Menu principale

raggi rotti...

Aperto da aisenauer, Ottobre 11, 2007, 15:10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

mi appresto ad accollarmi (intraprendere) un viaggetto di 300 km e oggi mi accorgo di 2 raggi rotti al post.
Li ho controllati solo perchè un amico mi aveva detto di vedere la mia ruota oscillare leggermante mentre mi seguiva, già circa 5 raggi li avevo sostituiti con altri di diametro leggemente maggiore, adesso questi altri 2 si sono rotti dal lato corona, precisamente è saltata la testa fissa la mozzo, per questo nn li avevo visti. Solo battendo ho sentito il "tonf" al posto del "ding" di quando sono tirati.

rischio di perdermi il cerchio e fare una frittata in autostrada se parto? (meeting centro sud)

meccano69

Citazione di: aisenauer il Ottobre 11, 2007, 15:10:01 PM
mi appresto ad accollarmi (intraprendere) un viaggetto di 300 km e oggi mi accorgo di 2 raggi rotti al post.
.....................
rischio di perdermi il cerchio e fare una frittata in autostrada se parto? (meeting centro sud)

Se ti ci metti d'impegno .... tutto può essere! :P ( nel senso ne devi rompere almento una decina...)

Più che altro è la seccatura di una foratura ... che ti potevi tranquillamente evitare.
P.S.: i raggi è sempre meglio averli titti uguali, per evitare problemi di bilanciatura. ;)
Buona manutenzione.

RAZZO

Io non mi fiderei a fare 300 Km con 2 raggi rotti .... vista l'esperienza di altri raggi spezzati in precedenza.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

pupi

volevo sapere quanto costa cambiare dei raggi rotti..
xo questo problema si ripresenta ogn i volta????

RAZZO

Il costo di un singolo raggio fa ridere .... però molti commercinati non vendono raggi sciolti ma solo il kit completo.

Per sostituire una raggio può non costare nulla se ti smonti la ruota da solo ..... altrimenti il discorso è ben diverso.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

non è bello girare con raggi rotti..
specialmente al post lato corona...  (e sicuramente saranno nello stesso senso)

su un posteriore honda ci sono 32 raggi, 16 a sx e 16 a dx
di cui 8 che lavorano in accelerazione e 8 in frenata...
di 8 te ne mancano 2 ...

è abbastanza probabile un effetto "valanga", cioè i raggi restanti lavorano in condizioni peggiori e si romperanno anche loro...

io ne avevo rotti 5 (sempre dallo stesso lato/direzione) e l'effetto era come quello di avere la gomma bucata... ma solo in certe condizioni.. a me l'effetto si presentava alla chiusura del gas... finche andavo costante o acceleravo tutto bene..  come chiudevo il gas si intraversava!

se i raggi sono rotti lato mozzo si possono cambiare senza smontare niente... è un po menoso ma si riesce...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Cako

secondo me è meglio cambiarli....

Cmq siccome ho anch'io un raggio rotto...sui cerchi motard dell'extreme riders....sapete quanto ci mettono a spedire i pezzi...e un mese circa che il mio ricambista li ha ordinati....scusate l'uscita fuori topic....
ciao e grazie
Se sei incerto...tieni aperto...

Tetomotard

In un giro fatto qualche annetto fa, a circa 100 km da casa, mi si ruppero 2 raggi...a circa 80 km da casa ne contai 12 rotti (ho dovuto lasciare la moto da un benzinaio perche la ruota oscillava talmente tanto che mi toccava il forcellone e la catena....)..alla fine li ho fatti sostituire tutti con dei raggi rinforzati e non ho più avuto problemi a parte ad inizio estate che se ne è rotto uno in giro(ma aveva già parecchi km sulle spalle), ma stavolta non c'è stato effetto domino....io comunque ne ho approfittato e li ho fatti cambiare di nuovo tutti!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

aisenauer

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 13, 2007, 09:43:08 AM
se i raggi sono rotti lato mozzo si possono cambiare senza smontare niente... è un po menoso ma si riesce...

cosa intendi con senza smontare niente?

Per la cronaca:
anche coi 2 raggi rotti mi sono sciroppato 750 km di meeting tra tornanti e autostrada fortunatamente senza problemi, anche se alle soglie di taormina mi sono accorto che la ruota zigzaga parecchio di più di quando sono partito...

belzebelze

E t'è andata bene...........

gra999

sono proprietario anche io di una xr 650 da poco e mi stavo chiedendo se il problema dei raggi rotti si verifica solo sulle nostre moto o anche sui motard di altre marche?

RAZZO

E chi lo sa ?  ???

Questo è un sito "abbastanza" di nicchia.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gra999

io possiedo una coppia di cerchi cromati del 2002 e una coppia del 2003 neri quali mi coniene usare ossia quali sono secondo le vostre esperienze quelli che hanno avuto più problemi?

RAZZO

I problemi sono stati risolti dal 2004 in poi quindi .....  :-X :-X :-X

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gra999

quindi cambia poco...... ma si rompono anche se la guida non è agitata?