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Forse (ma non ne sono certo), una 16x18 sarebbe troppo per la Beringer 4p..per le altre 4p và benone  :)

Ma il disco in ghisa da Beringer da 310 con che pinza lo stai usando ora?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

scusate il ritardo ma erano dieci giorni che mi si apriva il sito....cmq al momento il disco beringer lo sto usando con la pinza e la pompa originale con tubo in treccia...perchè c'è qualche controindicazione? o solo uno spreco perchè mal supportato????ciao e grazie
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Il disco è da 310?
Hai modificato/cambiato il distanziale per la pinza?  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

si il disco è da 310 e il distanziale pinza è artigianale(era gia tutto fatto) peccato che il disco abbia tutti i nottolini da cambiare e oggi ho scoperto che cambiare tutta la ruota anteriore perche il mozzo è partito....
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Della precoce usura dei nottolini dei Beringer ne avevo già sentito parlare  :-\
Prova a sentire Massimo della Extreme Riders per una revisione del disco (potrebbe avere anche pinze usate-revisionate da vendere)  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

ciao per la pinza 6 pistoni beringer la pompa originale non è sufficiente vero? e una 19x18(vista su ebay) e forse troppo??
ciao e scusate se son noiosi cn sto impianto frenante...
Se sei incerto...tieni aperto...