Menu principale

Un sogno che si avvera...

Aperto da Azrael, Ottobre 12, 2007, 11:39:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Ciao ragazzi, oggi pomeriggio parto con mio padre direzione Maranello dove questa notte alloggeremo in Hotel per poi domani prendere parte al Fiorano Ferrari Day!!!!!!!!!

Domani avremo la possibilità di visitare con una guida lo stabilimento Ferrari e vedremo tutti i cicli di produzione, dal montaggio del motore alle rifiniture finali!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora....

E dopo avremo anche la possibilità di girare in pista a Fiorano, una pista corta ma molto bella!!

Lunedì vi farò sapere come è andata la giornata!!!

Barte

Che dire.... beato te!

... e fai qualche foto (dove ti è concesso  :P)!!!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

non ho la macchina fotografica.................................................  :( :(

Barte

Citazione di: Azrael il Ottobre 12, 2007, 11:58:35 AM
non ho la macchina fotografica.................................................  :( :(

Cacchio è un vero peccato, soprattutto per te....cerca di trovarne una in prestito!

gianpivr

Ma perchè quando hai ordinato la ferrari non eri andato a vedere mentre le costruivano? Io con la maserati sì, ed è stata una figata!!! La settimana scorsa invece sono andato a girare al mugello con la granturismo, e non ho mai provato un' emozione più bella di quella guidando la macchina... peccato che il pomeriggio pioveva, ma arrivare giù dalla bucine a manetta, fare il rettilineo a motore pieno tutto sulla dx, passare lo scollinamento e frenare ai 200 mt, affrontare la savelli, le arrabbiate e il correntaio per me è stata una cosa inspiegabile.
Buon divertimento per fiorano, ma penso che a breve ritornerò al mugello e vorrei provare pure monza...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dalmata

Ma te la presto io porca tr..... :angry2: :angry2: :angry2:.....   :D :D :D
saluTony ®

RAZZO

... però tuo padre ha una Ferrari !!  :P :P

Qualcosa non mi torna ....  :-X :-X :-X

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Beh, neanche io ho uno straccio di macchina fotografica (devo rubarla a mia sorella)...eppure di soldi in cazzate ne spendo tanti  :D :D

fede954

Cosa... :o vai senza macchina fotografica!!!???:fotografo:  :seifuori:

Forza Ferrari  :-*  [primo ]
Abbasso McLadren  :kboom: ...... lo sport sta diventando uno schifo :sbocco:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mvc76

Usa il cellulare per fare le foto, ma fanne qualcuna....

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Kap

Sono contento per te e divertiti.........io da maranello sono a due passi ma non ho mai il tempo di andarci........ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dirlewanger

Io più che altro non ho e non avrò mai i shei per comprarmi una Ferrari (sempre che non metta su un bell'import dalla Colombia).  :morte:
I love the smell of napalm in the morning

Tacco

Citazione di: xr-kap il Ottobre 13, 2007, 12:52:49 PM
Sono contento per te e divertiti.........io da maranello sono a due passi ma non ho mai il tempo di andarci........ :-\ :-\

sarà che per noi che abitiamo a modena le ferrari sono una normalità...anche io vivevo/vivo a due passi da maranello e non sono mai andato a vedere lo stabilimento!
Salutatemi modena.

P.S. obbligo a modena mangiarsi due buoni tortellini, un guancialino all'aceto balsamico e una buona bottiglia di lambrusco grasparossa  :sbevazza: :magna: :sbevazza:

At salut.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

quoto......anche due ciccioli montanari,un po' di cinghiale......... ;D ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Azrael

Vi anticipo già che sul mangiare avevo già le idee molto chiare, visto che impazzisco per l'aceto balsamico mi sono riempito come un maiale di Risotto all'aceto balsamico!!!!!!!!!

Per il resto che dire.... una giornata FANTASTICA!!! La mattina abbiamo raggiunto la pista di Fiorano e dopo un breve Briefing con dei collaudatori siamo entrati in pista con la macchina (F430) che naturalmente guidava mio padre! Uno spettacolo, anche se non era la prima volta che giravamo a Fiorano devo ammettere che è sempre più bello andare in pista!!!! Era però la prima volta con la F430 e quindi la prima volta con dei freni in Carbo-Ceramica che si sono rivelati fantastici! La pista è piuttosto corta ma è massacrante, non ti lascia un attimo in pace, sei sempre in curva ed in staccata ed infatti le gomme ne hanno risentito parecchio, tornando a casa in autostrada sentivamo quanto erano cotte...... La mattina abbiamo fatto 5 giri in pista (sapete, una macchina non preparata per la pista non riesce a farne troppi...) e poi siamo andati in visita alla Ferrari!

Che dire, non avevo mai visto una fabbrica del genere.... Perfetta, Pulita, Ordinata, Bella! Nei reparti, soprattutto dove fanno i motori, c'è una pulizia che non ho mai trovato nemmeno a casa mia e ci sono pure delle zone verdi in mezzo ai reparti, gli operai possono godere di una temperatura costante tra i 24-25 gradi.... Non per altro l'anno scorso ha vinto un premio per l'ambiente di lavoro, in poche parole è il posto dove si lavora meglio in Italia!

Il pomeriggio siamo poi tornati in pista e mio padre che quando sale in macchina diventa un bambino non risparmiava nulla alla macchina, andava sempre al limite e lo dimostrava il fatto che, nonostante partissimo con del distacco (5 macchine in pista per volta) lui recuperava sempre quella davanti, sia che fosse una 360 challenge stradale o una 599..... Beh, questo forse perchè gli altri non erano così esperti.....

Ho sicuramente tralasciato molte cose e di questo mi scuso ma sono a lavoro ed ho dovuto scrivere in fretta.... se avete domande sono a disposizione!