Menu principale

piastre sterzo con avanzamento regolabile

Aperto da ciroix, Ottobre 13, 2007, 19:21:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Se il prezzo è interessante potrebbe essere una buona idea, personalmente come altri mi sono trovato a giocherellare con piastre regolabili, perdendo però tutti i riferimenti su assetti di forca e mono e diventandoci realmente matto. Anche la sola regolazione degli attacci al manubrio può snaturare molto la moto intera creando non pochi grattacapi. Consiglio mio è che se realmente uno percepisse il reale bisogno di piastre diverse, potrebbe avere un senso, altrimenti le classiche piastre std sono le migliori in assoluto, pensate appunto per l appassionato e l esigenza media.. cercherei altro
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

spero servano solo per effettuare test e trovare il giusto setting....

per poi sostituirle con piastre "normali"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


belzebelze

Citazione di: gianpivr il Dicembre 04, 2008, 10:55:00 AM
Se il prezzo è interessante potrebbe essere una buona idea, personalmente come altri mi sono trovato a giocherellare con piastre regolabili, perdendo però tutti i riferimenti su assetti di forca e mono e diventandoci realmente matto. Anche la sola regolazione degli attacci al manubrio può snaturare molto la moto intera creando non pochi grattacapi. Consiglio mio è che se realmente uno percepisse il reale bisogno di piastre diverse, potrebbe avere un senso, altrimenti le classiche piastre std sono le migliori in assoluto, pensate appunto per l appassionato e l esigenza media.. cercherei altro
ciao bellooo  :D ho allineato forche a manubrio ed alzato di 1,5 cm, ora devo solo alzarlo di altri 3,5 cm , mi devo adattare ma va bene  ;)

gianpivr

Ah Berze, il 600 ha concezioni ciclistiche non proprio moderne, puoi mettere mani di qua e di là ma il concetto è come quello di scoparsi una vecchia truccata coi pantacollant... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

#19
E dai Gianpy proprio questo paragone con il 600 no...  :P :D :D :D 
Non possiamo paragonare il 600 a Sharon Stone? non e piu giovanissima ma neanche un cesso...  ;D   8)
gianca charly

Gogo

Belle toste queste piastre :o
Esteticamente però non ispirano, troppo ingombranti :-\

lelef

#21
Citazione di: gianpivr il Dicembre 04, 2008, 18:30:10 PM
Ah Berze, il 600 ha concezioni ciclistiche non proprio moderne, puoi mettere mani di qua e di là ma il concetto è come quello di scoparsi una vecchia truccata coi pantacollant... ;)
A me il 600 fa ancora una gran libidine  :-*
nonostante il 650 sia anch'esso una gran moto pochi modelli possono vantare i risultati sportivi la diffusione, l'apprezzamento e la longevità che ha contraddistinto il 600

p.s. più passa il tempo più mi piacciono le vecchie . . . .










moto

Barte

Rimaniamo in tema "piastre di sterzo regolabili", gracias   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Theos

Oddio quelle piastre mi sembrano mastodontiche. Se interessa noi le facciamo e funzionano sia pe ril motard che per il cross, ma per l'XR non le abbiamo mai fatte. Comunque troppe regolazioni, se non hanno senso, portano solo confusione.

Per i vantaggi o gli svantaggi, aumentare l'offset diminuisce l'avancorsa e viceversa. Semplificando una avancorsa maggiore rende la moto più stabile, ma è una semplificazione eccessiva, in quanto concorrono altri fattori come il passo, l'inclinazione del cannotto, la posizione del baricentro e, ultimo ma no meno importante, la massa degli organi in movimento, soprattutto quelli in rotazione attorno ad un asse.
Quando impenno il mio angelo custode striscia con le ali