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IN ATTESA DEL 690 SMC.........CI HO RIMESSO MANO

Aperto da GIANT SQUID, Ottobre 11, 2007, 01:28:12 AM

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corto maltese

A me hanno detto verso marzo, alcuni l'hanno già prenotata .....  ::)

dalmata

Citazione di: corto maltese il Gennaio 23, 2008, 08:13:22 AM
A me hanno detto verso marzo, alcuni l'hanno già prenotata .....  ::)

La faccina che hai messo è un po' ambigua.... non è che per caso l'hai prenotata?  :shock:
Sull'estetica ammetto che mi fa sbavare...ma qualcuno è riuscito a provarla????
saluTony ®

corto maltese

#32
La faccina significa che ci sto pensando un pò tutti i giorni, ma sono contrario (per principio) a prenotare una moto che non si sa quando uscirà in concessionaria, poi aspetto di rivederla dal vivo. Spero esca presto, ma, realisticamente non credo prima di marzo, i concessionari hanno la bocca cucita sull'argomento (leggi: non sanno una maz@@@za !!).
Il sito italiano della ktm è una cagata ma ho visto su un altro sito ufficiale che è dichiarata all'albero per 46,3 KW (a potenza piena) a 7.500', pari a 63 cavalluzzi ..... con potenza specifica di quasi 1:1, non male, anzi ......

dalmata

Citazione di: corto maltese il Gennaio 24, 2008, 14:05:08 PM
La faccina significa che ci sto pensando un pò tutti i giorni, ma sono contrario (per principio) a prenotare una moto che non si sa quando uscirà in concessionaria, poi aspetto di rivederla dal vivo. Spero esca presto, ma, realisticamente non credo prima di marzo, i concessionari hanno la bocca cucita sull'argomento (leggi: non sanno una maz@@@za !!).
Il sito italiano della ktm è una cagata ma ho visto su un altro sito ufficiale che è dichiarata all'albero per 46,3 KW (a potenza piena) a 7.500', pari a 63 cavalluzzi ..... con potenza specifica di quasi 1:1, non male, anzi ......

Sono d'accordo con te Malltese, e non ti nascondo che anch'io ci sto pensando tutti i giorni  :P ; allo stesso tempo mi auguro che oltre all'uscita della moto si adoperino per dare la possibilità a noi comuni mortali di provarla!  :)
saluTony ®

corto maltese

Stamani leggevo le differenze tra 690 ENDURO e 690 SMC: a parte la rapportatura finale, 15:45 (enduro) e 16:42 la SMC, leggevo che hanno la stessa inclinazione sterzo (63°), e cambia l'interasse, 1.498 (enduro) e 1.480 (SMC), mentre il dato per l'avancorsa è presente solo per il modello SMC (112 mm).
Alla luce di tutto ciò, pensate si siano limitati a cambiare a livello strutturale solo il diametro ruote e la lunghezza del forcellone (oltre alla lunghezza delle sospensioni, ma questo credo non incida sui valori fondamentali) per differenziare i due modelli ??  :-[

Barte

Sei sicuro che il forcellone sia diverso? Secondo me nemmeno quello...

Hai letto delle diverse mappauture?   :)

Ti sai già informato su quando saranno disponibili dai concessionari per un test ride?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

#36
Sono consapevole che forse dico una mega castroneria, ma non è che la differenza sia causata semplicemente dal diverso accoppiamento pignone corona... :-[
Mi sembrerebbe strano che avessero modificato piedino forcella e/o piastre forcelle e/o forcellone per così poco...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Scusa ma l'interasse non è la distanza fra i due assi :-[?
Se così fosse non centra la misura delle ruote...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 12:27:55 PM
Scusa ma l'interasse non è la distanza fra i due assi :-[?
Se così fosse non centra la misura delle ruote...

Hai ragione  :D :D :D

Stupidamente ho pensato solo alla ruota più piccola  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 12:27:55 PM
Scusa ma l'interasse non è la distanza fra i due assi :-[?
Se così fosse non centra la misura delle ruote...
Diciotto centimetri in più per l'enduro non penso dipendano unicamente dalla forca anteriore, ma in teoria è possibile: se la motard fosse più alta dietro e più bassa davanti (ma il secondo dato penso sia certo), anche a parità di sospensioni, l'interasse dovrebbe sensibilmente diminuire.  :hmmm:

mvc76

Citazione di: belzebelze il Febbraio 18, 2008, 13:42:54 PM
Diciotto centimetri in più per l'enduro non penso dipendano unicamente dalla forca anteriore

Direi che si parla di millimetri...oppure è una moto lunga 14 metri  :scratc:
:D :D :D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

corto maltese

Si è scatenato un putiferio di teorie ....
La domanda è semplicemente questa: se l'interasse (distanza tra il CENTRO dei due asse-ruota) cambia, ma hanno la stessa inclinazione sterzo, ipotizzando che abbiano stesso avancorsa, l'unica è che il forcellone dell'enduro sia più lungo di 18 MILLIMETRI (che cmq. è tantissimo).
Io credo invece, che cambi anche l'avancorsa, anzi me lo auguro !!

dalmata

#43
Citazione di: Barte il Febbraio 18, 2008, 11:18:04 AM

Ti sai già informato su quando saranno disponibili dai concessionari per un test ride?  ::)

A me han detto che i primi modelli saranno disponibili per i primi di marzo, ma al momento non ci sono notizie circa un test ride "ufficiale"... :-\
saluTony ®

gianpivr

Avendo assetto sicuramente più stradale va da se che le sospensioni avendo meno corsa presentino interassi diversi tra le due moto. Una moto che si impacca dopo un salto accorcia l interasse, per mantenerlo invariato dovrebbe avere sospensioni che lavorrano su un asse verticale e non inclinato.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-