Menu principale

Acquisto XR 400

Aperto da dirtbag, Ottobre 11, 2007, 23:29:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Ciao ragazzi, probabilmente acquisterò una XR400 del 99 a 1700€ con scarico arrow.
Devo ancora andarla a vedere ma so già che la moto non ha nessun tipo di strumentazione e siccome dovrei farne anche un uso cittadino vorrei sapere se si trovano strumentazioni usate o se è meglio comprarne qualcuna aftermarket. In entrambi i casi quanto mi troverei a spendere?

Come faccio inoltre a vedere se il terminale è omologato?
ciao e grazie a tutti!
Home is wherever you can ride!

andyxr

Sono il meno esperto! Questo lo premetto...ma ho appena acquistato una moto anche io!  :D
La strumentazione puoi trovarla usata non è un problema...
Lo scarico è marchiato honda lo vedi sul fianco e sul tappo comato posteriore.
L'arrow non dovrebbe essere omologata.
Nel mercatino del sito vendono comunque marmitte originali usate, a pochi soldi e tenute bene!
;)

ciroix

per la strumentazione hai l'imbarazzo delaa scelta dipende da quanto vuoi spendere e da quante funzioni vuoi che abbia, puoi prendere un sigma tipo quelli che si usano sulle biciclette(l'importante è che abbia il fondo scala ad almeno 200km/h)oppure prenderne uno usato originale oppure prendere un gpt o koso o altre marche che sono completissimi ;)

per lo scarico se c'è riportata sopra una Eseguita da un numero allora è omologato, la E si trova di solito sul fondello ;)


ecco un pò di link per le strumentazioni:

http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/

http://www.gpt.it/CRUSCOTTI%20DIGITALI.htm

http://www.koso.it/start_frame.htm

dirtbag

innanzitutto bell'avatar ciroix ;)

tornando al discorso strumentazione, ma se mi ferma la pula potrei avere problemi se la strumentazione non è originale? la moto senza strumentazione è fuori legge?
Home is wherever you can ride!

pbaku

no nessun problema con la polizia........come strumentazione ti consiglio quella della bicicletta con sotituzione del faro originale

MartY

Ciao, vai di xr 400!!!  :)

Però, chiedi anche il terminale originale, magari il venditore lo ha!

Saluti, MY

TokyoSan

oppure fatti un giro nel mercatino c'è qualcuno che lo vende (genioxr)  ;)

dirtbag

quindi nessun problema con la pula? siete sicuri?

il terminale originale c'è, invece sapete se il codino con frecce commercializzato dalla ufo è omologato?

altre cose da controllare che ci siano e che altrimenti mi costerebbero un occhio?
Home is wherever you can ride!

dirlewanger

#8
  :stop: Se una moto è stata omologata con il tachimetro/contakm lo deve avere ma non ci fa caso (quasi) nessuno, l'unico problema potrebbe sorgere in caso di revisione cmq io andrei tranquillo.
I love the smell of napalm in the morning

dirtbag

Citazione di: dirlewanger il Ottobre 13, 2007, 17:08:34 PM
  :stop: Se una moto è stata omologata con il tachimetro/contakm lo deve avere ma non ci fa caso (quasi) nessuno, l'unico problema potrebbe sorgere in caso di revisione cmq io andrei tranquillo.

ECCOLO!
ma il quesito è: se la moto usciva col tachimetro e contagiri, deve per forza avere gli originali?

mi dite un pò di prezzi di strumentazioni?
Home is wherever you can ride!

dirlewanger

#10
No, non occorre montare il dispositivo originale. Vatti a vedere il sito www.vigileamico.it, contiene informazioni interessanti proprio sulla sostituzione della strumentazione di serie con una digitale su moto da enduro.
I love the smell of napalm in the morning

MartY

OT scherzoso:

Citazione di: dirlewanger il Ottobre 13, 2007, 23:49:12 PM
www.vigileamico.it

E che è? Il sito nell'impossibile?  :)
C' anche www.porcocheprofuma.it!?  ;D

Fine OT.

MY

dirlewanger

I love the smell of napalm in the morning

vianeo

Ciao!
Allora, se ti interessa avere una strumentazione al top ti consiglio di prendere i cockpit della touratech serie IMO 100


Hanno tutte le funzioni che servono per fare il giro del mondo o la lisbona-dakar!
-km/h
-RPM
-temperatura olio
-km parziali/totali/che mancano alla meta/di riserva/....
....
L'unica cosa che non va è il prezzo: dai 340 euri del più semplice(IMO100R50) ai 450 del più complesso(IMO100R300)



Si potrebbe ripiegare sui GPT, ma per avere una buona soluzione occore almeno prendere il modello D3

che di listino fa circa 204 euro, ma su ebay si puo trovare nuovo anche a 160! (esempio cercate oggetto numero 290168442995 in ebay)




Però io sono convito che il Vapor della Trail Tech sia perfetto per il 400 (anche perchè ne producono uno fatto apposta per l'XR400!!!)

Cockpit con velocità, RPM, temperatura, km totali e parziali e retroilluminazione.
vedi :http://trailtech.net/vapor.html
Solo che è praticamente impossibile trovarlo in italia perchè lo producono in America.

Io ho trovato questo sito americano
vedi:http://www.gnarlyparts.com/product_info.php?products_id=8971
che li vende per internet ad un buon prezzo (a meno non sono riuscito a trovarlo!): 115 USD +
le spese di spedizione che mi hanno detto essere di:

"Hello, Shipping to Italy is as follow.
Surface - $21 USD
Air - $39 USD
Express - $99 USD"

Quindi, se sei interessato (magari assime a me ed a qualcun'altro) ad acquistare questa strumentazione,  sarebbe un'ottima occasione per risparmiare dividendoci le spese.
Tot: 115+21 [USD]= 96 [EURO]  a testa con la spedizione che può diminuire!

PS. Volendo si trovano anche per XR650 XR250 e per tante altre moto!
Cosa ne dite??

FritZ

... ciao Vianeo, potrei essere interessato al vapor per xr400, é da un pò che ci penso, se facciamo un bel gruppo acquisto il vantaggio é per tutti. ;)
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.