Menu principale

Buell 1125R

Aperto da Barte, Settembre 30, 2007, 19:17:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

È passata quasi in sordina la nuova Buell, l'estetica è soggettiva...ma la vera novità è il motore, sempre bicilindrico, ma raffreddato a liquido e non più made in Milwaukee, bensì sviluppato dalla Rotax e capace della bellezza di 146cv e oltre 11Kgm...





Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

avra anche guadagnato cavalli ma togliendo il motore harley ha perso tutto il fascino della buell...  :hmmm: poi con quella mascherina rubata alla r1... non mi piace  :hmmm:
gianca charly

matteoxr

non mi entusiasma sinceramente...se avessero mantenuto l'estetica della xb12 thundebolt sarebbe stata molto più bella

XR17

Per cercare la linea muscolosa per me hanno esagerato e adesso è sproporzionata!  :(
comunque le buell non mi hanno mai entusiasmato, mi sanno troppo da "americanata" e basta.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

Citazione di: XR17 il Settembre 30, 2007, 19:44:50 PM
mi sanno troppo da "americanata" e basta.  :) :)

Questo di sicuro però per me aveva anche un certo fascino da moto ignorante, diciamo che mi restava simpatica! :P
Questa nuova versione però non mi entusiasma molto a essere sincero... :-\

Barte

#5
Non ho mai avuto occasione di provarle ma credo prioprio che le XB siano uno spasso nel misto ed abbiano una loro ragione d'essere  ::)

Mi aspettavo l'arrivo del motore Revolution (quello della V-Rod), invece è arrivato questo sembra ancora più prestante..

Certo questa è proprio sgraziata, ma non avranno certo fatto progettare stò motorone solo per equipaggiare un modello...  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

picchio277

Tra l'altro nella vista di 3/4 anteriore guardando solo il rapporto tra la grandezza del cupolino e la larghezza e grandezza della ruota sembra quasi un cinquantino... :P

belzebelze

Personalmente non mi dispiaceva, anzi, come tutte le buell le trovavo esteticamente originali, certo, non sono moto che passano inosservate, ma non sono neppure le "solite" Jap da strada. Il 2007 è stato un anno decisamente sfortunato per le moto, forse sono morti i designers........ :o

orso

Citazione di: belzebelze il Settembre 30, 2007, 20:17:50 PM
Personalmente non mi dispiaceva, anzi, come tutte le buell le trovavo esteticamente originali, certo, non sono moto che passano inosservate, ma non sono neppure le "solite" Jap da strada. Il 2007 è stato un anno decisamente sfortunato per le moto, forse sono morti i designers........ :o
;D ;D ;D non sono morti,  hanno fatto solamente ,troppi soldi. :P :P :P e si sà, con la pancia troppo piena ,si pensa e lavora male. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Kap

quoto con chi ha detto che era meglio con motore harley.........aveva piu' fascino......... :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RC30

Senza il protuberante cupolino conserva le stesse dimensioni delle XB motorizzate Harley.

Ne possedessi una sarebbe la prima cosa che toglierei.

Citazione di: Barte il Settembre 30, 2007, 19:52:56 PM
....Mi aspettavo l'arrivo del motore Revolution (quello della V-Rod), invece è arrivato questo sembra ancora più prestante.....

Alla domanda sul perchè non avesse utilizzato il motore della V-Rod, Erik Buell rispose che per la filosofia con la quale costruiva le sue moto (piccole, compatte, leggere e con le masse centralizzate) quel motore era troppo grosso.

La soluzione del nuovo motore gli consente di non deviare dal suo credo.

Condivido. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Geng@

ma che roba é quella? uno scarico???
Quoto Picchio... da simpatiche son diventate indifferenti, bah!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

#12
Quel motore starebbe meglio montato sulle vecchie X1  ::)



..sempre che si non smontino prima  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.