Menu principale

Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati

Aperto da dirlewanger, Ottobre 10, 2007, 21:00:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Citazione di: DIEGO75 il Ottobre 12, 2007, 11:15:52 AM
Citazione di: fede954 il Ottobre 12, 2007, 10:17:15 AM
Caspita è successa una di quelle cose che :o... quando si aveva quell'età i genitori ti dicevano sempre di stare attento, di non fare cagate :hmmm:!!! come si fa ad andare a manetta al buio su una pista ciclabile :angry2:!! poi ti capita una tragedia del genere e non ti fermi nemmeno a prestare soccorso sperando di farla franca :angry2: :angry2: :angry2:!!!
Un pò (in un certo senso - non distruggetemi subito!) mi dispiace x quei ragazzi perchè, almeno nella mia compagnia, chi è che a quell'età non ha fatto pazzie con moto e motorini :-\??? solo che se si sbaglia si deve anche pagarne il prezzo e dispiace comunque che due ragazzi così giovani (forse perchè italiani) si trovino in galera x aver fatto una una bravata quando c'è gente (il più extracomunitari) che ne fanno di tutti i colori e restano sempre impuniti  :o >:( :angry2:!!!!!

Bravata?!?!?!?!?!

Speravo di non essere frainteso ma evidentemente non mi sono spiegato bene :-\:
Non giustifico affatto la cazzata che hanno combinato quei due imbecilli SOPRATTUTTO PERCHè SONO FUGGITI DA CODARDI NON PRESTANDO SOCCORSO!!!! volevo solo evidenziare che a quell'età una bravata (andare in moto su pista ciclabile montati in due nonostante si è minorenni!!!) puo trasformarsi accidentalmente in una tragedia, facendo passare in un attimo due ragazzini da incoscenti ad assassini!!
Non sono ancora padre (anche se spero di diventarlo a medio-breve termine :)) ma mettendomi nei panni dei genitori di quel piccolo non posso che provare un dolore pazzesco per la perdita del bimbo e un odio immenso verso quei ragazzi!!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

lelef

di queste tragedie purtroppo se ne sentono continuamente, certi pazzi delinquenti van fermati prima che succedano certe cose, vengono emesse un sacco di multe per autovelox, divieto di sosta, controlli sul tasso alcolico ma, per guida pericolosa??? perchè di boiate allla guida se ne vedono un sacco ,forse è troppo sbattimento per le forze dell'ordine pattugliare le strade e fermare certa gente piuttosto che passeggiare a metter multe o fare assistenza alla fotocamera dell'autovelox di turno.
L'educazione anche non solo stradale è quella che manca ,considerando che un pazzo può sempre capitare sarebbe anche opportuno un comportamento più coscienzioso da parte di tutti.
In breve 2 avvenimenti riportati dalla cronaca mesi fà, "bambino travolto da pirata mentre giocava in mezzo alla strada davanti a casa" ma un genitore può essere così coglione da lasciar giocare il figlio in mezzo ad una strada?
"Famiglia distrutta in incidente autostradale tamponati da veicolo a folle velocità il padre unico superstite" se guidi alle 2 di notte in terza corsia a 60km/h con strada completamente libera non ti sorge il dubbio che forse stai facendo una cazzata?
Spesso vado a farmi un giro in bici al parco vicino a casa e i bambini sono il mio terrore, ormai quando li vedo taglio per prati, i genitori se ne fregano se questi si fermano di colpo o si mettono di traverso senza guardare in mezzo alla ciclabile e, purtroppo spesso si vede mamma oca (ma proprio oca di cervello) all'ora di punta in mezzo alla strada in bici con figli al seguito scorrazzare fregandosene dei semafori per la circonvallazione di Milano.
Non voglio certo giustificare chi investe qualcuno anzi come in quasi tutto il resto d'europa dovrebbe essere considerato a tutti gli effetti come omicidio con 30 anni di carcere.
Penso che un pò più di cervello da parte di tutti ridurrebbe di moltissimo la frequenza di certi incidenti.

dome966

Provo tantissimo dolore per la vicenda, così come per altre tragiche situazioni.
Nonostante la cronaca riporti quotidianamente fatti gravi, si insiste.
Mi sfugge se l'investitore abbia la patente: se non la avesse direi che i genitori si sarebbero dovuti preoccupare di portare la moto al campetto con un mezzo adatto.
Poi c'è la parte idiota della vicenda: col buio e senza fari????  >:(
I due ragazzi fra qualche anno avranno dimenticato quasi tutto, poveretti i genitori delle 3 famiglie!!!!

P.S. la galera "deve" essere galera e non recupero sociale.... ma de ghè!!
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

uncleroby

A me fà abbastanza vomitare il comportamento della Giustizia: il capo di imputazione è omicidio volontario !?
Non penso che abbiano volutamente  ucciso!
Forse c'è un pm che ha bisogno di fare carriera?

L'omicidio a me pare Colposo per "Imperizia, Inosservanza ecc ecc" e mi pare giusto processarli ed eventualmente (se sono loro) condannarli per il giusto capo di accusa.
Così invece si spara in alto  per poi trattare, ricorso, si scende, ecc ecc, alla fine 6 mesi di arresti domiciliari e a "post in scì" (a posto così per chi no abla milanese) ...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

JarHead^

Un brutto incidente ma non penso che i due ragazzi meritino di marcire in galera non è questo il modo di rieducare....soffriranno già abbastanza vivendo con il rimorso per quello che hanno fatto...

Scandaloso invece il romeno che ha ucciso 4 ragazzi minorenni guidando ubriaco in contromano e ha preso gli arresti domiciliari!!!in un residence al mare!!!che ovviamente pagheremo noi!!!povera italia...

uncleroby

Citazione di: JarHead^ il Ottobre 12, 2007, 14:14:59 PM
Un brutto incidente ma non penso che i due ragazzi meritino di marcire in galera non è questo il modo di rieducare....soffriranno già abbastanza vivendo con il rimorso per quello che hanno fatto...

Scandaloso invece il romeno che ha ucciso 4 ragazzi minorenni guidando ubriaco in contromano e ha preso gli arresti domiciliari!!!in un residence al mare!!!che ovviamente pagheremo noi!!!povera italia...

Quoto in pieno!

Hanno fatto una cavolata ed è giusto che paghino ma non riesco a considerarli degli assassini.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

dirlewanger

#21
Quoto antarctica al 100%!
Per quanto riguarda l'educazione che viene impartita oggi ai ragazzini vi cito queste episodio: Qualche anno fà un mio collega notò il figlio adolescente di un suo amico  in compagnia di alcuni noti tossici, pensò di andare ad avvisare i genitori per metterli in guardia e per tutta risposta fu cacciato in malo modo al grido di "fatti i cazzi tuoi che a mio figlio ci penso io". Dopo pochi mesi il ragazzo è stato arrestato per spaccio di stupefacenti.
Per non parlare poi dell'aria strafottente che assumono quando vengono fermati dalle forze di polizia, ti ridono sul muso e spesso ti dicono:"fai quello che vuoi, tanto poi ci pensa mio papà".
Io quando a 15/16 anni tornavo a casa con una multa un sano sganassone non me lo levava nessuno  ed addio paghetta per due o tre settimane. Adesso devi fare i conti con i genitori furibondi che ti accusano di perseguitare i figli!
I love the smell of napalm in the morning

uncleroby

#22
Concordo per quanto riguarda l'educazione, ma chi non ha fatto una cavolata potenzialmente pericolosa?
Secondo me chi sbaglia deve pagare, a volte anche con la vita.
In questo caso la pena deve essere adeguata (e scontata!), giusta insomma. Altrimenti non si dovrebbe chiamare giustizia.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

SUPERIENA

#23
assassini no..xo' delle merde sicuramente.Ma come fai a non fermarti dopo una cosa cosi o a pensare di far sparire il casco x cancellare le prove e ancora a negare sotto interrogatorio.E le famiglie di questi 2 fenomeni??? ma ca**o io da padre so che mio figlio ha una moto ed era fuori verso quell'ora so anche che ca**o di casco ha ma porcocane almeno vado a controllare la moto ,gli chiedo qualcosa...ste merde non si sono fermati,hanno cercato di cancellare le prove hanno NEGATO fino all'ultimo.Belle famiglie comunque,certe cose si seminano in famiglia.Certo le stupidate si fanno le disgrazie capitano sia da bocia che da adulti(tutti noi passiamo in moto x strade dove non dovremmo passare)xo' sapendo di avere ammazzato non puoi comportarti cosi.volendo estremizzare almeno il romeno era ubriaco questi no
XR400R

XRic

Citazione di: SUPERIENA il Ottobre 12, 2007, 14:56:47 PM
...... E le famiglie di questi 2 fenomeni??? ma ca**o io da padre so che mio figlio ha una moto ed era fuori verso quell'ora so anche che ca**o di casco ha ma porcocane almeno vado a controllare la moto ,gli chiedo qualcosa...ste merde non si sono fermati,hanno cercato di cancellare le prove hanno NEGATO fino all'ultimo.Belle famiglie comunque,certe cose si seminano in famiglia.Certo le stupidate si fanno le disgrazie capitano sia da bocia che da adulti(tutti noi passiamo in moto x strade dove non dovremmo passare)xo' sapendo di avere ammazzato non puoi comportarti cosi.volendo estremizzare almeno il romeno era ubriaco questi no

Quotissimo

Sono certo che mio padre il giorno dopo avrebbe voluto sapere vita, morti e miracoli della mia serata se avesse avuto il sospetto che potessi aver fatto qualcosa di anormale ...  già lo faceva non appena arrivato a casa in serate "normali", figurarsi quando ritardavo o nel caso in cui avese avuto il sentore che fosse successo qualcosa!

Aggiungo: chi di noi non ha guidato alticcio? e se per sbaglio si incappasse in un incidente proprio in quel momento e facessimo tanto male a qualcuno? Non ho mai avuto incidenti rilevanti (sgrat, sgrat) ma se mi succedesse proprio in quel momento e il tutto succedesse al di là della mia situazione psicofisica? Perche può succedere, no?
Chi è senza peccato scalgi la prima pietra ...
Sarò un moralista di m.. ma così la penso.

Tendenzialmente i rumeni non mi stanno simpatici (forse sono razzista??) ma quello che ha ucciso quei poveri 4 ragazzi non era "uno", era un RUMENO: non ci facciamo strumentalizzare dai giornalisti! Gli str... esistono e sono anche italiani!!!!!

Un pensiero al povero Renzo e ai suoi genitori ... e anche agli investitori. Che sappiano tutti essere forti in questa difficile situzione.
Saluti a tutti
XRic

PS forse a 17 anni poteva capitarmi di peggio ... e adesso non credo di essere un bandito  :angry2:
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

TokyoSan

non vorrei riaprire vecchie polemiche ma noto che alcuni utenti che rispondevano al topic "in città su una ruota" con leggerezza, quasi sbeffeggiando il mio invito alla prudenza, davanti alla storia di questo povero bambino ucciso ridimensionano il loro argomentare....

MartY

#26
Tokio... sono 2 cose estremamente diverse!

Qui si parla di omicidio, di omissione di soccorso e di occultamento di prove.

MY

SUPERIENA

si che sono diverse,prendere una ciclabile in moto a fari spenti in 2 a  tutto gas e' una pirlata e di pirlate ne facciamo tutti basta pensare a una qualsiasi uscita in moto almeno una la si fa sempre poco importa se nella stra grande maggioranza dei casi ci va bene(sgrat sgrat) il casino l'hanno fatto dopo a bocce ferme.Comunque,da come si vede ultimamente,vedrete che non si faranno neanche un giorno in prigione.W l'Italia W i mas media e w sto schifo di politici.
p.s scusate non scrivo mai,preferisco leggervi ma oggi sono un po sverso
ciao
XR400R

Tacco

Citazione di: MartY il Ottobre 12, 2007, 15:58:55 PM
...Qui si parla di omicidio, di omissione di soccorso e di occultamento di prove.

MY

Riguardo a questa serie di orribili "leggerezze" mi pare che tutte siano causa del pochissimo senso civico che animava i due ragazzi omicidi. Il senso civico si impara da chi ti sta intorno e soprattutto dalla famiglia, nel bene e nel male. Questi due lo avevano imparato nel male.
Non si tratta di fare la tirata in moto e centrare un'incolpevole. Può capitare a tutti in un momento di sfiga. Si tratta di tirate tutte le volte e "schivare" degli incolpevoli.

Quando vado in USA mi stupisco sempre del senso civico che dimostrano nel rispetto delle attività ricreative soprattutto nelle zone ad esso dedicate. Se ti azzardi a girare in bici in un percorso pedonale OGNI pedone ti dice di cambiare strada. Se insisti stai sicuro che chiamano la polizia.

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

XR17

A me dispiace soprattutto per il bimbo!
Dopo per la sua famiglia e per le famiglie dei due ragazzi.
Anche i ragazzi anche se se la sono cercata mi fanno tristezza
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!