Menu principale

Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati

Aperto da dirlewanger, Ottobre 10, 2007, 21:00:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciccio Off-Road

La cosa più grave a mio giudizio è l'omissione di soccorso, quella si che non ha giustificazioni. Chi sa se con un immediato soccorso il bimbo non poteva salvarsi? :-[
Tokyo come al solito stravolgi tutto il discorso............... lasciamo perdere. :angry2:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

A2

Non ho letto tutti i post di questa discussione...troppi...ma vorrei dire brevemente la mia.

Sono molto dispiaciuto per l'accaduto... Come tutti del resto... povero bimbo e povere famiglie distrutte!

Ma, verso i colpevoli,  chi di noi si sente di lanciare la prima pietra?  Tutti abbiamo fatto delle imperdonabili pazzie, e forse ne facciamo ancora, senza riflettere quali drammatiche conseguenze potrebbero avere.
Non mi sento di dare dei delinquenti a due ragazzini che hanno fatto un imperdonabile e scellerato crimine colposamente.

Gravissimo il non essersi fermati...imperdonabile! Come imperdonabile  l'aver cercato di farla franca!: questo per me è il loro più grave crimine... senza voler con questo minimizzare il resto intendiamoci!!!!

Tuttavia riflettete sul fatto che domani ognuno di noi potrebbe "combinarla grossa"... senza volerlo s'intende!!!!...ma non pensate che non si possa sbagliare nella vita... sottovalutare una situazione...
Un esempio?  ecco, è successo, un giro in fuoristrada con gli amici... una mountain bike che scende mentre noi saliamo a manetta e patatrack!!!...

Riguardo al fatto in sè mi colpisce l'atteggiamento del passeggero, che poteva non essere "complice", e invece ha scelto di esserlo... se avesse obbligato l'amico a fermarsi o se si fosse costituito!

In ultimo questo episodio getta ombra, una volta di più (come se ce ne fosse bisogno), sui fuoristradisti... e me ne dispiace.
Impariamo, un po' tutti, qualcosa da questo tragico evento.

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Ciccio Off-Road

Se posso condividere quasi tutto il tuo discorso (quasi), sono assolutamente contrario alla frase "questo episodio getta ombra, una volta di più (come se ce ne fosse bisogno), sui fuoristradisti... ".
Che ca....o significa che c'entrano i fuoristradisti, io non mi sono messo mai a correre con la moto su una pista ciclabile, il fuoristradista corre, quando può, sulle montagne in fuoristrada (appunto) non sulle piste dedicate alle bici, ma come ti escono certe str.............. :angry2:

ilpaolone

In effetti anch'io non riesco a legare bene i due argomenti: sbarbati su pista ciclabile e fuoristradisti. :-[
Comunque sia per la cronaca: hanno appena(oggi ore 13,30) scarcerato il 17enne che guidava la motoretta.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Kap

Citazione di: il paolone il Ottobre 14, 2007, 13:40:37 PM
In effetti anch'io non riesco a legare bene i due argomenti: sbarbati su pista ciclabile e fuoristradisti. :-[
Comunque sia per la cronaca: hanno appena(oggi ore 13,30) scarcerato il 17enne che guidava la motoretta.

si sapeva........siamo in italia........ :-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Non mi sembra siano stati chiamati in causa i fuoristradisti....sono "solo" due minorenni (mentalmente lo sono di certo entrambi... o forse sono minorati) che andavano in due a manetta in una stradina di campagna, e non una pista ciclabile come era stato diffuso prima (spero non, ma temo, per creare più notizia).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

infatti era piu' una stradina secondaria adibita a pista ciclabile che costeggiava la strada principale pericolosa da fare in bici................. :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

A2

Citazione di: Ciccio Off-Road il Ottobre 13, 2007, 00:00:06 AM
Che ca....o significa che c'entrano i fuoristradisti, io non mi sono messo mai a correre con la moto su una pista ciclabile, il fuoristradista corre, quando può, sulle montagne in fuoristrada (appunto) non sulle piste dedicate alle bici, ma come ti escono certe str.............. :angry2:

datti una calmata... e prima di scrivere che quello che ho scritto io è una stron**ta accertati di non aver frainteso!!!.
Punto

Adesso provo a spiegarti:
non è una novità che, almeno qui al nord, i fuoristradisti siano considerati peggio dei fenomeni che si  ingarellano a 200 km/h nei paesi con le ipersportive...
...guarda che non sei l'unico off-raider del sito... io lo sono da 28 anni a sta parte e mi inca**o che, solo perchè la moto in questione fosse enduro, tutti gli enduristi possano in qualche modo essere (ancor più) considerati dei vandali...TUTTO QUI!

Adesso rileggi quello che ho scritto sopra e pensaci.
Ciao

X WM Mi scuso se non ho messo puntini in parole censurabili.

PS: ho appena scoperto che il sito mette due stelline in automatico al posto delle due Z...figo!  :)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Tacco

Citazione di: A2 il Ottobre 15, 2007, 00:07:44 AM
Adesso provo a spiegarti:
non è una novità che, almeno qui al nord, i fuoristradisti siano considerati peggio dei fenomeni che si  ingarellano a 200 km/h nei paesi con le ipersportive...
...guarda che non sei l'unico off-raider del sito... io lo sono da 28 anni a sta parte e mi inca**o che, solo perchè la moto in questione fosse enduro, tutti gli enduristi possano in qualche modo essere (ancor più) considerati dei vandali...TUTTO QUI!

Purtroppo quoto tutto. Basta uno e si paga tutti. Esisterà SEMPRE il "pilotone" su KTMXRWR 9800 che se ne frega di tutto e tutti e crede di essere in una speciale del mondiale. Tutti quelli che passano dopo di lui sono fregati.

Per non passare da vandali occorrerebbe eliminare i vandali. Lasciarli a casa. Non prenderli nel gruppo. Incavolarsi quando si notano certi comportamenti e farglielo notare. Anche a costo di farsi mandare a quel paese.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Ciccio Off-Road

Letto riletto, scritto e risottoscritto. >:(
Accomunare sti due imbecilli (anche se si parla di due ragazzini) agli enduristi è una gran ca....ta, sia al nord che al sud.
Mi complimento con te per i 28 anni di enduro, io ne ho solo 15 sulle spalle e mai mi sarei sognato di accomunare in nessun modo questo tragico evento all'enduro. NON C'ENTRA PROPRIO NIENTE!
Per la gente comune una moto è una moto, figurati se capiscono la differenza tra enduro, supermotard, stradale ecc.... se mai potranno dire "come al solito due pazzi in moto".
Se il tuo concetto era questo sono d'accordo con te, ma se ci metti la parola endurista mi girano alla grande. :angry2: :brucio:

lelef

da notizia ANSA sono stati scarcerati poiche non erano su una pista ciclabile ma su una normale strada aperta al traffico, ed il bimbo era in mezzo alla strada senza luci e catarifrangenti pure lui(e la legge lo prevede).
Strano però che telegiornali e giornali non specificano la cosa ,si vede che così fa più notizia :-[ sempre in Italia siamo..

Barte

Citazione di: lelef il Ottobre 15, 2007, 14:40:04 PM
da notizia ANSA sono stati scarcerati poiche non erano su una pista ciclabile ma su una normale strada aperta al traffico, ed il bimbo era in mezzo alla strada senza luci e catarifrangenti pure lui(e la legge lo prevede).
Strano però che telegiornali e giornali non specificano la cosa ,si vede che così fa più notizia :-[ sempre in Italia siamo..

Infatti..i due ragazzi (sempre imbecilli e sempre colpevoli di non essersi fermati) sono stai crocifissi prima ancora di sapere i fatti come realmente si sono svolti..che schifo  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Sono sicuramente dei pezzi di me**a, nulla da dire, loro, i genitori che non vigilano su un figlio testa di ca**o....non ho capito se fosse in ciclabile o meno, ciò non toglie che per un omicidio colposo non si può pretendere (con la legisalazione attuale) che un minore marcisca in galera.
L'imputazione è nà cazzata per due motivi, e quoto lo zio Roby:
1) L'omicidio è colposo e non volontario (del conducente), è dolosa la omissione di soccorso e non può non esserlo.
2) Come ca**o fai ad imputare, poi, un omicidio colposo a chi era seduto dietro? Che concorso colposo ci può mai essere in un delitto doloso? Esiste la coopoerazione colposa del 113 c.p., ma qua non c'entra nulla, c'è solo l'omissione di soccorso in concorso tra i due (per il passeggero).
Una riflessione: non dite cazzate quando dite che c'è disparità di trattamento tra extracomunitari ed italiani, anzi, noi siamo favoriti dalla legge italiana. Non sapete semplicemente di cosa state parlando.
Ultima e concludo: l'assicurazione, in questi casi, se c'è, risarcisce, ma poi si rivale sul contraente per l'intero; se non vi è assicurazione paga direttamente il responsabile, ed in questo caso la famiglia del minore come responsabile dell'incapace (letteralmente tale). E parilamo di una somma che si aggira sul milione di euro, e ben gli sta, con la condanna prenderà quasi certamente la condizionale, ma il debito l'addapagà.
Personalmente, fossi stato il papà di quella gloriosa testa di ca**o e delinquente gli sarei passato con il trattore sulle caviglie, non sai cosa significhi morire, ma la barbarie che hai compiuto non te la scordi più. Stron*o.

Ciccio Off-Road

Mi hai preceduto Belze volevo proprio chiedere un tuo parere da legale sull'accaduto e sulle loro conseguenze. ???
Sei sempre un passo avanti!
Grande Belze! ;)

belzebelze

Il parere era tra il legale e lo stradale, comunque penso in questi casi molti p.m. si facciano prendere da manie di protagonismo sparando delle ca**ate abominevoli. Ciccio smettila che divento rosso