Menu principale

Bambino Travolto Da Moto, Colpevoli Arrestati

Aperto da dirlewanger, Ottobre 10, 2007, 21:00:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ROBY_HRC

CIAO A TUTTI.....

vedo la vicenda come una serie di sfortunate fatalità.
Sono vicino ai genitori che hanno perso il bimbo....ma anche ai 2 ragazzi che rischiano il carcere.
La bravata c'è stata..è evidente.....ma è anche emerso che la strada non era una pista ciclabile ma una strada secondaria con libera circolazione a tutti i mezzi.
Circolare la sera senza fari è un bell'azzardo imprudente.....ma anche la madre per non sentire arrivare un'husqwarna da cross 2T????
ed imputare il passeggero per omicidio volontario (non guidava...ed ha urtato il bimbo col ginocchio)....significa proprio volergli bruciare la vita.
Non credo siano 2 delinquenti in fuga da un posto di blocco (altrimenti avrebbero percorso la strada normale)...nè tanto meno 2 idioti che vogliono fare bravate e farsi vedere (avrebbero circolato alla luce del sole).
con questo non voglio giustificarli assolutamente (specialmente per l'omissione di soccorso)......ma penso a quante volte io ho circolato sulle stradine di notte con il cross per pura voglia di fare 2 accelerate in simil sicurezza (se no sarei uscito sulla strada e di giorno come ripeto).

spero che la giustizia faccia il suo corso con un pizzico di intelligenza tenendo conto che non siamo davanti a dei delinquenti recidivi.figli di famiglie normali in una realtà sociale normale.
spero che punirà i ragazzi per quello che effettivamente hanno sbagliato (omissione di soccorso)
e spero che lo stato sia anche vicino ai genitori del bimbo.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ZERO.XR+

Concordo al 100% con te, purtroppo oggi va di moda tra i giornalisti cercare qualcuno da giudicare pubblicamente ancor prima di sapere precisamente come si sono svolti i fatti,l'importante e' fare lo scoop, se poi e' coinvolto un motociclista allora giù mazzate...

A2

...ecco qui!  ;)
...gli ultimi due post ricalcano grossomodo quello che intendevo dire io!  :hmmm:

grazie.

colgo l'occasione per correggere, o meglio integrare, ciò che scrive l'ottimo belze riguardo l'assicurazione:

l'assicurazione se c'è paga e si rivale sul conducente o sul maggiorenne responsabile dell'eventuale minore assicurato...salvo che nella polizia sia inserita la clausula di "rinuncia alla rivalsa"
Dico ciò in quanto consiglio tutti di verificare le proprie polizze...un incidente dopo la pizza con birra media (invece che piccola) e ti trovi sul giornale con titolo del tipo: automobilista ubriaco causa incidente bla bla bla...arrestato per o.....dio VOLONTARIO....

e fino qui tutto bene ( o meglio malissimo) ma, attenzione,  senza diritto alla rivalsa l'assicurazione copre comunque...costo della copertura 2/3 euro. Da fare assolutamente...
...anche per chi considera con simpatici appellativi i suddetti ragazzini scellerati...un malauguratissimo incidente potrebbe capitare a tutti!!!
:hmmm:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Barte

Ragazzi, di bravate..cazzate..imprudenze...stupidate...ne abbiamo fatte tutti a quell'età..io in primis...l'incidente può sempre capitare.......ma non fermarsi a vedere cosa è successo è proprio da vigliacchi  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Citazione di: Barte il Ottobre 17, 2007, 00:05:45 AM
Ragazzi, di bravate..cazzate..imprudenze...stupidate...ne abbiamo fatte tutti a quell'età..io in primis...l'incidente può sempre capitare.......ma non fermarsi a vedere cosa è successo è proprio da vigliacchi  :-\

quoto.......... :ok:

pero` io dico una cosa:
da qeullo che hanno fatto vedere per tv,la stradina o pista ciclabile era su un rettilineo...........dico.....li hai visti??
xche` non decelleri............ >:( >:(
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

MartY

Citazione di: A2 il Ottobre 16, 2007, 21:10:37 PM
attenzione,  senza diritto alla rivalsa l'assicurazione copre comunque...costo della copertura 2/3 euro. Da fare assolutamente...
...anche per chi considera con simpatici appellativi i suddetti ragazzini scellerati...un malauguratissimo incidente potrebbe capitare a tutti!!!

Grazie A2, ottimo consiglio. Mi vado a guardare subito le polizze.

Saluti, MY

uncleroby

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 16, 2007, 19:19:10 PM
CIAO A TUTTI.....

vedo la vicenda come una serie di sfortunate fatalità.
Sono vicino ai genitori che hanno perso il bimbo....ma anche ai 2 ragazzi che rischiano il carcere.
La bravata c'è stata..è evidente.....ma è anche emerso che la strada non era una pista ciclabile ma una strada secondaria con libera circolazione a tutti i mezzi.
Circolare la sera senza fari è un bell'azzardo imprudente.....ma anche la madre per non sentire arrivare un'husqwarna da cross 2T????
ed imputare il passeggero per omicidio volontario (non guidava...ed ha urtato il bimbo col ginocchio)....significa proprio volergli bruciare la vita.
Non credo siano 2 delinquenti in fuga da un posto di blocco (altrimenti avrebbero percorso la strada normale)...nè tanto meno 2 idioti che vogliono fare bravate e farsi vedere (avrebbero circolato alla luce del sole).
con questo non voglio giustificarli assolutamente (specialmente per l'omissione di soccorso)......ma penso a quante volte io ho circolato sulle stradine di notte con il cross per pura voglia di fare 2 accelerate in simil sicurezza (se no sarei uscito sulla strada e di giorno come ripeto).

spero che la giustizia faccia il suo corso con un pizzico di intelligenza tenendo conto che non siamo davanti a dei delinquenti recidivi.figli di famiglie normali in una realtà sociale normale.
spero che punirà i ragazzi per quello che effettivamente hanno sbagliato (omissione di soccorso)
e spero che lo stato sia anche vicino ai genitori del bimbo.

ciao roby

Quoto Roby!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Citazione di: A2 il Ottobre 16, 2007, 21:10:37 PM

l'assicurazione se c'è paga e si rivale sul conducente o sul maggiorenne responsabile dell'eventuale minore assicurato...salvo che nella polizia sia inserita la clausula di "rinuncia alla rivalsa"

Ti ringrazio per l'integrazione anche perchè non avevo la minima idea che esistesse questa possibilità. Se è possibile integrate la polizza, a costo di pagarla anche cara, perchè i casi di rivalsa sono tutti estremamente........amari

Ciccio Off-Road

Ragazzi non ci dimentichiamo che è l'omissione di soccorso la cosa grave, la bravata ci può stare a quell'età. :-\
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!