Menu principale

forcella completa paioli da 48 mm provenienza vor

Aperto da fede954, Ottobre 13, 2007, 12:45:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Ho trovato questo annuncio su ebay ::):

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170157507797&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007

Tra l'altro il venditore si trova a 5 km da casa mia quindi l'ho già contattato per andarle a visionare... :)

Non ho mai fatto un lavoro di sostituzione e adattamento di nuove forcelle su una moto, vorrei quindi chiedervi (gentilmente in particolare al webmaster che mi sembra abbia già fatto questo lavoro) se realmente ne vale la pena... e quanto effettivamente bisogna sostituire o adattare.
Ho fatto un pò di ricerche ma purtroppo non ho perfettamente capito alcune cose, come ad esempio se si possono mantenere le piastre originali vor o se si devono sostituire anch'esse??
Mi consigliate di fare l'acquisto??
Vi ringrazio tutti anticipatamente ;)!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

Vai tranquillo le ho anche io e vanno benone,(ma dovrebbero essere da 46 e non da 48 come quelle dell'annunci) l'unico lavoro che gli ho fatto è stato di tornire il piantone di sterzo per poter usare il cuscinetto originale xr(quello superiore, quello del VOR è + grande), in pratica ho ricalcato le misure del piantone originale xr , poi ho fatto fare una boccola per rimettere la piastra superiore.
L'unico  problema che ti si può presentare è per l'adattamento della pinza freno, il VOR ha usato sia brembo che braking.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

Scusa l'ignoranza :-\, ma per quanto riguarda il perno della ruota hai mantenuto quello originale :-[?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

No, il perno del Vor è da 20 quello xr da 17, potresti fare due bussole per adattare il perno ruota dell'xr...è una possibilità che alcuni hanno adottato.
io ho preferito, mantenere il perno ruota VOR (che dovrebbero fornirti cn la forcella)e cambiare anche la ruota, il disco del kit Dallara nn mi ha mai entusiasmato..
Tieni presente cmque che cambiare le sospensioni anteriori è una modifica MOLTO redditizia per la guida del BRP, non pensavo incidessero così tanto sulla guidabilità!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

mattia610

quoto beppo...anke io ho sotto la medesima modifica...FANTASTICA!!
tornitura piantone e boccola nella piastra superiore,asse ruota vor e cerkio completo crf (da 20mm)
pinza brembo p4 con staffa dedicacata (originale vor)



la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

fede954

Grazie ragazzi siete mitici come al solito :D, mi sa che prendo ste forche e un po' alla volta farò sta modifica ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

telli

l ho fatto anch io sul xr 400 e tra tutto non e che sia stato cosi semplice

dome966

Per poter montare la mia WP con piastre ramirez, le modifiche sono state:
- tornitura mozzo xr e sostituiti i cuscinetti originali con quelli cr (20 mm)
- sfilato cannotto dalle piastre e inserito quello originale xr previo rifacimento boccola superiore.

...Mattia, che piastre hai sulla tua?
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

fede954

Citazione di: dome966 il Ottobre 18, 2007, 09:55:22 AM
...Mattia, che piastre hai sulla tua?

Credo siano le piastre originali vor :-[... i vor dal 2003 in poi se non sbaglio avevano quelle piastre... in questi giorni sto pensando se mi conviene fare tutto questo lavoro :-[... mi sa che mi conviene cercare un avantreno vor completo di cerchio, mozzo, disco, staffa e pinza in modo da adattare solo il canotto di sterzo...
Voglio troppo dalla vita  :-[ :D :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gbking

Un cerchio completo (mozzo+canale+raggi) lo paghi minimo 100/150 euro (se enduro)... poi ci devi mettere il costo del disco freno, eventuale adattatore per pinza freno e camera d'aria + copertone...

Personalmente, adatterei la TUA ruota alle nuove forche! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

beppoxr65o

Citazione di: fede954 il Ottobre 18, 2007, 10:09:00 AM
Citazione di: dome966 il Ottobre 18, 2007, 09:55:22 AM
...Mattia, che piastre hai sulla tua?

Credo siano le piastre originali vor :-[... i vor dal 2003 in poi se non sbaglio avevano quelle piastre... in questi giorni sto pensando se mi conviene fare tutto questo lavoro :-[... mi sa che mi conviene cercare un avantreno vor completo di cerchio, mozzo, disco, staffa e pinza in modo da adattare solo il canotto di sterzo...
Voglio troppo dalla vita  :-[ :D :D
Quelle piastre erano fornite dalla VOR come optional dal 2003, sono ricavate dal pieno ed hanno un interasse fori stelo di 210mm al posto dei 190 mm di quelle di serie, personalmente io mi ci trovo da Dio, una "solidità" dell'anteriore impareggiabile (soprattutto nell'entrata in curva), un universo di differenza da quelle di serie!

p.s. Se dovesse servirti io ho un mozzo anteriore VOR + la flangia attacco disco e una serie di raggi completa con nipples anodizzati in rosso ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM