Menu principale

Max chilometraggio raggiunto da utenti XR-italia con BRP

Aperto da XR MAN, Ottobre 01, 2007, 12:08:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Chi è tra di noi che ha raggiunto chilometraggi veramente elevati ? Almeno 40/50 mila km....e con quali interventi ?? Sarebbe interessante anche descrivere il tipo di utilizzo della moto.

Saluti.

Evatom

Ciao,

Mentre aspetti che ti rispondono i vari possessori (o ex-possessori), qualcosa da leggere c'è qua :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8523.0

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Alex76

Io è da poco che ho questa moto, di Km non ne ho fatti molti (circa 500)ma sono andato a quota 2700m- 2800m!! ammazza che freddo!!! il giorno dopo ha  nevicato!!
Il motore, nonostante l'altidudine  ha reagito bene!!
Colle dell'Agnello! (CN) :sudore:
Và piaan!!

ciroix

io ad inizio agosto ho aperto il motore che aveva circa 53.000km fatti in due anni e ho trovato:
1 pistone perfetto
2 fasce in buone condizioni, se vai sul mio topic vedrai che olio ne passava veramente poco e la miscela bruciava bene
3 testata, valvole ecc tutto a posto solo da ripulire
4 gommini valvole da cambiare ma non erano così a pezzi
5 cambio tutto a posto
6 distribuzione discreta

in tutti questi km i lavori che gli ho dovuto fare sono stati:
1 cambi olio, ogni 2000-2500km per mia scelta
2 filtri, olio e aria
3 due frizioni
4 controllo valvole a 20.000km circa


l'utilizzo che ne faccio è trasporto, non uso la macchina, per tutto l'anno in qualsiasi condizione, con giri e tirate i fine settimana, una volta pista, ogni tanto enduro, la moto la uso prevalentemente motard.

ma soprattutto il motore sono sicuro che avrebbe sopportato altri km non so quanti ma sicuro non pochi l'unico motivo per cui ho aperto il motore è stato per cambiare la catena di distribuzione più che altro per scrupolo ho preferito farlo un pò prima del necessario piuttosto che troppo tardi ;)

ecco le foto del pistone vecchio:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19653.msg180792#msg180792

uncleroby

XR650R enduro usata come commuter e dual sport (strada/fuoristrada leggero).

42.500 km prima di venderla.

Controllato le valvole e pulito il carburatore una sola volta a 29.000 km, cambio olio e filtro ogni 5000 km.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR MAN

CitazioneColle dell'Agnello! (CN)

Ci sono stato pure io durante una Via del Sale, partii direttamente da casa in moto e arrivammo al tunnel del Parpaillon (si scrive cosi ?? ..boh.)  e anche la mia non ebbe nessun problema....bello eh ?? Valicare il confine in sella ad una XR ha sempre un suo fascino...

Citazionecirca 53.000km fatti in due anni

Azz...e io che pensavo di girarci parecchio, confronto a te sono una mezzapippa...

Certo che 53.000 km sono un bel traguardo e senza neanche grossi interventi, mi sembra una ulteriore conferma dell'affidabilità di questa moto.

Altri globetrotter ??


orso

non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Io dal 2005 ho fatto.........vabbè, lasciamo perdere.......

......cambio topic........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).