Menu principale

Ciao Norick

Aperto da RC30, Ottobre 10, 2007, 20:38:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RC30

:occhioni:

http://www.youtube.com/watch?v=k47cXVL-iok

http://www.youtube.com/watch?v=X2IjrExuoi8&mode=related&search=
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR21

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lady

:'( :'( :'( ADDIO BEL PILOTINO!!! :'( :'( :'(

...condoglianze alla famiglia  :(
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

dirlewanger

Lo ricordo coi capelli svolazzanti a 300 all'ora. Purtroppo, molti campioni che hanno rischiato per anni sulle piste di tutto il mondo poi trovano la morte in maniera assurda, vi ricordate Mike the bike Hailwood morto mentre andava con la bambina a comprare fish and chips?
I love the smell of napalm in the morning

Mura

Muore Norick Abe
Lun 08 Ott, 06:52 PM

E' con profondo dolore che annunciamo la morte di Norifumi (Norick) Abe (32 anni) avvenuta domenica 7 ottobre 2007 causa un incidente stradale.

Norick Abe era molto conosciuto dagli appassionati di corse di tutto il Mondo; in questa stagione correva nel campionato giapponese JSB1000 con il team “Y'S GEAR Racing”. Norick stava guidando una moto nei pressi della città di Kawasaki quando è rimasto vittima di un grave incidente della strada avvenuto alle 18:20. E' stato dichiarato morto alle 20:50 nell'ospedale dov'era stato subito ricoverato.

Nel 1993 Norifumi Abe era stato il più giovane pilota di sempre a vincere il campionato giapponese 500cc. L'anno successivo arriva alla Yamaha per correre nel campionato nazionale Superbike e, al tempo stesso, debuttare nel Mondiale 500cc. Dal '95 era diventato protagonista fisso del Mondiale 500 dove vanta tre vittorie, quattro secondi e dieci terzi posti. In questa stagione era tornato a correre nel campionato giapponese; aveva preso parte anche alla 8 ore di Suzuka. Durante la carriera Abe si era fatto amare dal pubblico sia in Giappone che nel resto del Mondo.

Ecco il commento di Takashi Kajikawa, presidente di Yamaha Motor Co. Ltd. "Sono profondamente addolorato da questa tragica notizia. Abe era molto amato dagli appassionati in Giappone, in Europa e in Asia; rappresentava un inimitabile ambasciatore per lo sport motociclistico. Qui in Giappone aveva destato molto scalpore il suo ritorno al campionato nazionale dopo 14 anni di corse all'estero. Preghiamo perché la sua anima riposi in pace ed esprimiamo le più profonde condoglianze alla famiglia."

Norifumi Abe – Profilo

Luogo di nascita: Tokyo, Japan

Nato il 7 settembre 1975

Team 2007: Y'S GEAR Racing

La carriera

1993: Campione giapponese classe GP500

1994: Debutto nel Mondiale GP500 class debut

1995: 9° nel Mondiale GP500

1996: 5° nel Mondiale GP500 (vittoria nel Japan GP)

1997: 7° nel Mondiale GP500

1998: 6° nel Mondiale GP500

1999: 6° nel Mondiale GP500 (vittoria nel Rio GP)

2000: 8° nel Mondiale GP500 (vittoria nel Japan GP)

2001: 7° nel Mondiale GP500

2002: 6° nel Mondiale MotoGP

2003: 16° nel Mondiale MotoGP (partecipazioni occasionali)

2004: 13° nel Mondiale MotoGP

2005: 13° nel Mondiale Superbike

2006: 13° nel Mondiale Superbike

2007: Attualmente terzo nel All Japan JSB1000 dopo sei round

:(

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

belzebelze

Poracciio....un vero peccato. :angelo:

adoroimpennare

:-\ :-\ :-\ :-\ Addio Norifumi ......
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 

......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

fede954

Quando accadono queste disgrazie si dovrebbe riflettere di più su quanto sia pericoloso guidare su strada aperta al traffico :-X... si può essere esperti o magari dei campioni (povero norifumi :-\)... guidare prudentemente... ma se trovi x la tua strada un incoscente oppure uno sbadato :-\ si salvi chi può...

Queste tragedie possono accadere semplicemente circolando tranquillamente nel traffico, figuriamoci se a qualcuno piace smanettare... su strada non si deve rischiare inutilmente, io sono stato in pista con le moto stradali che possedevo prima dell'xr 650 sm e assicuro a tutti che il divertimento raddoppia in (quasi) totale sicurezza!!!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

meccano69

Citazione di: fede954 il Ottobre 11, 2007, 17:34:38 PM
Quando accadono queste disgrazie si dovrebbe riflettere di più su quanto sia pericoloso guidare su strada aperta al traffico :-X... si può essere esperti o magari dei campioni (povero norifumi :-\)... guidare prudentemente... ma se trovi x la tua strada un incoscente oppure uno sbadato :-\ si salvi chi può...

Queste tragedie possono accadere semplicemente circolando tranquillamente nel traffico, figuriamoci se a qualcuno piace smanettare... su strada non si deve rischiare inutilmente, io sono stato in pista con le moto stradali che possedevo prima dell'xr 650 sm e assicuro a tutti che il divertimento raddoppia in (quasi) totale sicurezza!!!
QUOTISSIMO ! :)

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ciccio Off-Road

Addio ad un grande pilota e talento vero! :-\
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex